perche linux?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: perche linux?

Cambio titolo
  1. #1
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643

    perche linux?

    quali sono i vantaggi di linux?
    cioe perke mai dovrei cambiare da Windows a linux nonostante tutti i topic che ho visto aperti che parlano di vari problemi e di incompatibilita?
    un altra domanda, ma linux come si installa?
    formatto e poi metto il cd con dentro la source di linux (come per windows praticamente?)
    Niente link a siti hentai nella firma.

  2. #2
    Evicaro
    Ospite
    Citazione tricky
    quali sono i vantaggi di linux?
    cioe perke mai dovrei cambiare da Windows a linux nonostante tutti i topic che ho visto aperti che parlano di vari problemi e di incompatibilita?
    un altra domanda, ma linux come si installa?
    formatto e poi metto il cd con dentro la source di linux (come per windows praticamente?)
    se parti con questo ragionamento .. parti male ... o almeno così penso io ...

    linux è una filosofia ...

    comunque i vantaggi ci sono e sono tanti ....

    ma prima di tutto è una filosofia ...

    hail and kill

    ps: si esatto circa come windows per le distro semplificate come mandrake 10

  3. #3
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    Citazione Evicaro
    se parti con questo ragionamento .. parti male ... o almeno così penso io ...

    linux è una filosofia ...

    comunque i vantaggi ci sono e sono tanti ....

    ma prima di tutto è una filosofia ...

    hail and kill

    ps: si esatto circa come windows per le distro semplificate come mandrake 10
    Guarda mettiamo da parte il concetto filosofico che a dire la verita me ne sbatto altamente.
    se scendiamo un po piu al lato materiale.
    Quali sono i vantaggi di linux.
    Niente link a siti hentai nella firma.

  4. #4
    Evicaro
    Ospite
    Citazione tricky
    Guarda mettiamo da parte il concetto filosofico che a dire la verita me ne sbatto altamente.
    se scendiamo un po piu al lato materiale.
    Quali sono i vantaggi di linux.
    allora aspetto che ti risponda qualcun'altro ...io sono estremamente di parte

    hail and tux !

  5. #5
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    passato da hail and kill ad hail and tux?? buahahahah

    true "penguins" metallers? buahahaha

    cmq, hail and kill!

    ---------------------------------

    bene bene.. i vantaggi.. ce ne sono solo alcuni: stabilità, sicurezza, accessibilità (intesa come possibilità di smanettare sul proprio pc), zero costi. solo i primi 2 valgono il cambio immediato, oppure fai come me, winzoz per giocare e linux per tutto il resto!

  6. #6
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    allora?
    perche invece di floodare nn rispondete?
    Niente link a siti hentai nella firma.

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Anche Windows dà problemi e ne dà decisamente di più
    Comunque il vantaggio pratico più grande è in assoluto il costo nullo, ma ormai non importa più a nessuno dato che Photoshop ve lo scaricate da Kazaa e Office ve lo passano piratato i tipi del negozio.

    A parte questo c'è il punto della sicurezza, Linux è totalmente immune a qualunque virus, dialer, trojan, spyware e puttanate varie che ti ritrovi regolarmente su Windows specie se usi Internet Explorer. Quindi sei sicuro al 99% che il tuo PC non verrà infettato dall'esterno, anche se ovviamente questo non significa che puoi abbassare le guardia ed eseguire tutto quel che ti capita sottomano...

    Poi c'è la stabilità e più in particolare la miglior gestione dei crash; anche se ormai con 2000/XP e il task manager anche Windows riesce a salvarsi le chiappe un buon 70% delle volte, resta il fatto che se in Linux va in crash un'applicazione il resto del sistema non ne risente minimamente. Tu puoi continuare a fare quel che ti pare con un paio di programmi crashati davanti agli occhi... e quanto ti stufi di vederli li chiudi/killi. Insomma non esiste che devi riavviare perchè ti crasha il lettore video (un discorso diverso può essere fatto per poblemi più gravi, ma sono casi rarissimi).

    Infine Linux è molto più profondo quindi più divertente di qualsiasi Windows; puoi configurare tutto quello che ti pare fino addirittura al kernel togliendo il supporto per ciò che non t'interessa; più ad alto livello hai decine e centinaia di programmi liberi e gratuiti da provare, alcuni validissimi, senza pallose shareware "30daystrialpoitrovailcrack", hai un ambiente grafico decisamente più piacevole di quello di Windows e molto più configurabile (in W il massimo che puoi fare è togliere qualche icona dalla startup bar... va beh in XP iniziano ad esserci dei temi mi pare, ma ti portano via 200M di RAM... in Linux con 80M di RAM ci fai andare un desktop della madonna)...

    D'altro canto appunto hai pochissima compatibilità coi giochi, qualche possibile problema con periferiche un po' esotiche, e forse un po' di difficoltà in più a configurare le cose.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    Citazione Phoenix
    Anche Windows dà problemi e ne dà decisamente di più
    Comunque il vantaggio pratico più grande è in assoluto il costo nullo, ma ormai non importa più a nessuno dato che Photoshop ve lo scaricate da Kazaa e Office ve lo passano piratato i tipi del negozio.

    A parte questo c'è il punto della sicurezza, Linux è totalmente immune a qualunque virus, dialer, trojan, spyware e puttanate varie che ti ritrovi regolarmente su Windows specie se usi Internet Explorer. Quindi sei sicuro al 99% che il tuo PC non verrà infettato dall'esterno, anche se ovviamente questo non significa che puoi abbassare le guardia ed eseguire tutto quel che ti capita sottomano...

    Poi c'è la stabilità e più in particolare la miglior gestione dei crash; anche se ormai con 2000/XP e il task manager anche Windows riesce a salvarsi le chiappe un buon 70% delle volte, resta il fatto che se in Linux va in crash un'applicazione il resto del sistema non ne risente minimamente. Tu puoi continuare a fare quel che ti pare con un paio di programmi crashati davanti agli occhi... e quanto ti stufi di vederli li chiudi/killi. Insomma non esiste che devi riavviare perchè ti crasha il lettore video (un discorso diverso può essere fatto per poblemi più gravi, ma sono casi rarissimi).

    Infine Linux è molto più profondo quindi più divertente di qualsiasi Windows; puoi configurare tutto quello che ti pare fino addirittura al kernel togliendo il supporto per ciò che non t'interessa; più ad alto livello hai decine e centinaia di programmi liberi e gratuiti da provare, alcuni validissimi, senza pallose shareware "30daystrialpoitrovailcrack", hai un ambiente grafico decisamente più piacevole di quello di Windows e molto più configurabile (in W il massimo che puoi fare è togliere qualche icona dalla startup bar... va beh in XP iniziano ad esserci dei temi mi pare, ma ti portano via 200M di RAM... in Linux con 80M di RAM ci fai andare un desktop della madonna)...

    D'altro canto appunto hai pochissima compatibilità coi giochi, qualche possibile problema con periferiche un po' esotiche, e forse un po' di difficoltà in più a configurare le cose.
    ok allora riepilogando i vantaggi sono
    1) costo
    2) protezzione da virus
    3) stabilita
    4) piu configurabile

    allora per risponderti io potrei dirti che
    1) nn ho mai pagato un euro per comprare un software quindi questo pregio lo puoi togliere da linux
    2) se usi un browser serio tipo Mozilla , un buon antivirus e un programe anti spyware sei sicuro al 100% che nn avrai mai nesun problema, quindi anke questo pregio puoi cancellarlo perke c'e' anke in windows
    3) per la stabilita windows XP professional e uno dei sistemi piu stabili che abbia mai visto ( nn l'ho mai visto andare in crash) poi per la storia di killare la application esiste la task manager window che anke in W ti permetto di kiudere al istante qualsiasi programma
    4) per quanto riguarda questo aspetto nn riesco ad immaginare piu di quello che ti e gia offerto da windows, cioe con W posso fare tutte le configurazioni che voglio.

    a questo punto l'unico motivo valido per prendere Linux e per quella storia della filosofia che euna mezza kazzata praticamente e di cui me ne sbatto.
    poi se aggiungi il fatto che ci sono tantissimi problemi e incompatibilita allora a questo punto questo linux va sicuramente ignorato.
    Ultima modifica di tricky; 6-08-2004 alle 11:39:28
    Niente link a siti hentai nella firma.

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    Citazione tricky
    2) se usi un browser serio tipo Mozilla , un buon antivirus e un programe anti spyware sei sicuro al 100% che nn avrai mai nesun problema, quindi anke questo pregio puoi cancellarlo perke c'e' anke in windows
    3) per la stabilita windows XP professional e uno dei sistemi piu stabili che abbia mai visto ( nn l'ho mai visto andare in crash) poi per la storia di killare la application esiste la task manager window che anke in W ti permetto di kiudere al istante qualsiasi programma
    mi fai sorridere ....

    2) tu non sai quello che dici .... per sicuro e immune intendiamo sicuro e immune !!!! windows se lo vuoi minimamente sicuro ( perchè la sicurezza in windows non esiste ..) dovresti installarti ogni patch di explorer appena esce , aggiornarti l'antivirus ogni giorno , aggiornarti l'anti spyware e sperare che microsoft e soci non abbiano fatto cazzate con le patch ....

    tutto questo con linux non esiste

    3) no comment ...... ne ho visto crashare uno 10 minuti fà e un'altro 30 secondi fà .....


    [OT]
    volete la legge di murphy sull'informatica ????

    fate un programma che pure un idota saprà usare e solo un idota vorrà usarlo ......

    [/OT]

    hail and kill

  10. #10
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    Citazione Evicaro
    mi fai sorridere ....

    2) tu non sai quello che dici .... per sicuro e immune intendiamo sicuro e immune !!!! windows se lo vuoi minimamente sicuro ( perchè la sicurezza in windows non esiste ..) dovresti installarti ogni patch di explorer appena esce , aggiornarti l'antivirus ogni giorno , aggiornarti l'anti spyware e sperare che microsoft e soci non abbiano fatto cazzate con le patch ....

    tutto questo con linux non esiste

    3) no comment ...... ne ho visto crashare uno 10 minuti fà e un'altro 30 secondi fà .....


    [OT]
    volete la legge di murphy sull'informatica ????

    fate un programma che pure un idota saprà usare e solo un idota vorrà usarlo ......

    [/OT]

    hail and kill
    2)sei tu quello che nn sai quello che dici. io ti dico che IE nn lo tokki nemmeno ti scariki invece un bel mozilla firebird

    3) se hai crash cosi frequenti allora prova indagare sul hardware perke ti assicuro che io sto usando Xp da 12 giorni cirka e fino ad adesso nn ho avuto nessuno crash e sto usando pocessore 650MHZ e con 192MB di ram
    quindi vekkiotto ma stabilissimo.
    Niente link a siti hentai nella firma.

  11. #11
    Evicaro
    Ospite
    Citazione tricky
    2)sei tu quello che nn sai quello che dici. io ti dico che IE nn lo tokki nemmeno ti scariki invece un bel mozilla firebird

    3) se hai crash cosi frequenti allora prova indagare sul hardware perke ti assicuro che io sto usando Xp da 12 giorni cirka e fino ad adesso nn ho avuto nessuno crash e sto usando pocessore 650MHZ e con 192MB di ram
    quindi vekkiotto ma stabilissimo.
    2) mozilla non è invulnerabile su windows ..... e guarda che lo uso anche io da 3 anni ... ma su linux è un altro conto ....

    3) [root@eden evicaro]# uptime
    13:18:49 up 141 days 18 min ....
    ( è stato editato per non farvi vedere alcune info che non voglio divulgare )

  12. #12
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    Citazione Evicaro
    2) mozilla non è invulnerabile su windows ..... e guarda che lo uso anche io da 3 anni ... ma su linux è un altro conto ....

    3) [root@eden evicaro]# uptime
    13:18:49 up 141 days 18 min ....
    ( è stato editato per non farvi vedere alcune info che non voglio divulgare )
    3) ????

    cmq vorrei sapere di piu sulla configurabilita. che cosa puoi configurare che su W nn puoi??
    Niente link a siti hentai nella firma.

  13. #13
    Evicaro
    Ospite
    Citazione tricky
    3) ????

    cmq vorrei sapere di piu sulla configurabilita. che cosa puoi configurare che su W nn puoi??
    hai presente quello che non puoi configurare su windows ??? su linux lo puoi fare a prescindere .... se tu volessi potresti sciverti da capo il sistema operativo !!! su linux tutto ciò che vuoi puoi farlo ...

    hail and kill

    ps: quello è il mio uptime :P

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione tricky
    2)sei tu quello che nn sai quello che dici. io ti dico che IE nn lo tokki nemmeno ti scariki invece un bel mozilla firebird

    3) se hai crash cosi frequenti allora prova indagare sul hardware perke ti assicuro che io sto usando Xp da 12 giorni cirka e fino ad adesso nn ho avuto nessuno crash e sto usando pocessore 650MHZ e con 192MB di ram
    quindi vekkiotto ma stabilissimo.
    12 giorni?

    Si vede che mancano i drag&drop di Nonno in post di questo tipo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    16
    Bah,la verità è che Linux rimane comunque per pochi..per chi usa il PC per navigare su Internet o leggere la posta elettronica va benissimo Windows

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •