Il calcio provinciale - Topic Unico.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il calcio provinciale - Topic Unico.

Cambio titolo
  1. #1
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030

    Il calcio provinciale - Topic Unico.

    Credo ogni tifoso di qualsiasi "grande squadra", (che sia Juve, o Milan, o Inter, o Real Madrid, o Lazio ecc...) faccia il tifo, o almeno, segua la squadra della propria città che gioca in Promozione, in Eccellenza, in Serie C o B.

    Beh, ho pensato di aprire questo Topic proprio per parlare di queste "squadrette", dei loro movimenti di mercato e altro.

    Mi raccomando, non fatene strumento di rivalità tra tifoserie (penso per esempio ai Pescaresi-Chietini).



    Per iniziare, posto subito una News:
    da www.pescaracalcio.com (ufficiale)

    Per la B bisogna attendere
    Ogni decisione rinviata al 12 agosto
    Alle 17:10 circa le agenzie iniziano a battere i primi commenti e le prime notizie che trapelano da via Allegri. Come era prevedibile il Consiglio Federale della Figc ha ratificato l`esclusione delle società bocciate dalla Coavisoc. Si tratta di Napoli e Ancona in serie B, Como e Viterbese in C1, Varese, Palmese, L`Aquila, Brindisi, Isernia, Meda e Paternò in C2. "Ora dobbiamo aspettare il verdetto della camera di conciliazione ed arbitrato del Coni - ha detto il vicepresidente vicario di Lega Antonio Matarrese - il 12 agosto ci rivedremo in Consiglio Federale per ratificare il tutto. I calendari? E` come se fossero già pronti". Il presidente della Lega, Galliani, ha aggiunto che per la serie A "è tutto a posto e i calendari li potremo fare forse prima del 12 agosto. Ci siamo attenuti alle decisioni della Covisoc e della Coavisoc", annunciando le decisioni prese dalla Figc sulle iscrizioni ai campionati. La Coavisoc ieri aveva respinto i ricorsi di Napoli e Ancona per l'iscrizione alla serie B. Galliani ha anche confermato che è stato fissato per il 12 agosto un nuovo Consiglio Federale. Questo in sostanza il contenuto della riunione del Consiglio Federale tenutosi questo pomeriggio a Roma. Il Consiglio ha, dunque, rispettato alla lettera il punto 7 all'o.d.g. ovvero "eventuali sostituzioni di società non ammesse ai campionati professionistici 2004/2005". Pertanto, pur avendo estromesso nella sostanza il Napoli e l'Ancona, non ha ancora provveduto alla loro sostituzione. Ancora giorni d'attesa e di passione, quindi, per il Pescara ed i suoi sostenitori nella speranza che alla fine di questo periodo si possa festeggiare il legittimo ritorno dei biancazzurri in serie B.
    bah

  2. #2
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    brutti ricordi, molto brutti 8(

  3. #3
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Ieri la Volterrana ha perso 0 a 7 contro il Livorno. Allo stadio c'erano tutti, fuorché me perché odio il Livorno.

  4. #4
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    L'Ascoli calcio comunica che Mariano Cordaro farà parte della rosa a disposizione di Silva e Giampaolo nella prossima stagione agonistica. L'esterno di centrocampo, aggregato in prova nel periodo di ritiro di Sarnano, ha convinto lo staff tecnico; la società ha così raggiunto l'accordo con la Nissa, squadra in cui ha giocato lo scorso anno, per il trasferimento in bianconero. Cordaro, che ha 22 anni, firmerà materialmente il contratto nei prossimi giorni.

    Da www.ascolicalcio.it

    L’Ascoli Calcio ha chiuso la trattativa con la Nissa, società di Eccellenza, per l’acquisto del centrocampista esterno Mariano Cordaro. Ieri mattina, uno dei due procuratori del giocatore, Umberto Calajò, il fratello dell’attaccante del Pescara Emanuele (l’altro procuratore è Marco Di Giugno), si è presentato dai dirigenti del club siciliano per sottoscrivere il contratto. Si sta cercando di accelerare i tempi del tesseramento, in maniera tale che Silva e Giampaolo possano averlo a disposizione per questa sera (stadio Fadini ore 20.45) in occasione della sfida con il Giulianova. L’accordo è stato stipulato sulla base dei 15.000 euro.

    da www.corriereadriatico.it
    bah

  5. #5
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Intanto, triangolare di lusso per la Triestina, che si è incontrata con Venezia e Vincenza.

    Triestini, buoni segnali dopo il triangolare
    L'intesa fra i reparti e' già abbastanza buona anche se i meccanismi vanno migliorati

    Il triangolare di ieri sera al Rocco ha lasciato un'impronta positiva: la Triestina vista all'opera contro Venezia e Vicenza è infatti sostanzialmente piaciuta, anche se ovviamente alcuni meccanismi vanno ancora rodati. L'inserimento dei nuovi giocatori, comunque, appare già a buon punto: ci vorrà ancora del tempo, ovviamente, per affinare la sincronia fra i vari reparti, ma alcuni atleti della rosa alabardata sono apparsi già in forma. Un buon segno in vista dei primi appuntamenti ufficiali come ad esempio quello di Coppa Italia, previsto già per la fine della prossima settimana.

    da www.triestinacalcio.it
    bah

  6. #6
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    cacchio nn posso parlare del calcio del mio paese (o meglio di dove sono nato...) 8(

  7. #7
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Citazione lord mark 87
    cacchio nn posso parlare del calcio del mio paese (o meglio di dove sono nato...) 8(
    Perche?
    bah

  8. #8
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione dado88
    Perche?
    ti dico solo che sono nato a Mestre 8( 8( 8(

  9. #9
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Citazione lord mark 87
    ti dico solo che sono nato a Mestre 8( 8( 8(
    Continua...
    bah

  10. #10
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione dado88
    Continua...
    mai sentito parlare della crisi finanziaria del Mestre che ci ha condannati in 3 categoria?? 8(

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Io seguo volentieri l'Alto Adige.Discreta squadra.


  12. #12
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Grande Casatese...20 anni fa in Serie C a giocare la Coppa Italia contro il Milan...adesso relegati in Promozione ma con la stessa passione...

    Comunque mi interesso più al Monza...e quest'anno speriamo che la vinca sta C2!!!!!!!...
    Ultima modifica di Jesmond; 6-08-2004 alle 10:32:38
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  13. #13
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Citazione lord mark 87
    mai sentito parlare della crisi finanziaria del Mestre che ci ha condannati in 3 categoria?? 8(
    Sinceramente no. Quanto tempo fa?

    Cmq:

    Pescara: Simonelli è il nuovo tecnico
    "Contento di esserci!"

    Gianni Simonelli, già allenatore del Taranto e del Pisa è il nuovo tecnico del Pescara. 52 anni da compiere il prossimo 23 ottobre è nato a Saviano in provincia di Napoli. L'annuncio è stato fatto direttamente dal numero uno del sodalizio di via Mazzarino, cav. Dante Paterna, ieri sera poco prima delle 19:00. Simonelli ha firmato un contratto di 1 anno. Pur non avendo mai allenato in serie B, vanta esperienze molto positive in serie C. Il nuovo tecnico biancazzurro ha raggiunto i play off in ben 4 occasioni. Le ultime 3 di fila con Ascoli (00/01), Taranto (01/02) e Pisa (02/03), la prima con la Nocerina "miracolo" nel 97-98. Proprio la squadra toscana è stata l'esperienza più recente in panchina. Ha guidato i nerazzurri la scorsa stagione per 21 gare, prima di essere rilevato da Antonio Cabrini. In Abruzzo Gianni Simonelli ha già allenato il Giulianova (94/95) giungendo 7° in C2-B. Complessivamente vanta 225 gare in C1 (90 V, 77 N, 58 P) e 198 in C2 (59 V, 81 N, 58 P). Queste le prime dichiarazioni del neo tecnico pescarese
    "Sono molto contento di poter essere alla guida del Pescara - afferma Simonelli - una piazza molto calda e ambiziosa, frustrata dalla retrocessione in C. Io però vorrei parlare di serie B, in quanto ritengo che ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto ci saremo anche noi".
    Che tipo di allenatore è Gianni Simonelli? "Non amo fare proclami nè dire a chi o a che cosa mi ispiro. Voglio che tutti sappiano che sono un allenatore a cui piace molto il lavoro sul campo e che crede che solamente con l'impiego del tempo necessario e della giusta dose di abnegazione si possano perseguire certi risultati. Il lavoro quando è svolto con coscienza da tutti oltre ad essere utile è anche produttivo. Nello specifico credo molto nell'aspetto organizzativo che va coniugato alla qualità dei singoli. Non dimentichiamo che il calcio, pur essendo uno sport di squadra, non può prescindere dalle individualità".
    A proposito di singoli, come giudica l'attuale organico del Pescara? "Conosco molti dei giocatori che compongono la rosa per averci giocato contro in alcune occasioni. Lo ritengo sicuramente un buon organico, ma per ogni ulteriore giudizio aspetterei di inziare il lavoro per capire ancor meglio la situazione ed eventualmente proporre soluzioni".
    Cambierebbe qualcosa nel discorso tecnico se si dovesse disputare la serie C? "Per ora preferisco parlare di serie B, per cui..."
    Con che spirito Gianni Simonelli affronterebbe la sua prima esperienza in B? "Diciamo che sono contento di esserci!".
    bah

  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione dado88
    Sinceramente no. Quanto tempo fa?
    nel 2002...

    strano xkè cmq il Mestre era una squadra di c2 arrivata anke ai playoff x la c1 (sempre persi) anke se ultimamente toccava fare i playout, quindi pensavo che fosse semi-nota anke fuori di diove vivo...

  15. #15
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Citazione lord mark 87
    nel 2002...

    strano xkè cmq il Mestre era una squadra di c2 arrivata anke ai playoff x la c1 (sempre persi) anke se ultimamente toccava fare i playout, quindi pensavo che fosse semi-nota anke fuori di diove vivo...
    Due anni fa sono andato a vedere Monza-Mestre...è stata una bella partita dove il Mestre non ha saputo sfruttare le occasioni fatte mentre il Monza sì...risultato finale...2:0...con reti di Pelatti e Zoboli...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •