9700@9700pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 9700@9700pro

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    9700@9700pro

    Raga, conoscete un sito dove spiega passo per passo come portare una 9700 liscia ad una 9700 pro? Oppure me lo può spiegare uno di voi che lo ha già testato con una sapphire atlantis 9700 liscia.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7
    non devi fare neinte di difficile: devi scaricarti un programma che ti permetta di alzare le frequene di radcloker o nvtuner (cercali con google)
    le frenquenze della liscia sono 275 core 540 ram (270*2) quelle della pro 325 (li superi senza problemi ) 610 (600 li raggiungi facilmente superarli dipende dalla marca delle tue ram)

  3. #3
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    quindi arrivando a quelle frequenze è impossibbile rovinare la scheda, e riesce sempre nel 100% dei casi xchè sono frequenze basse.io ho la sapphire. con questa ce la faccio o devo stare attento?

  4. #4
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    tu prova con uno di questi programmi ad alzare le frequenze di 10 MHz alla volta e ogni volta avviare qualche test che stressi la scheda (es. 3dmark2003, aquamark,...) se tutto va bene e non vedi artefatti dell'immagini allora puoi provare ad alzare di nuovo fino a raggiungere le frequenze della Pro...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  5. #5
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    Citazione MFG2003
    tu prova con uno di questi programmi ad alzare le frequenze di 10 MHz alla volta e ogni volta avviare qualche test che stressi la scheda (es. 3dmark2003, aquamark,...) se tutto va bene e non vedi artefatti dell'immagini allora puoi provare ad alzare di nuovo fino a raggiungere le frequenze della Pro...
    quoto
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7
    per esperienza ti dico che non avrai problemi: io ho una 9700 hercules e non l'ho mai sotto i 350 del core e 590 per le memorie (mi danno molti problemi le memorie che monta)

  7. #7
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    quindi anche andando per 10mhz alla volta non rischio di rovinarla? xchè a me basta arrivare ad una PRO e basta. quindi non voglio rischiare che la scheda parta.

  8. #8
    Citazione tizi88
    quindi arrivando a quelle frequenze è impossibbile rovinare la scheda, e riesce sempre nel 100% dei casi xchè sono frequenze basse.io ho la sapphire. con questa ce la faccio o devo stare attento?
    beh... il 90% dei casi il successo è garantito, specie con le schede di Sapphire

    Se rientri in quel 10% bruci la scheda e sei fottuto


    ps. a proposito, posso overclocckare la mia ATi Radeon 9500 "liscia" con quei programmi?
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  9. #9
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    ma c'è un modo che non appena il sistema vede che la scheda parte blocca l'overclock e lo riporrta allo stato originale? non mi va di buttare una così bella scheda.

  10. #10
    Citazione tizi88
    ma c'è un modo che non appena il sistema vede che la scheda parte blocca l'overclock e lo riporrta allo stato originale? non mi va di buttare una così bella scheda.
    devi sbloccare i BIOS (cioè flashare)

    se trovo qualche topic del genere te li linko
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione tizi88
    ma c'è un modo che non appena il sistema vede che la scheda parte blocca l'overclock e lo riporrta allo stato originale? non mi va di buttare una così bella scheda.
    quando non regge il benchmark di solito si riavvia il pc o si blocca, tu riavvii e con il programma abbassi le frequenze... stai tranquillo che dal "far bloccare il pc" al "bruciare la scheda" ci sono ancora parecchi mhz di differenza...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione tizi88
    Raga, conoscete un sito dove spiega passo per passo come portare una 9700 liscia ad una 9700 pro? Oppure me lo può spiegare uno di voi che lo ha già testato con una sapphire atlantis 9700 liscia.
    ma che ti frega di occare una skeda cosi???

  13. #13
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    quindi per arrivare alla 9700pro di quanto devo provare ad aumentare ogni volta per evitare di fare danni?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •