Problema excel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema excel

Cambio titolo
  1. #1
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182

    Problema excel

    Ciao raga, ho un problema con questo cornutone di excel , quando faccio una qualsiasi funzione (prodotto, somma ecc.) con numeri decimali del tip 6,320 * 12,5 lui mi da come risultato 0, se invece uso numeri normali i risultati me li da (es 6*2=12).
    Come si fa a fargli fare anche i calcoli con i decimali?

    Un altra cosa: un buon programma per fare delle fattura quale protrebbe essere?

    VI ringrazio in anticipo x le risposte

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Io per le fatture scolastiche ho sempre usato Excel, e non ho mai avuto problemi con i decimali... non saprei aiutarti mi spiace

  3. #3
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Le fatture sarebbe x mio padre...Anche i conti che sto facendo , il problema è che me li devo controllare a mano uno per uno..boo..

    Cmq devo provare cosa si può fare x le fatture con excel

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    prova ad aumentare le posizioni decimali della cella con la funzione

  5. #5
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    nulla neanche cosi.. aumenta gli zero dopo la virgola ma non da risultato..8(

  6. #6
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Ho capito, usavo la virgola invece che il puntino , cmq io preferirei che le migliaia si dividano con il puntino e i decimali con la virgola non i contrario...Sapete dove si modifica questa opzione?

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione hypno
    Ho capito, usavo la virgola invece che il puntino , cmq io preferirei che le migliaia si dividano con il puntino e i decimali con la virgola non i contrario...Sapete dove si modifica questa opzione?
    Stavo per dirtelo io di usare il puntino. Non so se si può modificare, io ho l'XP e non ci ho mai badato. Perchè poi dovresti invertire l'ordine scusa?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Ora provando con il puntino ho visto che divide cmq le migliaia è per quello che mi fa il conto, le cifre sono quelle ma il valore è diverso(es. 2,202 * 1 = 2,202 se poi io metto ilpuntino al posto della virgola diventa cosi 2.202 * 1 = 2.202)

    Le cifre sono le stesse ma il valore è diverso in uno è due e in quella altro è duemila..Infatti come ho detto prima i calcoli con i numeri interi li esegue..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •