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Discussione: Toby Gard torna da Lara Croft!

Cambio titolo
  1. #1
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    Toby Gard torna da Lara Croft!

    Toby Gard returns to Tomb Raider franchise

    Rob Fahey 11:00 06/08/2004
    Original designer of Lara Croft comes back to the series after seven years


    Lara Croft creator Toby Gard has joined US development studio Crystal Dynamics to work as a senior designer on the next Tomb Raider title - marking his return to the series after leaving Core Design following the launch of the original game.

    The move follows reports that Gard's own studio, Confounding Factor, was set to disband after the release of Galleon - its long-delayed Xbox adventure title, which came out in Europe and North America this summer after almost seven years in development.

    Crystal Dynamics, perhaps best known for its work on the Soul Reaver titles, was handed the Tomb Raider franchise after it was removed from originators Core Design following the critically panned - and hugely delayed - launch of Tomb Raider: Angel of Darkness last summer.

    "Toby will complement the existing talented team creating the next Tomb Raider title," a spokesperson for publisher and franchise owner Eidos said last night. "As the creator of the Lara Croft character, he brings a unique perspective to the development process."

    Gard isn't the only well-known designer bringing a new perspective to the next iteration of Tomb Raider; according to persistent rumours within the industry, Deus Ex creator Warren Spector has also been drafted in to provide input on the evolution of Lara's adventures.


    Toby Gard,dopo i problemi avuti nello sviluppo di Galleon torna dalla sua prima creatura Lara Croft.
    Toby si è unito al team di sviluppo della Crsstal Dynamics che sta sviluppando Tomb Raider VII.
    Eidos ovviamente annuncia la cosa sottolineando come essendo il creatore del personaggio porta un contributo unico allo sviluppo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Furious Angel
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    Citazione Elios
    Toby Gard returns to Tomb Raider franchise

    Rob Fahey 11:00 06/08/2004
    Original designer of Lara Croft comes back to the series after seven years


    Lara Croft creator Toby Gard has joined US development studio Crystal Dynamics to work as a senior designer on the next Tomb Raider title - marking his return to the series after leaving Core Design following the launch of the original game.

    The move follows reports that Gard's own studio, Confounding Factor, was set to disband after the release of Galleon - its long-delayed Xbox adventure title, which came out in Europe and North America this summer after almost seven years in development.

    Crystal Dynamics, perhaps best known for its work on the Soul Reaver titles, was handed the Tomb Raider franchise after it was removed from originators Core Design following the critically panned - and hugely delayed - launch of Tomb Raider: Angel of Darkness last summer.

    "Toby will complement the existing talented team creating the next Tomb Raider title," a spokesperson for publisher and franchise owner Eidos said last night. "As the creator of the Lara Croft character, he brings a unique perspective to the development process."

    Gard isn't the only well-known designer bringing a new perspective to the next iteration of Tomb Raider; according to persistent rumours within the industry, Deus Ex creator Warren Spector has also been drafted in to provide input on the evolution of Lara's adventures.


    Toby Gard,dopo i problemi avuti nello sviluppo di Galleon torna dalla sua prima creatura Lara Croft.
    Toby si è unito al team di sviluppo della Crsstal Dynamics che sta sviluppando Tomb Raider VII.
    Eidos ovviamente annuncia la cosa sottolineando come essendo il creatore del personaggio porta un contributo unico allo sviluppo.
    L'unico problema dello sviluppo di Galleon era Galleon stesso. La cosa mi sembra tutt'altro che positiva... Se c'è uno che sa fare i giochi la dentro è warren spector. E sarebbe ora che la eidos gli dedicasse una statua visto come stia loro salvando le chiappe...

  3. #3
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    Non sono d'accordo con te.I problemi di Galleon sono al 100% dovuti al fatto che il team di sviluppo guidato da Toby Gard non aveva le risorse economiche ed umane per poter sviluppare un grande gioco di nuova generazione.Se Galleon è risultato un gioco complessivamente discreto e non una totale porcata è proprio per il talento e le buone idee del team.
    Non ti sei accorto come un sacco di team che nella scorsa generazione avevano mostrato talento in questa sono caduti nell'oblio (Reflections,Codemasters etc).
    E cmq avere il creatore di Lara Croft a dirigere di nuovo lo sviluppo del gioco è assolutamente un'ottima cosa a prescindere.

  4. #4
    Bannato L'avatar di shenmue3
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    UUURRRRRAHHHHHHH!grazie infinite Elios!!!! non sai come sia contento di questa notizia!!!!!grande Toby Guard!!!e grande Elios che ha scovato l'info(appro...ma dove??).....UUUURRRAAAAHHHH...sono una pasqua....toby guard+crystal dinamics?????yum, yum...... :9


    cmq il problema di Galleon e' ,invece,secondo me la gente che non ha saputo comprenderlo e apprezzarlo nel suo gameplay semplice e tranquillo(come le buone cose di una volta fatte in casa)...io apprezzo ....e lo stile generale e le animazioni sono assolutamente "particolari"e gradevoli...

    ah furious li'(dove l'hai messo) il congiuntivo "stia" ci STA decisamente male.....

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
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    Citazione Elios
    Non sono d'accordo con te.I problemi di Galleon sono al 100% dovuti al fatto che il team di sviluppo guidato da Toby Gard non aveva le risorse economiche ed umane per poter sviluppare un grande gioco di nuova generazione.Se Galleon è risultato un gioco complessivamente discreto e non una totale porcata è proprio per il talento e le buone idee del team.
    Non ti sei accorto come un sacco di team che nella scorsa generazione avevano mostrato talento in questa sono caduti nell'oblio (Reflections,Codemasters etc).
    E cmq avere il creatore di Lara Croft a dirigere di nuovo lo sviluppo del gioco è assolutamente un'ottima cosa a prescindere.
    Parole Sante.....

  6. #6

  7. #7
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    Non sono d'accordo con te.I problemi di Galleon sono al 100% dovuti al fatto che il team di sviluppo guidato da Toby Gard non aveva le risorse economiche ed umane per poter sviluppare un grande gioco di nuova generazione.Se Galleon è risultato un gioco complessivamente discreto e non una totale porcata è proprio per il talento e le buone idee del team.
    Non ti sei accorto come un sacco di team che nella scorsa generazione avevano mostrato talento in questa sono caduti nell'oblio (Reflections,Codemasters etc).
    E cmq avere il creatore di Lara Croft a dirigere di nuovo lo sviluppo del gioco è assolutamente un'ottima cosa a prescindere.
    Ma lo hai giocato? Galleon è una porcata bella e buona. Grafica....vabbè, "grafica" tutt'altro che all'altezza, interminabili discussioni senza senso e fini a loro stesse, giocabilità trita e ritrita... No, galleon non si solleva nemmeno un po dalla massa dei giochi mediocri (tendenti al basso)

  8. #8
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    Thanx.... .....mi hai "aggiustato"la giornata(ero di cattivo umore)...che bello......

  9. #9
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    Ma lo hai giocato? Galleon è una porcata bella e buona. Grafica....vabbè, "grafica" tutt'altro che all'altezza, interminabili discussioni senza senso e fini a loro stesse, giocabilità trita e ritrita... No, galleon non si solleva nemmeno un po dalla massa dei giochi mediocri (tendenti al basso)

    http://www.gamerankings.com/htmlpage....asp?q=galleon

    Ci sono tantissime opinioni a questo mondo,io prendo quella che è l'opinione media del pubblico sul gioco e Galleon generalmente è un gioco considerato discreto.
    Poi ovviamente ci saranno persone a cui è sembrato una schifezza totale come nel tuo caso ma sicuramente altri che lo considerano molto più di un gioco discreto.
    Ma cmq ribadisco il mio concetto,se Galleon non è nulla di che non è per mancanza di idee e talento ma per mancanza di mezzi di un piccolo team all'arrembaggio come quello formato da Gard dopo l'abbandono di Tomb Raider.

  10. #10
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    Citazione Elios
    http://www.gamerankings.com/htmlpage....asp?q=galleon

    Ci sono tantissime opinioni a questo mondo,io prendo quella che è l'opinione media del pubblico sul gioco e Galleon generalmente è un gioco considerato discreto.
    Poi ovviamente ci saranno persone a cui è sembrato una schifezza totale come nel tuo caso ma sicuramente altri che lo considerano molto più di un gioco discreto.
    Ma cmq ribadisco il mio concetto,se Galleon non è nulla di che non è per mancanza di idee e talento ma per mancanza di mezzi di un piccolo team all'arrembaggio come quello formato da Gard dopo l'abbandono di Tomb Raider.
    Mah, personalmente da un gioco che ha richiesto 4 anni e mezzo di sviluppo pretendo di più.
    Dicono niente Remedy Software e il suo Max Payne?

  11. #11
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    Ma lo hai giocato? Galleon è una porcata bella e buona. Grafica....vabbè, "grafica" tutt'altro che all'altezza, interminabili discussioni senza senso e fini a loro stesse, giocabilità trita e ritrita... No, galleon non si solleva nemmeno un po dalla massa dei giochi mediocri (tendenti al basso)
    io l'ho giocato....Galleon non e' una porcata....ha un gameplay semplice-semplice e questo forse e' un male???
    poi tu giudichi la grafica solo in base alla risoluzione di texture e alla quantita' di poligoni(l'effetto stilizzato e squadrato e' voluto...soggiace allo stile adottato e quindi nn necessita di troppi polys)???e le animazioni???io poi ho particolarmente apprezzato la scelta della prospettiva "ardita"(tipo "esploso assonometrico")....quasi a fisheye..à la "draconus"per dreamcast insomma(di cui riprende anche l'incedere un po' "ieratico" e "svolazzante" dei personaggi)

    ti piace Buffy(quella si e' una PORCATA)...e non apprezzi l'atmosfera che si respira in Galleon...certe volte proprio non ti seguo....

  12. #12
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    Ma tu hai ragione,non è che io sto a dire che Galleon sia bellissimo e abbia centrato le aspettative,solo che il fatto che Gard si sia unito alla Crystal nello sviluppo di TR7 a me pare una cosa assolutamente positiva
    Il creatore è quello che dato la personalità al personaggio e sicuramente troverà il modo per far brillare Lara nuovamente almeno come personaggio.

  13. #13
    Utente L'avatar di Furious Angel
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    Citazione shenmue3
    io l'ho giocato....Galleon non e' una porcata....ha un gameplay semplice-semplice e questo forse e' un male???
    poi tu giudichi la grafica solo in base alla risoluzione di texture e alla quantita' di poligoni(l'effetto stilizzato e squadrato e' voluto...soggiace allo stile adottato e quindi nn necessita di troppi polys)???e le animazioni???io poi ho particolarmente apprezzato la scelta della prospettiva "ardita"(tipo "esploso assonometrico")....quasi a fisheye..à la "draconus"per dreamcast insomma(di cui riprende anche l'incedere un po' "ieratico" e "svolazzante" dei personaggi)

    ti piace Buffy(quella si e' una PORCATA)...e non apprezzi l'atmosfera che si respira in Galleon...certe volte proprio non ti seguo....
    Buffy è chiaramente una porcata. Nasce con quell'idea di essere una porcata. E mi diverte. Galleon non ci riesce.Vuoi perchè aveva altri obiettivi, vuoi perchè sto protagonista riesce nell'arduo compito di starmi antipatico, vuoi perchè non tira fuori niente di nuovo dal cilindro in termini di giocabilità. Riesce solo a farmi venire il latte alle palle.

  14. #14
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    Citazione Elios
    Ma tu hai ragione,non è che io sto a dire che Galleon sia bellissimo e abbia centrato le aspettative,solo che il fatto che Gard si sia unito alla Crystal nello sviluppo di TR7 a me pare una cosa assolutamente positiva
    Il creatore è quello che dato la personalità al personaggio e sicuramente troverà il modo per far brillare Lara nuovamente almeno come personaggio.
    Può darsi... Certo a me fa più piacere la presenza di un genio quale Spector nel team. Unito a quella gran bella realtà videoludica che sono i crystal dynamics

  15. #15
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    Beh se adesso ci sono Crystal Dynamics,Spector e Toby Gard insieme non 'è che ci perdiamo qualcosa :9 :9
    Anzi secondo me tutto ciò è indice delle reali intenzioni di Eidos di portare nuovamente in alto il franchise.

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