Fatal Fury: chiarimenti sulla serie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fatal Fury: chiarimenti sulla serie.

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Fatal Fury: chiarimenti sulla serie.

    Ciao raga,
    Ho recentemente rispolverato Real Bout per PSX e, non senza uno sbiadito ricordo del primo episodio (contemporaneo di Street Fighter 2), mi chiedevo da quali titoli fosse composta l'intera serie e quale fosse il percorso evolutivo che ha portato ai natali della saga di King of Fighters.
    Tra Garou, Fatal Fury e Real Bout, quanti sono i Fatal Fury usciti in sala (e console) e quali sono le differenze salienti?
    Sono un pò confuso...



    PS
    Sarebbe gradito anche qulache link.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione Ghost_7
    Ciao raga,
    Ho recentemente rispolverato Real Bout per PSX e, non senza uno sbiadito ricordo del primo episodio (contemporaneo di Street Fighter 2), mi chiedevo da quali titoli fosse composta l'intera serie e quale fosse il percorso evolutivo che ha portato ai natali della saga di King of Fighters.
    Tra Garou, Fatal Fury e Real Bout, quanti sono i Fatal Fury usciti in sala (e console) e quali sono le differenze salienti?
    Sono un pò confuso...



    PS
    Sarebbe gradito anche qulache link.
    garou densetsu (credo si scriva così) era il nome jap di fatal fury e ne sono usciti 3 il primo, il secondo e lo special mentre i real bout (iter medesimo anche per questi titoli ben 3) era una sorta di versione "aggiornata" simile a street fighter con la serie alpha...credo di ricordare bene se sbaglio correggetemi al volo!! sono passati un po' di anni e non ricordo bene...

    i king of fighter raccolgono tutti i personaggi apparsi nelle serie picchiaruro SNK trovi anche personaggi di art of fighting, world heroes e fatal fury appunto...ma mi pare ce ne fossero altri che ora non ricordo
    Ultima modifica di Aarzak; 14-08-2004 alle 14:50:52
    HOCICO

  3. #3
    Crawling In The Dark
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.151
    Citazione Aarzak
    garou densetsu (credo si scriva così) era il nome jap di fatal fury e ne sono usciti 3 il primo, il secondo e lo special mentre i real bout (iter medesimo anche per questi titoli ben 3) era una sorta di versione "aggiornata" simile a street fighter con la serie alpha...credo di ricordare bene se sbaglio correggetemi al volo!! sono passati un po' di anni e non ricordo bene...

    i king of fighter raccolgono tutti i personaggi apparsi nelle serie picchiaruro SNK trovi anche personaggi di art of fighting, world heroes e fatal fury appunto...ma mi pare ce ne fossero altri che ora non ricordo
    Attento a non dire eresie. Quelle teste di carciofo non sono mai approdate nella serie di King of fighters. E meno male.

  4. #4
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione DevilHunter
    Attento a non dire eresie. Quelle teste di carciofo non sono mai approdate nella serie di King of fighters. E meno male.
    tanx per la precisazione...mi spiace non ricordo molto bene...scusatemi comunque neanche a mepiaceva worldheroes!!! troppo inutile il character design!!
    HOCICO

  5. #5
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Thanx!
    Se non altro ho le idee un pò più chiare sulla cronologia dei primi episodi.
    Spreste dirmi se esiste un sito dedicato agli artwork di SNK?






    PS
    Ho avuto un po di tempo e ho beccato la seguente cronologia:

    - Fatal Fury: King of Fighters (1991)
    Garou Densetsu - Shukumei No Tatakai
    - Fatal Fury 2 (1992)
    Garou Densetsu 2 - Arata-Naru Tatakai
    - Fatal Fury Special (1993)
    Garou Densetsu Special
    - Fatal Fury 3 - Road to the Final Victory (1995)
    Garou Densetsu 3 - Haruka-Naru Tatakai
    - Real Bout Fatal Fury (1995)
    Real Bout Garou Densetsu
    - Real Bout Fatal Fury Special (1996)
    Real Bout Garou Densetsu Special
    - Real Bout Fatal Fury 2 - The Newcomers (1998)
    Real Bout Garou Densetsu 2 - The Newcomers
    - Fatal Fury Wild Ambition (1998)
    - Garou - Mark of the Wolves (1999)

    Degli ultimi due non ho trovato la translitterazione in romaji del titolo jap.

    Deduco che Real Bout sia la naturale evoluzione della serie e che differisca dai precedenti capitoli (oltre che per dettaglio grafico) per il progressivo inserimento di nuovi personaggi.
    Pensavo che la possibilità di schivare i colpi avversari sfruttando lo slide in profondità fosse una possibilità implementata solo "recentamente", mentre sono stato sorpreso di leggere in recensione che il secondo livello di profondità era già una caratteristica del primo episodio!
    Certo che rispetto a Street Fighter 2 la serie di SNK era già un tantino più avanti.
    Per i fans dei picchiaduro a incontri dev'essere proprio un must!
    Ultima modifica di Ghost_7; 15-08-2004 alle 14:26:28
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •