La gente gode nel veder soffrire... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: La gente gode nel veder soffrire...

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Thom Yorke
    Credo ke sia una constatazione del tutto legittima,lo si vede in ogni cosa ke passa in tv,alla gente piace vedere disastri,sciagure,delitti...basta pensare a poki esempi...tipo l'11 settembre;concordo nel dire ke è stato giusto dare ampio risalto ad una sciagura epica degli ultimi anni,ma ogni momento è buono x propinare queste agghiaccianti immagini,con ampia possibiltà di scelta della visuale preferita x vedere gli skianti nei grattacieli.
    Ma si può parlare anke di cose + recenti,tipo l'omicidio di samuele lorenzi;rai e mediaset c hanno costruito sopra dei veri e propri palinsesti(soprattutto vespa) cercando di ricostruire nei minimi particolari i colpi inferti dall'assassino sul cranio del bimbo,dimostrando ke un colpo di sguincio provoca skizzi di sangue a diversa altezza e così via....non mi vengano a raccontare ke è un mezzo x informare la gente + dettagliatamente....
    e arriviamo fino a Liboni;da un paio d giorni nn si parla d'altro ke delle immagini pubblicate su panorama dei suoi ultimi momenti di vita,di lui ke tiene in ostaggio la francesina,di lui colpito a morte.
    E' una sorta di perverso compiacimento del veder soffire gli altri...
    parafrasando Wilde "non si è mai del tutto felici della gioia di un altro e mai del tutto tristi di una sua disgrazia"
    condividete?

    il problema è che alle tv costa di meno e conviene di + fare servizi del genere...mi ricordo ancora quando parlavano di milingo 24 ore al giorno.......

  2. #32
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Thom Yorke
    Mo mi spieghi il senso di queste righe...
    evoluzione di ke?
    della scimmia, ovvio.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #33
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Thom Yorke
    Credo ke sia una constatazione del tutto legittima,lo si vede in ogni cosa ke passa in tv,alla gente piace vedere disastri,sciagure,delitti...basta pensare a poki esempi...tipo l'11 settembre;concordo nel dire ke è stato giusto dare ampio risalto ad una sciagura epica degli ultimi anni,ma ogni momento è buono x propinare queste agghiaccianti immagini,con ampia possibiltà di scelta della visuale preferita x vedere gli skianti nei grattacieli.
    Ma si può parlare anke di cose + recenti,tipo l'omicidio di samuele lorenzi;rai e mediaset c hanno costruito sopra dei veri e propri palinsesti(soprattutto vespa) cercando di ricostruire nei minimi particolari i colpi inferti dall'assassino sul cranio del bimbo,dimostrando ke un colpo di sguincio provoca skizzi di sangue a diversa altezza e così via....non mi vengano a raccontare ke è un mezzo x informare la gente + dettagliatamente....
    e arriviamo fino a Liboni;da un paio d giorni nn si parla d'altro ke delle immagini pubblicate su panorama dei suoi ultimi momenti di vita,di lui ke tiene in ostaggio la francesina,di lui colpito a morte.
    E' una sorta di perverso compiacimento del veder soffire gli altri...
    parafrasando Wilde "non si è mai del tutto felici della gioia di un altro e mai del tutto tristi di una sua disgrazia"
    condividete?
    Beh, a me piace essere sadico muahahahah Però dei fatti da te citati non me ne frega una cippa. Diciamo allora che mi diverto a vedere chi vede le "sciagure"
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #34
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Sono d'accordo con te, Thom.
    In effetti, la gente si sazia continuamente di notizie di cronaca nera, e non sembra stancarsene.

    Nel caso della Franzoni, noto anche un certo sadismo nei confronti del colpevole (specie nel caso dei colpevolisti)... è così irritante vedere gente che augura la morte e la sofferenza di una persona che nemmeno conosce, senza neppure avere alcuna certezza.

    A quanto pare, l'uomo medio ha bisogno di qualcuno da odiare profondamente (i talebani, la Franzoni, Bruno Vespa, Topo Gigio, eccetera)... e da questo odio trae in qualche modo soddisfazione.

    Godere nell'auspicare dolore a terzi... Sadismo, appunto.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #35
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Mulder
    Beh, a me piace essere sadico muahahahah Però dei fatti da te citati non me ne frega una cippa. Diciamo allora che mi diverto a vedere chi vede le "sciagure"
    ank'io nn nascondo ke provo una certa "esaltazione" nel vedere le immagini degli aerei ke si conficcano nelle twin towers......
    cerkiamo di capire ke io nn sto biasimando il fatto ke ho descritto nel topic,sto solo cercando d capire se è una cosa naturalmente insita nell'uomo e di sapere cosa ne pensavate voi,a prescindere dai media

  6. #36
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Guo Jia
    Sono d'accordo con te, Thom.
    In effetti, la gente si sazia continuamente di notizie di cronaca nera, e non sembra stancarsene.

    Nel caso della Franzoni, noto anche un certo sadismo nei confronti del colpevole (specie nel caso dei colpevolisti)... è così irritante vedere gente che augura la morte e la sofferenza di una persona che nemmeno conosce, senza neppure avere alcuna certezza.

    A quanto pare, l'uomo medio ha bisogno di qualcuno da odiare profondamente (i talebani, la Franzoni, Bruno Vespa, Topo Gigio, eccetera)... e da questo odio trae in qualche modo soddisfazione.

    Godere nell'auspicare dolore a terzi... Sadismo, appunto.
    Quindi e tutta colpa della gente se i giornalisti e i mass-media in genere si comportano così?Ci danno quello che vogliamo quindi fanno bene...

  7. #37
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Kiaramente nn è ke goda x il fatto ke sono morte delle xsone inquel disastro,questo vorrei puntualizzarlo,xkè magari verrei frainteso....non so,è la spettacolarità delle immagini ke mi provoca un certo brivido,è un pò come esaltarsi quando in formula 1 c sono incidenti spettacolosi

  8. #38
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione GUNLUCKY
    Quindi e tutta colpa della gente se i giornalisti e i mass-media in genere si comportano così?Ci danno quello che vogliamo quindi fanno bene...
    o santissimo Iddio,eppure parlo giapponese solo coi miei compagni di corso......QUA NESSUNO STA CRITICANDO GIORNALISTI E MEDIA,Nè TANTOMENO LE REAZIONI DELLE XSONE......

  9. #39
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Thom Yorke
    o santissimo Iddio,eppure parlo giapponese solo coi miei compagni di corso......QUA NESSUNO STA CRITICANDO GIORNALISTI E MEDIA,Nè TANTOMENO LE REAZIONI DELLE XSONE......
    Punto primo vedi di darti una calmata ed evita di urlare mi infastidisce, grazie...secondo mi pare che io stia apertamente criticando tale comportamento e non vedo perché non dovrei...trezo la domanda era per Guo Jia che se vuole mi risponde altrimenti pazienza, e se a te interessa ciò che ho scritto allora rivolgiti a me con toni diversi e forse ti sppiego anche perché ho tutto il diritto di criticare simili atteggiamenti, mi comprendi?

  10. #40
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione GUNLUCKY
    Punto primo vedi di darti una calmata ed evita di urlare mi infastidisce, grazie...secondo mi pare che io stia apertamente criticando tale comportamento e non vedo perché non dovrei...trezo la domanda era per Guo Jia che se vuole mi risponde altrimenti pazienza, e se a te interessa ciò che ho scritto allora rivolgiti a me con toni diversi e forse ti sppiego anche perché ho tutto il diritto di criticare simili atteggiamenti, mi comprendi?
    Ok,ok,volevo solo specificare ke nel mio topic nn intendevo muovere critiche ai media(nn in questo,almeno),ne alle xsone;ora,visto ke era + o - la 5a volta ke lo specificavo, ho voluto sottolinearlo;ho citato te nn x urlarti contro,ma xkè eri l'ultimo ke aveva scritto.Niente di personale,ok?anzi,kiedo scusa.
    E naturalmente 6 liberissimo di criticare il comportamento di cui si parla,io infatti volevo solo sapere se tale comportamento si tratta di un carattere peculiare dell'uomo;evidentemente tu nn pensi ke sia così,e rispetto la tua opinione

  11. #41
    Sissi
    Ospite
    Citazione Thom Yorke
    Nn 6 stata attenta a quel ke ho scritto;il fatto di informare la gente io l'avevo premesso e qua siamo d'accordo.
    Io ho fatto l'esempio col risalto ke danno i media,ma mi riferivo a una cosa ke riguarda l'uomo in generale,ossia al compiacimento ke si prova(chi +,chi meno,ovviamente)nell'assistere a fatti spiacevoli.
    nn ho mai detto ke nn bisognerebbe + divulgare notizie...
    Io ho risposto in base a quanto tu stesso hai scritto, e cioè :

    ogni momento è buono x propinare queste agghiaccianti immagini,con ampia possibiltà di scelta della visuale preferita x vedere gli skianti nei grattacieli.
    e
    E' una sorta di perverso compiacimento del veder soffire gli altri...

    Non mi sembra di aver capito male, comunque ...

  12. #42
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Penso solo che siamo diventati tutti dei snuffer.

  13. #43
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Thom Yorke
    .Niente di personale,ok?
    Va bene.
    E naturalmente 6 liberissimo di criticare il comportamento di cui si parla,io infatti volevo solo sapere se tale comportamento si tratta di un carattere peculiare dell'uomo;evidentemente tu nn pensi ke sia così,e rispetto la tua opinione
    Come ho cercato di dire in un mio post precedente, l'uomo non ha una tipologia di carattere, ma è un insieme di caratteri dove ve ne è uno dominante: l'Io dominante". Lo chiamerebbero alcuni filosofi. Questo io può essere messo da parte per far posto ad un'altro "io" per mezzo di fattori esterni che ci spingono a riflettere e che ci portano a provare sentimenti più o meno forti e diversificati.
    Questo per dire che l'uomo è facilmente condizionabile e chi ha il potere di controllare ed i mezzi per incidere, a volte manipola...oggi ci sta portando a quello che vediamo portandoci, in alcuni casi, magari pensare a che la gente(quindi noi) è fatta così; cosa che io non reputo vera.
    Certo è una realtà da constatare che al giorno d'oggi è questo che appariamo.(parlo in generale)
    Ultima modifica di GUNLUCKY; 9-08-2004 alle 00:34:16

  14. #44
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione GUNLUCKY
    Quindi e tutta colpa della gente se i giornalisti e i mass-media in genere si comportano così?Ci danno quello che vogliamo quindi fanno bene...
    Come al solito, sono le leggi dell'audience a parlare... se alla maggior parte delle persone piace il modello di Tg che continua a ripetere ed enfatizzare ogni fatto violento che ci possa minimamente interessare, che ci possiamo fare?

    Da un lato, direi che è giusto così... l'obiettivo di una rete televisiva è guadagnare, il guadagno si fa attraverso la pubblicità, lo spazio pubblicitario non viene acquistato se non c'è audience.
    Semplici leggi di mercato che governano un'azienda.

    Dall'altro lato, però, mi stupisco: i giornalisti sono tutt'altro che degli idioti(con le dovute eccezioni, è ovvio), è fastidioso vederli deformare e/o enfatizzare le notizie per incontrare i gusti del pubblico.
    Se è vero che l'uomo vuole qualcuno da odiare, perchè dovrebbero essere i Tg a fornirglielo a tutti i costi?
    Ultima modifica di Guo Jia; 9-08-2004 alle 00:46:16 Motivo: c'era un cinese in coma
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #45
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Magari con un equo connubio fra il mero guadagno, la corretta informazione, e la varietà di intrattenimento sarebbe già qualcosa...il dubbio è che piaccia anche ai giornalisti dire:"ATTENTATO!"

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •