Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball

Cambio titolo
  1. #1
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball

    Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball



    Prima di leggere questa recensione, dimenticate cos’è riconosciuto universalmente come un videogioco; solo così potrete capire appieno lo spirito di Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball (DoAXB per gli amici).

    Rimosso dalla vostra mente il tutto? Se la risposta è affermativa, siete pronti per partire alla volta dell’isola di Zack.

    Dead or Alive. Un nome che è conosciuto alla massa videogiocante come sinonimo di picchiaduro di alta qualità e, perchè no, di belle ragazze. Questa definizione rappresenta in parte DoAXB: se infatti le famose pin up ci sono, la lotta libera non fa più da padrone. Infatti il gioco può essere definito come un simulatore di vacanza, che racchiude diversi sottogiochi sullo sfondo di un’isola paradisiaca.

    Dopo aver scelto una delle ragazze e aver assistito a un filmato in CG davvero eccellente ci renderemo subito conto che il fulcro del gioco è senza dubbio la pallavolo da spiaggia, rappresentata in modo semplice e intuitivo ma non per questo banale. Solo due tasti vi permetteranno di controllare la vostra ragazza e giocare innumerevoli partite. Ma per poter giocare queste partite, dovrete trovarvi una compagna tra le otto che il gioco vi offre. E qui si inserisce la seconda faccia del gioco: il simulatore di relazioni interpersonali. Infatti per poter fare entrare la compagna in squadra dovrete conquistare la sua amicizia tramite piccoli o grandi doni che acquisterete nei negozi dell’isola. Le ragazze si dimostreranno molto schizzinose nella scelta della compagna e non esiteranno a cestinare regali che non sono di loro gradimento. Trovata una compagna la vita passerà veloce sull’isola, tra bagni in piscina, partitelle a pallavolo e acquisti ai negozi, ma purtroppo la vacanza terminerà dopo 15 giorni di permanenza sull’isola. Tutto qui? Chiederete voi. Si, il gioco si basa su questi semplici presupposti, anche se sono comunque presenti numerosi sottogiochi come il Saltarello, una sorta di corsa a ostacoli in piscina che si basa sulla pressione più o meno forte del tasto, e il Casinò, nel quale è possibile divertirsi con roulette, slot machine, tavoli da poker e blackjack.

    Se si considera come termine del gioco il raggiungimento della soglia dei quindici giorni il gioco è davvero corto, ma fortunatamente è altamente rigiocabile, infatti i costumi e gli oggetti ottenuti verranno conservati nelle partite successive. Probabilmente nell’intento dei programmatori il vero fine ultimo del giocatore di DoAXB è quello di completare la collezione, e valutandolo la longevità in questi termini allora il gioco è realmente MOLTO lungo da completare.

    Passando in rassegna l’aspetto grafico, ci si può rendere conto di come sia veramente eccellente. Si basa infatti su una versione potenziata e ritoccata del già potente motore grafico di DoA3. Le ragazze sono create in maniera veramente eccelsa, con un gran numero di poligoni, posti soprattutto nei punti “chiave”. Il apnorama dell’isola è da mozzare il fiato: spiagge con sabbia dorata e un mare limpido e farcito di Vertex Shader. Anche il panorama della piscina non è da meno: alberi tropicali, riflessi cristallini e sedie sdraio sono davvero fotorealistici. Il tramonto in piscina poi è uno dei momenti videoludici che non si dimenticano.

    Anche il comparto audio è ben fatto, tra i gridolini delle ragazze e orecchiabili musiche da spiaggia, cantate da cantanti famosi al grande pubblico.

    Considerando DoAXB come un normale videogioco e acquistandolo con l’intento di completare velocemente la trama, si potrebbe pensare che il gioco sia poco più di una eccezionale demo grafica che fa sfoggio della potenza di XboX.

    Ma lo spirito del gioco non è questo. Infatti il gioco mira a essere un piacevole momento di relax, una vera vacanza virtuale per i nostri polpastrelli e per le nostre menti, ormai abituate a giochi spara e spacca.

    Acquistandolo per assaporarlo lentamente, come un drink bevuto su una spiaggia tropicale, non vi troverete delusi, poichè il gioco offre proprio questo, puro e semplice svago senza pensieri di sorta.

    Lasciatevi trasportare dal dolce mare di DoAXB. Non ne rimarrete delusi.













    Grafica 9

    Una delle migliori su Xbox: definita, ben contrastata, una gioia per gli occhi.

    Sonoro 8

    Musiche piacevoli e effetti audio buoni.

    Giocabilità 8

    Semplice ma coinvolgente. Appagante sulla lunga distanza.

    Longevità 8

    Molto longevo se completato con tutta la collezione.



    Voto finale 8.5



    Consigliato a chi vuole rilassarsi seduto in poltrona davanti alla sua console preferita.

    Sconsigliato a chi non può fare a meno di menar le mani virtualmente.



  2. #2
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Molto bella la tua recensione, semplice, pulita

    uno dei giochi che invidio maledettamente ai possessori della X-BOX!!!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Quasto gioco è odioso, l'ho provato da un mio amico.
    E' monotono, ripetitivo e solo un pazzo vorrebbe andare avanti ad annoiarsi per completare la collezione con (inutili) oggetti.

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Un altro che non ha capito il gioco.
    Ma l'hai letta la mia recensione o, dopo aver visto il titolo, mi hai appioppato un 1 su 5 e basta?


  5. #5
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Thorin
    Un altro che non ha capito il gioco.
    Ma l'hai letta la mia recensione o, dopo aver visto il titolo, mi hai appioppato un 1 su 5 e basta?
    No non ti ho dato 1...
    Rifletti: parti in un isola, è un gioco senza scopo, le partite sono penose e le vinci sparando tasti a caso...
    L'unica parte bella sono i personaggi...
    Altro che rilassamento, è una rottura!
    La pensano così anche tutti i miei amici con l'X, compreso quello che l'ha comprato...(Xtreme Beach Volley).
    Vorrei che qualcun altro che ha provato il gioco lo commenti...

  6. #6
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Un'altra cosa: le canzoncine sono ripetitive di brutto...

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Chiedi un po' nella sezione xbox e fai riferimento alla mia rece e vedrai che buona parte sarà d'accordo con me.


  8. #8
    Utente L'avatar di [Wizard]
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    129
    Una Review piuttosto breve, e inoltre dici cose assurde.

    Prima di leggere questa recensione, dimenticate cos’è riconosciuto universalmente come un videogioco;

    Oltre ad esserci un evidente errore nella sintassi di questa frase, chiedi di dimenticare cosa sia un videogioco... La realtà è che DOA:XBV è un videogioco penoso, che tu lo capisca o no. Manca una trama, manca la vena sportiva di un titolo del genere, in definitiva è un occasione per mostrare Ayane e Kasumi in perizoma .

    PS: Il voto per il sonoro non lo condivido assolutamente, come dice Lord of Kaos è ripetitivo fino alla nausea.

  9. #9
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Thorin
    Chiedi un po' nella sezione xbox e fai riferimento alla mia rece e vedrai che buona parte sarà d'accordo con me.
    Evidentemente molti sono disposti a spendere 60 euri per vedere qualche fondoschiena scoperchiato...

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Io l'ho pagato 29 €.


  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Filips
    Prima di leggere questa recensione, dimenticate cos’è riconosciuto universalmente come un videogioco;

    Oltre ad esserci un evidente errore nella sintassi di questa frase, chiedi di dimenticare cosa sia un videogioco...
    Scusa ma l'errore di sintassi lo vedi solo tu.


  12. #12
    Utente L'avatar di [Wizard]
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    129
    Citazione Thorin
    Scusa ma l'errore di sintassi lo vedi solo tu.
    "Dimenticate cos’è riconosciuto universalmente come un videogioco"

    Non credi (e credete) che questa frase stoni un pò? Per capirne il significato l'ho dovuta rileggere. Era meglio se avessi messo: "dimanticate cosa viene considerato universalmente come videogioco".

    Le mie sono critiche che servono a farti scrivere sempre meglio, se non le accetti vattene dove sò io.

  13. #13
    Utente L'avatar di [Wizard]
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    129
    Citazione Thorin
    Io l'ho pagato 29 €.
    E di questo cosa c'è ne può importare? Se tu tiri in ballo tutta la sezione Xbox. non pretendere di avere ragione, eh...

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Filips
    "Dimenticate cos’è riconosciuto universalmente come un videogioco"

    Non credi (e credete) che questa frase stoni un pò? Per capirne il significato l'ho dovuta rileggere. Era meglio se avessi messo: "dimanticate cosa viene considerato universalmente come videogioco".

    Le mie sono critiche che servono a farti scrivere sempre meglio, se non le accetti vattene dove sò io.
    Non credo che stoni perchè è corretta.
    Prima cosa io non so che farmene delle tue critiche perchè non sei il Dio in terra e la mia frase è comprensibile da chiunque parli italiano, se poi tu non la capisci ti consiglio di prendere qualche ripetizione.
    Seconda cosa mi sembri piuttosto presuntuoso; sei appena arrivato qui e già hai subito criticato in termini accesi e non troppo cortesi l'iniziativa del giornale di videogiochi e poi vieni qui pretendendo che quello che "consigli" tu sia per forza corretto. Non so quanti anni hai, ma forse non ti hanno insegnato cosa significhi convivenza civile e rispetto delle opinioni altrui.
    Senza offesa, nè?


  15. #15
    Utente L'avatar di [Wizard]
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    129
    Citazione Thorin
    Non credo che stoni perchè è corretta.
    Prima cosa io non so che farmene delle tue critiche perchè non sei il Dio in terra e la mia frase è comprensibile da chiunque parli italiano, se poi tu non la capisci ti consiglio di prendere qualche ripetizione.
    Seconda cosa mi sembri piuttosto presuntuoso; sei appena arrivato qui e già hai subito criticato in termini accesi e non troppo cortesi l'iniziativa del giornale di videogiochi e poi vieni qui pretendendo che quello che "consigli" tu sia per forza corretto. Non so quanti anni hai, ma forse non ti hanno insegnato cosa significhi convivenza civile e rispetto delle opinioni altrui.
    Senza offesa, nè?
    Ma sai che me ne faccio dei post che ho nel forum? Dai, se vuoi diventare brave accetta le critiche di uno che ha scritto per un alcuni siti Internet come Spaziogames (se vuoi ti faccio anche parlare con il Webmaster di codesto sito), Consolegeneration o Gameszone. Di sicuro ho più esperienza di te e cerca di non farmi usare certi termini...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •