DVDBoxOffice ed un paio di domande.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DVDBoxOffice ed un paio di domande.

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    DVDBoxOffice ed un paio di domande.

    Su DVDBoxOffice ho trovato un paio di titoli a prezzi interessanti, e data la recente modifica alla mia PS2 sarei seriamente interessato ad effettuare un'ordine.

    Qualcuno di voi ha già comprato da questo venditore?
    I pacchi emessi da DVDBoxOffice sono soggetti ad ispezione, controllo e tassazione doganale?
    Oridinando nel mese di Agosto, rischio di ricevere il pacco in ritardo a seguito di un prolungato stazionamente presso gli uffici doganali (causa personale ridotto)?

    Tutte domande un pò scontate, probabilmente. Ma, sapete com'è: una volta pagato il corriere come spesa extra, mi darebbe un pò fastidio vedere il pacco recapitato a Settembre.

    Voi che esperienze avete avuto con la dogana??
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io ho comprato solo una cosa da dvdboxoffice, la guida ufficiale di Tales of Symphonia, e mi è arrivata in meno di due settimane, senza aver pagato nessuna spesa di spedizione e senza aver avuto nessunissimo problema con la dogana.

  3. #3
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Kawato
    Io ho comprato solo una cosa da dvdboxoffice, la guida ufficiale di Tales of Symphonia, e mi è arrivata in meno di due settimane, senza aver pagato nessuna spesa di spedizione e senza aver avuto nessunissimo problema con la dogana.
    Il che, direi, è incoraggiante.
    Però, penso che un pacchetto di quelle dimensioni (se non una semplice busta) viaggiasse come "stampe" o simili.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  4. #4
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Ghost_7
    Il che, direi, è incoraggiante.
    Però, penso che un pacchetto di quelle dimensioni (se non una semplice busta) viaggiasse come "stampe" o simili.
    Era un pacco ben più grosso di quelli con cui solitamente vengono spediti i giochi. Per dirti, nella sua busta ci sarebbero stati benissimo due giochi. Comunque ho preso un paio di giochi da un altro sito canadese, dvdsoon.com, e anche in quel caso non ho avuto problemi, selezionando le spedizioni gratuite, mi è arrivato ciò che avevo ordinato abbastanza in fretta e senza intoppi doganali di nessun genere.

  5. #5
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Tu si che sai come rassicurarmi, amico!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  6. #6
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611

    Comunque avevo letto che facendosi mandare i giochi col corriere c'erano più possibilità di essere fermati alla dogana, o dovere spendere spese aggiuntive... Però non so tanto a riguardo, io mi sono sempre fatto mandare tutto con le sped. gratuite di quei siti e non ho mai avuto problemi.

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Mah...
    L'indecisione è ancora molta sul tipo di spedizione da adottare.
    C'è chi sostiene che senza corriere siano maggiori i rischi di vedere il pacco scomparire (nelle tasce di qualcuno?), chi racconta leggende su stazionamenti alla dogana durati mesi (improbabile, forse...) e tassazioni superiori al 20% (impossibile).
    A me una volta hanno fermato un pacco USA è hanno tassato del 20% anche le spese d'assicurazione, imballaggio e spedizione! Ancora ho il reclamo in corso.
    Tempi di consagna di un paio di settimane dici?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  8. #8
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Con me c'è voluto qualche giorno prima che spedissero, poi dopo un'altra settimana è arrivato, ma altri dicono che ci vogliono dai 14 ai 21 giorni. Per le spedizioni, non so che dirti, io ho sempre usato la posta "normale" anche per giochi dagli USA o dal Canada presi su eBay o sui siti detti prima, e non ho mai avuto problemi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •