Continuo a fare un brutto sogno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Continuo a fare un brutto sogno

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    Continuo a fare un brutto sogno

    continuo a sognare di avere un dente che dondola.. che si sta per staccare...
    nel sogno appena sento che dondola il dente sto male e inizio a perdere sangue.... è da una settimana che faccio questo sogno.. stesso sogno ma a volte i denti cambiano.... e non lo so... è talmente strano....poi quando mi sveglio controllo ma non ho nessuno dente che dondola.. nel sogno provo anche dolore, come se mi stesse cadendo veramente
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    questo è quello che ho trovato, ma non ci credo più di tanto:

    Sognare denti ha quasi esclusivamente significato sessuale.
    I denti, essendo la prima parte dell'apparato digerente, hanno due compiti essenziali per la nutrizione e l'assimilazione del cibo, e quindi per la nostra sopravvivenza: con i denti si stacca il boccone e lo si mastica. Sono legati a qualcosa di profondo e istintuale: il nutrimento e l'appagamento.
    Non è trascurabile come l'atto del mordere abbia un profondo significato erotico: mordere la preda per catturarla e possederla, si vorrebbe "mangiare" l'altro per amore.
    Chi sogna di perdere denti sente diminuita la propria capacità di impossessarsi delle energie vitali e sente svanire, vedendo in sogno cadere i propri denti, la possibilità di afferrare la vita, di ricavare dalla vita gli stimoli energizzanti, propulsivi. Può dunque essere un sogno tipico di chi sente di affrontare la vita con grinta insufficiente.
    Il sangue è uno dei simboli della vita, dunque in sogno lo possiamo vedere nel suo significato simbolico: perdere sangue in sogno rappresenta la scoperta o la presa di coscienza di una "ferita inconscia".
    Il perdere sangue ha un significato affine all'immagine della caduta dei denti: il sangue è infatti la nostra linfa vitale ed un'emorragia rappresenta una perdita di energie per affrontare la vita.
    Ricordiamo che il perdere sangue dalla bocca potrebbe anche riportare alla coscienza il trauma vissuto per la prima mestruazione, ma per questo tema ricordiamo che solo il confronto e l'analisi con la sognatrice possono dare risposte certe.

    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    E' solo un sogno........

  4. #4
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Bastard Crow
    E' solo un sogno........
    anche io la penso così.. solo che dicono che quando si sogna di perdere un dente significa che ci sarà un lutto in famiglia.. e questo sogno è ricorrente.. e domani parto per la francia... ho un pò di paura
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ma paintala,
    se l'interpretazione dei sogni fosse una cosa seria,
    non pensi che tutti vincerebbero al lotto???

  6. #6
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Bastard Crow
    Ma paintala,
    se l'interpretazione dei sogni fosse una cosa seria,
    non pensi che tutti vincerebbero al lotto???
    non lo so.. cioè.. però la ricorrenza, il significato di morte, il viaggio.... tutto ciò mi rendono un pò preoccupato..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  7. #7
    Marianna Cane! L'avatar di Drakengard
    Registrato il
    07-04
    Località
    TeStA ScIrOpPaTa
    Messaggi
    397
    Pure io questa notte ho sognato che aveva un dente che dondolava, ogni tanto faccio anch'io sogni così.

    Sarà x il fatto che fra qualche giorno devo andare dal dentista ? ^_^

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Sono cazzate, tranquillo.
    Cioè, non voglio dire che magari non morirà qualcuno, ma se muore non c'entrerà nulla col sogno, è tutto casuale.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Sissi
    Ospite
    Io ho sempre paura di sognare i denti :/

  10. #10
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    io sognavo la stessa cosa....però i denti mi si sbriciolavano
    e cmq di questi tempi dormo così poco che non sogno più

  11. #11
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    i sogni nn hanno significato, sono delle accozzaglie di immagini e ricordi messe insieme dal nostro cervello con un senso compiuto (o quasi, bè i miei sogni no x esempio...)

  12. #12
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Ho sognato tante di quelle idiozie..
    Capisco il sognare il dentista che diabolicamente ridacchia mentre vi spara in bocca il trapano che trapanando vi trapana il cervello col suo sibilo penetrante.. ma il sognare i denti proprio mi è estraneo

  13. #13
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Io so che se sogni di avere il mal di denti muore qualcuno dei tuoi familiari. Un tizio si è sforzato di sognare di avere mal di denti per 2 anni, alla fine c'è riuscito e gli è morta la brutta moglie miliardaria.

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    No in effetti, incubi odontoiatrici non ne ho mai avuti, e si c'è una superstizione per cui il sognare la perdita di un dente porti sventura et similia...che dire, se ci vuoi credere
    .silenzio


  15. #15
    Molotov
    Ospite
    Citazione Onitsuka_Tiger

    questo è quello che ho trovato, ma non ci credo più di tanto:

    Sognare denti ha quasi esclusivamente significato sessuale.
    I denti, essendo la prima parte dell'apparato digerente, hanno due compiti essenziali per la nutrizione e l'assimilazione del cibo, e quindi per la nostra sopravvivenza: con i denti si stacca il boccone e lo si mastica. Sono legati a qualcosa di profondo e istintuale: il nutrimento e l'appagamento.
    Non è trascurabile come l'atto del mordere abbia un profondo significato erotico: mordere la preda per catturarla e possederla, si vorrebbe "mangiare" l'altro per amore.
    Chi sogna di perdere denti sente diminuita la propria capacità di impossessarsi delle energie vitali e sente svanire, vedendo in sogno cadere i propri denti, la possibilità di afferrare la vita, di ricavare dalla vita gli stimoli energizzanti, propulsivi. Può dunque essere un sogno tipico di chi sente di affrontare la vita con grinta insufficiente.
    Il sangue è uno dei simboli della vita, dunque in sogno lo possiamo vedere nel suo significato simbolico: perdere sangue in sogno rappresenta la scoperta o la presa di coscienza di una "ferita inconscia".
    Il perdere sangue ha un significato affine all'immagine della caduta dei denti: il sangue è infatti la nostra linfa vitale ed un'emorragia rappresenta una perdita di energie per affrontare la vita.
    Ricordiamo che il perdere sangue dalla bocca potrebbe anche riportare alla coscienza il trauma vissuto per la prima mestruazione, ma per questo tema ricordiamo che solo il confronto e l'analisi con la sognatrice possono dare risposte certe.

    No no allora, scusa, hai le mestruazioni o ti hanno morso la milza?

    Scherzo, comunque non succederà niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •