Dopo aver lasciato un po' di amaro in bocca agli amanti dei giochi di ruolo, From Software ha deciso di riprovarci, sviluppando un seguito del suo Rune (Lost Kingdoms qui da noi), action RPG basato sull'uso di carte magiche.
Anche in questo episodio, il progredire nell'avventura e il progresso nelle battaglie, saranno determinati dal tipo di carte che andranno a comporre il vostro mazzo.
In ogni combattimento, affrontate un nemico a suon di...carte. Certo, tirandogliele addosso non riuscirete a procurargli grosse percentuali di danno, ma sfruttando i poteri di ogni carta, invocando, cioè, il mostro che è in ognuna di esse, potrete sconfiggere anche il più acerrimo avversario.
Per la precisione, in questo seguito, troveremo ben 200 tipi di carte diverse, il doppio rispetto all'originale Rune.
Inoltre, sarà presente un particolare tipo di carta, che consentirà al personaggio di trasformarsi, per poter così raggiungere zone altrimenti inaccessibili.
Tutte le carte, saranno caratterizzate da sei attributi, due in più, quindi, rispetto ai classici fuoco, terra, acqua e legno del primo episodio. Tutti questi attributi sono legati tra loro e grazie ad un nuovo sistema di combinazioni studiato dai programmatori, potrete sfruttarli in modo da aggiungere più strategia al gioco.
Ogni giocatore, quindi, potrà crearsi un suo mazzo di carte personalizzato, e quindi crearsi un suo stile di gioco personale.
Vi ricordiamo, che anche questo Rune 2, prevederà la modalità VS, nella quale sarà possibile sfidare un altro giocatore, sempre a suon di...carte!
Speriamo in bene...