ma a qualcuno di voi la grafica pixellosa della psx da/dava fastidio???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: ma a qualcuno di voi la grafica pixellosa della psx da/dava fastidio???

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846

    ma a qualcuno di voi la grafica pixellosa della psx da/dava fastidio???

    a me piace tuttora.ne apprEzzo quella sorta di divisionismo non ammorbato da nessun tipo di sfocatura...e il pixel e' li'..bello..libero di mostrarsi nella sua intima e ben scandita natura....quando carico "la casa di lara"in tomb raider 2 mi incanto ad ammirarne le sapienti scelte cromatiche,il sommo contrasto,e ,perche' no,anche l'assenza di z-buffer che rende il tutto mosso,traballante e quindi dinamico e fresco a guardarsi....(non c'e' niente di IRONICO....in questo discorso sia ben chiaro)...nel grande libro della playstation l'autore indica proprio i livelli dei tomb raider psx come vessilli di sapienza stilistica:"guardateli e ditemi che non sono arte"

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Dopo aver giocato a Xenogears, i pixel giganti nn mi hanno più dato fastido

  3. #3
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Nemmeno mi accorgevo che fosse pixellosa (tranne in alcuni casi palesi)... Avevo quella ed ero felice così

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Mai fatto caso al'epoca, e poi non sono un maniaco della grafica.

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    i vostri post mi fanno piacere,ma perche' siete cosi' dannatamente laconici??

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Lee
    Nemmeno mi accorgevo che fosse pixellosa (tranne in alcuni casi palesi)... Avevo quella ed ero felice così
    quindi ADESSO non ti piace +??(ergo non sei felice con quella)

  7. #7
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione shenmue3
    quindi ADESSO non ti piace +??(ergo non sei felice con quella)
    Certo che mi piace! A me della grafica non conta nulla... Molti titoli per Playstation sono a mio parere più divertenti di quelli PS2... la grafica non mi interessa minimamente

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Viva la Play 1!
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione shenmue3
    i vostri post mi fanno piacere,ma perche' siete cosi' dannatamente laconici??
    Sono un tipo di poche parole, io.
    Seriamente, a me della grafica importa poco o nulla. Ogni tanto gioco ancora ai vecchi titoli per PSone, e la grafica è l'ultima cosa che guardo. Ciò che conta IMHO è il resto: trama, sonoro, giocabilità ecc. Un titolo può essere ancora rigiocabile dopo molti anni, se è un bel gioco. Prima che mi si rompesse giocavo anche con lo SNES, e qualche volta rigioco a Super Mario World su GBA. L'importante è divertirsi, e per farlo la grafica conta poco o nulla. O almeno questo è ciò che penso io.

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Eric
    Sono un tipo di poche parole, io.
    Seriamente, a me della grafica importa poco o nulla. Ogni tanto gioco ancora ai vecchi titoli per PSone, e la grafica è l'ultima cosa che guardo. Ciò che conta IMHO è il resto: trama, sonoro, giocabilità ecc. Un titolo può essere ancora rigiocabile dopo molti anni, se è un bel gioco. Prima che mi si rompesse giocavo anche con lo SNES, e qualche volta rigioco a Super Mario World su GBA. L'importante è divertirsi, e per farlo la grafica conta poco o nulla. O almeno questo è ciò che penso io.
    si ,ma io volevo dire che la grafica della ps1 l'e' bella "intrinsecamente"...e' gradevole....volevo dei punti di vista proprio sul "tipo" di grafica...non sulla giocabilita'(senno' diciamo sempre le medesime cose?)

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Lee
    Certo che mi piace! A me della grafica non conta nulla... Molti titoli per Playstation sono a mio parere più divertenti di quelli PS2... la grafica non mi interessa minimamente
    ma se per te la grafica non conta nulla,come fai a dire che quella della ps1 ti piace??(il discernimento da dove lo tiri fuori,scusa?!)

  12. #12
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Queste domande non hanno senso: quando c'èra la PS1 (1995-2000) la sua grafica era il massimo (Dreamcast permettendo); stesso discorso per GameBoy e console a 8 e 16 Bit.
    Sicuramente tra 4-5 anni, guardando i "vecchi" giochi per la PS2 (MGS3, GT4 ecc..), ci metteremo a ridere e qualcuno aprirà un thread simile.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione shenmue3
    si ,ma io volevo dire che la grafica della ps1 l'e' bella "intrinsecamente"...e' gradevole....volevo dei punti di vista proprio sul "tipo" di grafica...non sulla giocabilita'(senno' diciamo sempre le medesime cose?)
    Che posso dirti? Dopo tutti questi anni, a me continua a piacere.

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Luck134
    Queste domande non hanno senso: quando c'èra la PS1 (1995-2000) la sua grafica era il massimo (Dreamcast permettendo); stesso discorso per GameBoy e console a 8 e 16 Bit.
    Sicuramente tra 4-5 anni, guardando i "vecchi" giochi per la PS2 (MGS3, GT4 ecc..), ci metteremo a ridere e qualcuno aprirà un thread simile.
    non hai colto il senso del 3d

  15. #15
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione shenmue3
    non hai colto il senso del 3d
    Il titolo parla chiaro: "dava", e ripeto: in quel periodo era il massimo e spacca mascella. Nessuno sapeva di shader, 128Bit o quantita di memoria cosi elevate.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •