ninja gaiden bello ma?!....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: ninja gaiden bello ma?!....

Cambio titolo
  1. #1
    Danny
    Ospite

    ninja gaiden bello ma?!....

    Ma troppo difficile...........veramente perke questa idea arcana e puzzolente di fare i salvataggi solo in posti prestabiliti?!?! fa kifooooooooooooo come idea è meglio poter salvare quando si vuole. Io nn riesco a capire il perke i programmatori alcune volte nei giochi ti lascciano salvare solo in posti prestabiliti. Come se fossimo ancora nel 200 a.c. ***** ormai per fare un sistema di salvataggio continuo nn ci vuole na bega. eddaiiiiiiiiiiiii.


    ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Hm..

    Però sai che soddisfazione quando lo si trova.
    Waiting for..

  3. #3
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Beppevox79
    Hm..

    Però sai che soddisfazione quando lo si trova.
    sono d'accordo(le macchine da scrivere di RE hanno un posto speciale nel mio cuore:= odio/amore)....ma in NG so' messi troppo a kakkio!!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Danny
    Ma troppo difficile...........veramente perke questa idea arcana e puzzolente di fare i salvataggi solo in posti prestabiliti?!?! fa kifooooooooooooo come idea è meglio poter salvare quando si vuole. Io nn riesco a capire il perke i programmatori alcune volte nei giochi ti lascciano salvare solo in posti prestabiliti. Come se fossimo ancora nel 200 a.c. ***** ormai per fare un sistema di salvataggio continuo nn ci vuole na bega. eddaiiiiiiiiiiiii.


    ciao
    certo il gioco risulta bastardo anche a prescindere dai savepoint(invero maldistribuiti),ma cmq io sono uno strenuo fautore dei salvataggi in ogni momento(della giornata )e quando trovo un codicillo all'uopo che la mette come voglio io cio' rappresenta fonte di sommo gaudio....vedi su gamefaqs...magari esiste tale codice....io per me ng l'ho abbandonato a se stesso....(e qui mi distrussero )

  5. #5
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Io credo che in un gioko come ninja gaiden dei salvataggi liberi possano rischiare seriamente di riddurne la giocabilità e la longevità del gioko, il salvataggio libero va bene negli strategici e nei gdr ma secondo me non nei giochi d'azione
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  6. #6
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione shenmue3
    io per me ng l'ho abbandonato a se stesso....(e qui mi distrussero )
    Preferisci la sedia elettrica o la camera a gas???
    Apparte gli skerzi ..... x me i salvataggi in punti prestabiliti rappresentano un modo x rendere il gioco piu difficile e quindi anke piu lungo da completare!
    Anke se alle volte le bestemmie vanno via come il pane x la mancanza dei salvataggi





















  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Siamo giocatori o conigli? (citando la recensione del buon Babich)
    Salvare quando si vuole sarebbe troppo facile, battuto un nemico-salvo-arriva un'altro nemico-mi sta facendo il culo-ricarico-arriva il nemico di nuovo-lo batto. E no! Se ti sta facendo il culo vuol dire che hai sbagliato qualcosa e quindi ti rifai tutto il pezzo!


  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il vero problema di Ninja Gaiden non sono i salvataggi limitati, ma la loro distribuzione. Ci sono infatti delle sezioni di gioco semplicissime con un save point ogni due passi e livelli complicatissimi dove per la maggior parte del tempo si è lasciati in balia di se stessi. Comunque il gioco, pur difficile, non è mai frustrante e questo mitiga parecchio questo, diciamo così, problema.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Thorin
    Siamo giocatori o conigli? (citando la recensione del buon Babich)
    Salvare quando si vuole sarebbe troppo facile, battuto un nemico-salvo-arriva un'altro nemico-mi sta facendo il culo-ricarico-arriva il nemico di nuovo-lo batto. E no! Se ti sta facendo il culo vuol dire che hai sbagliato qualcosa e quindi ti rifai tutto il pezzo!
    aspetta un'attimo...non e' cosi' semplicistica la cosa: il salvataggio infinito e' infatti un arma a doppio taglio!...non hai pensato che i salvataggi sarebbero cmq limitati in numro di slots disponibili e magari ti trovi all'ultimo boss e hai energia prossima allo zero...magari hai sovrascritto....e devi ricaricare un salvataggio piu' vecchio,pero' vuoi mettere che non devi esaurirti a fare sempre lo stesso identico passaggio(salvando dove vuoi la sequenza da ripetere eventualmente ti darebbe sempre un senso di diversita')questo ad appannagio della strategia e cmq la longevita non deve far leva su quanto tempo impieghi a romperti i maroni....i savepoint coi giochi d'azione bastardi cm ng servono solo a diluirne artificialmente il gameplay...secondo me il livello di difficolta' e' sbilanciato e mal si adatta al sistema di salvataggio....eppoi anche coi salvataggi illimitati(relativamente)se hai sbagliato qualcosa devi ricaricare(e la gestione di saves diventa piu' personale /strategica)...come si desume da quello che ho detto prima....
    per me io implementerei l'opzione savepoint/save illimitati in TUTTI i giochi...poi non lo so....

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Lex
    Il vero problema di Ninja Gaiden non sono i salvataggi limitati, ma la loro distribuzione. Ci sono infatti delle sezioni di gioco semplicissime con un save point ogni due passi e livelli complicatissimi dove per la maggior parte del tempo si è lasciati in balia di se stessi. Comunque il gioco, pur difficile, non è mai frustrante e questo mitiga parecchio questo, diciamo così, problema.
    sono d'accordo in buona parte salvo che il gioco e' invece parecchio frustrante come la metti la metti....

  11. #11
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Thorin
    Siamo giocatori o conigli? (citando la recensione del buon Babich)
    Salvare quando si vuole sarebbe troppo facile, battuto un nemico-salvo-arriva un'altro nemico-mi sta facendo il culo-ricarico-arriva il nemico di nuovo-lo batto. E no! Se ti sta facendo il culo vuol dire che hai sbagliato qualcosa e quindi ti rifai tutto il pezzo!
    queto per te. Ma per il giocatore più "prudente" no. Scusate, ma la scelta di un save quando si vuole è indubbiamente la scelta migliore. Perchè? Perchè salvi quando vuoi. Vuoi salvare ogni 300 ninja? Libero di farlo. Ogni due? liberissimo. Un save quando si vuole offre libertà totale a riguardo.

  12. #12
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione shenmue3
    sono d'accordo in buona parte salvo che il gioco e' invece parecchio frustrante come la metti la metti....
    A me non sembra affatto frustrante, difficile si ma sempre al punto giusto. A me non è mai capitato di dover dire "che palle sto gioco, questo punto è troppo difficile e non lo supererò mai". Se sbagliavo era solo colpa mia, ma sbagliando capivo che potevo fare diversamente. Cmq Shenmue metti un po' più di punti nei tuoi discorsi perchè i tuoi periodi sono un pio' confusi.


  13. #13
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Mah,io l'ho giocato a livello normale,e sinceramente tutta sta diffiocoltà non l'ho trovata.

    Ok,a tratti è leggermente frustrante,però basta riprovare un pò,ed il gioco è fatto.

    Sempre meglio che andare in sala giochi e sprecare un gettone ogni volta che si muore

    Io l'ho trovato sfiziosissiomo,poi superare alcuni punti da una certa soddisfazione.

    E' vero cmq che i salvataggi sono mal distribuiti,ma è anche vero che se quella dannata telecamera fosse stata meglio implementata,in pochi se ne sarebbero accorti.

    W l'Hurricane pack!!
    Waiting for..

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Furious Angel
    queto per te. Ma per il giocatore più "prudente" no. Scusate, ma la scelta di un save quando si vuole è indubbiamente la scelta migliore. Perchè? Perchè salvi quando vuoi. Vuoi salvare ogni 300 ninja? Libero di farlo. Ogni due? liberissimo. Un save quando si vuole offre libertà totale a riguardo.
    Ma in questo modo la sfida è ridotta a zero. Se sbagli devi essere costretto a cercare di migliorare. Penso ad esempio a Far Cry che ha i salvataggi a CheckPoint: lì se mi fanno fuori sono spronato a cercare un via alternativa. Se avessi avuto il save tre secondi prima di incontrare il punto problematico avrei continuato a riprovare con quello salvando e ricaricando finchè non ce l'avessi fatta.


  15. #15
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Beppevox79
    Io l'ho trovato sfiziosissiomo,poi superare alcuni punti da una certa soddisfazione.
    Infatti...vuoi mettere la soddisfazione di avercela fatta!


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •