Scandalo! Giochi gba masterizzati spacciati per originali!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Scandalo! Giochi gba masterizzati spacciati per originali!

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Arrabbiato Scandalo! Giochi gba masterizzati spacciati per originali!

    Da tempo avevo visto nella vetrina di un negozio Mario mega mix: 4 giochi di mario in 1 a 75 euro.
    MARIO KART - MARIO ADVANCE - MARIO ADVANCE 2 - WARIO LAND 4.

    Da tempo ho risparmiato i soldi per poter comprare questo mario mix.Io avevo già mario kart e mario advance 2 però l'offerta per il primo mario advance e wario land a 75 euro mi sembrava buona e poi mi vendevo mario kart e mario advance 2.

    Stamattina vado in quel negozio (edicola) e mi dicono di aver venduto quel gioco.Sconsolato vado in un negozio di giocattoli più avanti e cerco lì quella raccolta e la trovo.Qui costa 69 euro.Tutto contento acquisto il suddetto gioco.

    Devo sottolineare come tempo addietro cercai su internet questa raccolta poichè io faccio acqusti su internet...ma niente...nulla...

    ...non ci feci caso!


    Tornando ad oggi ricordo che appena arrivai a casa tolsi il gioco dalla busta e....


    1) lo scatolo non aveva le pellicola di plastica con la striscetta con su scritto nintendo.
    2) al tatto mi ero accorto che il cartone era leggermente più ruvido del solito
    3) guardo lo scatolo e non ci sono ne loghi nintendo tantomeno bollini dorati nientendo e bollino elspa.Inoltre dietro ci sono solo le immagini del gioco senza descrizioni.
    4)La scritta gameboyadvance è leggermente diversa...in particolare TM è scritto più grande.

    Apro lo scatolo e noto un solo libretto senza bollino nintendo e senza avvertenze tipo epilessia.poi la qualità non è uguale alla carta di quelli nintendo.

    La cartuccia si presenta più plasticosa e con la scritta gameboy advance leggermente più grande.Non c'è il bollino dorato nintendo.

    Avvio il gioco e mi appare una schermata di selezione con i vari giochi.I giochi sono come quelli originali però non si riesce a salvare...


    [/B]E' ormai chiaro che sono difronte ad una truffa

    ! ! !

    Nero come una belva ma molto freddamente torno dal negoziante con il mio gameboy 2 scatoli di giochi originali con relativi libretti e il gioco incriminato.

    Appena arrivo dico: buona sera ,senta poco prima ha comprato questo gioco...non è originale.

    Lui: come non è originale.

    Io: guardi qui!(mostrando gli scatoli di giochi veri)...faccio notare la mancanza di bollini nienendo ed elspa e tante piccole differenze...anche col libretto.

    Lui: guarda che è impossibile.

    Io: voglio indietro i miei soldi...questo gioco non è originale.

    (io inizio ad innervosirmi e tremo vistosamente)

    Inoltre ricordo al negoziante che il gioco non salva.

    Lui: ah vabbè se non funziona ok...ti dò i soldi ma non dire che non è originale.

    Io: non è originale...mi faccia vedere il bollino nintendo.

    Lui: ma questo è un altro distributore...è tutto legale...se vuoi vai a denunciarmi ora...vediamo chi la vince..se io o tu!

    Io: questi giochi li distribuisce solo la nintendo e a me non mi frega e comunque voglio le mie settanta euro...di denunciarla non mi frega.

    (Io alzo la voce e tremo sempre di più e una donna anziana nel negozio che forse era la madre del negoziante mi dice:calamti che ora ti diamo i tuoi soldi)

    Lui: certo se vuoi ti dò pure cento euro però sono originali.

    Io: va bene mi dia cento euro però non sono originali io me ne intendo e non mi frega...me ne accorgo mica sono un bambino.

    Lui: tieni i soldi (70 euro) e vattene ora.

    Io: certo che me ne vado...a me non mi frega...chissà quanti bambini imbroglia.

    Lui: non ho paura di niente sono nel commercio da 50 anni e devo mandare avanti il mio negozio di giocattoli..e ora vai via.

    Io: si mandiamo avanti lucrando sulle persone.

    Lui: vai,ora hai i tuoi soldi e basta con questa sceneggiata.

    Io: e beh?Non c'è ne sono altri clienti.

    Lui: barbotta.

    Poi sono andato via.

    Ora sto pensando se denunciare o no ma penso di non farlo.
    Attenti e controllate sempre i bollini originale nintendo(quello dorato) e il bollino elspa(quello blu e quello argentato)inoltre ci devono essere 3 libretti e i giochi devono salvare se è previsto...lo dico perchè mi sembra di aver notato in questo negozio di giocattoli e in una edicola 6 o 7 giochi con caratteristiche anomale tra tanti altri titoli[B]

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    denuncialo il bastardo

  3. #3
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Non è una novità. Qualche anno fa anni fa vidi una raccolta con 5 giochi di Pokémon per GBC, ovviamente masterizzata.
    Take the highway to the End of the Night

  4. #4
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    forse il negoziante era in buonna fede.....
    non vale la pena denunciarlo,spendi + soldi di avvocato che altro

  5. #5
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    Citazione magic_luca
    forse il negoziante era in buonna fede.....
    non vale la pena denunciarlo,spendi + soldi di avvocato che altro
    buona fede? ma se il nostro amico qua gli ha fatto vedere che non era originale dandogli 1000 motivi che avvalessero la sua tesi, e di tutta risposta il commerciante negava e anzi diceva che era originale, se sta davvero su questo ramo da 50 anni è strano che non riesca a distinguere un gioco falso da uno vero, e cmnq non ti ridanno indietro i soldi soltanto perchè tu gli dici "non mi salva le partite" semmai prima lui lo controlla e se sei fortunato ti ridà indietro i soldi(perchè nella stragrande maggioranza ti fanno un buono da spendere dentro il negozio) quindi è chiaro che il tipo era a conoscenza del fatto che fosse masterizzato, perchè se era sicuro del contrario stai certo che non gli avrebbe ridato i soldi prima di averlo controllato personalmente!!!

    e cmnq per denunciare una persona non c'e bisogno per forza di un avvocato, chiami la polizi, carabinieri o chichessia e poi ci pensano loro!!

    Cmnq non stare a perdere il tuo tempo denunciandolo ascolta me!!!
    Ultima modifica di *Crazy Sniper*; 3-08-2004 alle 02:05:40

  6. #6
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione *Crazy Sniper*
    buona fede? ma se il nostro amico qua gli ha fatto vedere che non era originale dandogli 1000 motivi che avvalessero la sua tesi, e di tutta risposta il commerciante negava e anzi diceva che era originale, se sta davvero su questo ramo da 50 anni è strano che non riesca a distinguere un gioco falso da uno vero, e cmnq non ti ridanno indietro i soldi soltanto perchè tu gli dici "non mi salva le partite" semmai prima lui lo controlla e se sei fortunato ti ridà indietro i soldi(perchè nella stragrande maggioranza ti fanno un buono da spendere dentro il negozio) quindi è chiaro che il tipo era a conoscenza del fatto che fosse masterizzato, perchè se era sicuro del contrario stai certo che non gli avrebbe ridato i soldi prima di averlo controllato personalmente!!!
    magari non ci capiva un cazz0,e si fidava ciecamente di chi glielo aveva venduto per originale

  7. #7
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    Citazione magic_luca
    magari non ci capiva un cazz0,e si fidava ciecamente di chi glielo aveva venduto per originale
    ok, e perchè non l'ha prima provato, e poi perchè gli ha ridato indietro i soldi? quando solitamente si da un buono acquisto da spendere in quel negozio!!!

  8. #8
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione *Crazy Sniper*
    ok, e perchè non l'ha prima provato, e poi perchè gli ha ridato indietro i soldi? quando solitamente si da un buono acquisto da spendere in quel negozio!!!
    io non penso che i negozianti provino tutti i giochi
    e cmq gli ha ridato i soldi perchè dopo che glielo has fatto notare si è accorto che era tarocco,ma non voleva ammettere di vendere falsi

  9. #9
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    Citazione magic_luca
    io non penso che i negozianti provino tutti i giochi
    e cmq gli ha ridato i soldi perchè dopo che glielo has fatto notare si è accorto che era tarocco,ma non voleva ammettere di vendere falsi
    bhà, in TEORIA potrebbe anche accadere tutto questo, ma proprio in TEORIA però....., ma detto tra noi, tu quale pensi che sia la verità? dai è tutto così lampante

  10. #10
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione *Crazy Sniper*
    bhà, in TEORIA potrebbe anche accadere tutto questo, ma proprio in TEORIA però....., ma detto tra noi, tu quale pensi che sia la verità? dai è tutto così lampante
    io penso che lo sapesse
    cmq non gli conviene fargli causa,spende più soldi di avvocato che altro

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Io farei una bella segnalazione alla Nintendo.

  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Denuncialo al 100%. Commercio da 50 anni? Puah

  13. #13
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Negozianti bastardi! !

  14. #14
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    flavis,sono dalla tua parte,c'è da dire che se non era un negozio di VG ma tipo un tabacchino che vende anche console il negoziante non è che se ne capisce più di tanto,rimane il fatto che bisognerebbe prendere provvedimenti.

    mi dirai,ti è andata anche di culo perchè se lui non ti dava i soldi e chiamava la pula era merd@ perchè potevi finire dentro per diffamazzione (o una cosa così...ora non sono un avvocato penalista )

    N!


  15. #15
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    hai fatto bene ad incazzarti in quel modo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •