Depressione...da cosa deriva? Dubbio amletico.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Depressione...da cosa deriva? Dubbio amletico.

Cambio titolo
  1. #1
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950

    Depressione...da cosa deriva? Dubbio amletico.

    Salute ragazzuoli. Creo questo topic perchè per me è un pessimo periodo, soprattutto dal punto di vista morale.
    Vi è mai capitato di sentirvi terribilmente soli, nonostante siate circondati tutto il giorno dai vostri più cari amici? Vi è mai capitato di sentirvi giù di morale senza, apparentemente, alcuna causa scatenante?
    Beh, questa è bene o male la mia situazione attuale. Non ho più molta spinta ad uscire con gli amici, rido molto meno di un anno fa, ma nella mia vita non è assolutamente successo nulla di sconcertante, da nessun punto di vista. L'unica cosa di una certa rilevanza è che mi sono visto costretto a ritirarmi dall'università per evidente mancanza di voglia, ma la cosa non è che mi abbia devastato più di tanto...

    Il mio problema è che più ci penso, più sono convinto di allontanarmi da ciò che ha scatenato in me questo stato di tristezza perenne.
    C'è chi dice che sia perchè è da troppo tempo che non tengo una ragazza al mio fianco, insomma...che non ho una relazione seria. Però non sono totalmente convinto che sia per questo motivo.

    Mi piacerebbe che qualcuno mi ispirasse, e magari raccontasse una sua simile esperienza! Grazie in anticipo...

  2. #2
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Può essere causato anche da quello...
    Anche io ero caduto in uno stato di depressione, mi è bastato incontrare una ragazza in un villaggio al mare, e già era tutto acqua passata...

  3. #3
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Io l'ho passata simile....secondo me devi un po' reagire, farti forza perchè è una strada che non porta da nessuna parte. Ma ognuno è diverso, quindi se non ti piace il mio consiglio accettane un altro.
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  4. #4
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Hai ragione darkmanor'skaz, però non è sempre facile... Se chiunque sarebbe in grado di reagire, al mondo d'oggi non esisterebbero problemi...

  5. #5
    Sissi
    Ospite
    Sono situazioni che affrontiamo più o meno tutti, come è successo a me.
    Basta trovare le persone giuste che ti sappiano risollevare il morale, e tutto passa, o meglio, quasi tutto ...

  6. #6
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Concordo

  7. #7
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Già....mi ritrovo spesso a dare lo stesso consiglio ai miei amici, quando hanno problemi anche differenti: "In tempo allevia ogni tipo di sofferenza". Infatti so che prima o poi tutto passa, il problema vero è che per me in 20 anni questa è una nuova sensazione; nessuno mi aveva mai dato l'occasione di sentirmi triste, solo...neanche adesso, però è accaduto lo stesso.
    Vabbè, accolgo con piacere anche le prossime risposte e ringrazio chi già ha postato.

  8. #8
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Marcomarco
    Hai ragione darkmanor'skaz, però non è sempre facile... Se chiunque sarebbe in grado di reagire, al mondo d'oggi non esisterebbero problemi...
    il fatto è che lui ha imboccato una strada pericolosa ,e deve cercare di uscirne.....non scherzo ,consiglio uno psicologo.....ma senza allarmarsi...
    magari come dice sissi anche trovare le spinte giuste risolverebbe....
    Insomma il succo è di non restare fermo in questa situazione ,e bisogna volerlo,uscirne.
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  9. #9
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Forse esagero...
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  10. #10
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Ti do ragione...

  11. #11
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Eyedol
    C'è chi dice che sia perchè è da troppo tempo che non tengo una ragazza al mio fianco, insomma...che non ho una relazione seria. Però non sono totalmente convinto che sia per questo motivo.
    eyedol..esperienza personale...il 90% deriva da quello....e io ora sono nella tua stessa situazione...mi sento solo...perché non ho una persona speciale di fianco a me con cui poter aprire il cuore del tutto....

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  12. #12
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    A me la provoca mio padre...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  13. #13
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione Eyedol
    Salute ragazzuoli. Creo questo topic perchè per me è un pessimo periodo, soprattutto dal punto di vista morale.
    Vi è mai capitato di sentirvi terribilmente soli, nonostante siate circondati tutto il giorno dai vostri più cari amici? Vi è mai capitato di sentirvi giù di morale senza, apparentemente, alcuna causa scatenante?
    Beh, questa è bene o male la mia situazione attuale. Non ho più molta spinta ad uscire con gli amici, rido molto meno di un anno fa, ma nella mia vita non è assolutamente successo nulla di sconcertante, da nessun punto di vista. L'unica cosa di una certa rilevanza è che mi sono visto costretto a ritirarmi dall'università per evidente mancanza di voglia, ma la cosa non è che mi abbia devastato più di tanto...

    Il mio problema è che più ci penso, più sono convinto di allontanarmi da ciò che ha scatenato in me questo stato di tristezza perenne.
    C'è chi dice che sia perchè è da troppo tempo che non tengo una ragazza al mio fianco, insomma...che non ho una relazione seria. Però non sono totalmente convinto che sia per questo motivo.

    Mi piacerebbe che qualcuno mi ispirasse, e magari raccontasse una sua simile esperienza! Grazie in anticipo...
    ti 6 ritirato dalkl universita?! ahia allora e grave davvero, a me capita ma dopo un paio di gg mi passa, il fatto e ke tutti dicono ke sia l adolescenza, ma se andavi all university, nn mi pare tu sia adolescente ... nn hai una raggazza? no xke molto spesso ti ridanno voglia di vivere, altre ti distruggono (tipo quello ke capita me) quindi e un po riskioso... quello ke invece faccio piu sicuramente emettermi ad ascoltare VASCO, se no fai qlkosa ke davvero ti piace, io andrei a giocare ai campetti al basket xke lo adoro...nn so tu...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  14. #14
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Sono l'ultima persona che può darti un consiglio, ma nelle mille avversità che mi ritrovo ad affrontare quotidianamente, mi rispondo:

    "Quello che non mi uccide mi rende più forte."

    Insomma, una vita di sofferenze ti rende più facile sopportare momenti (se non periodi o fasi) di dolore, la peggior cosa è quando vivi un'esistenza felice e spenzierata e te lo ritrovi davanti, il problema che non sai affrontare.





  15. #15
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Cerca nuovi stimoli, qlcs che ti dia nuova vitalità.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •