Asus SK8V, AMD Fx-53 Socket 940, Asus AX800 XT, PROBLEMA SCHEDA VIDEO - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Asus SK8V, AMD Fx-53 Socket 940, Asus AX800 XT, PROBLEMA SCHEDA VIDEO

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10
    Ciao raga, grazie a tutti per l'aiuto. Volevo solo dire che più compatibile delle corsair XMS TWINX 3200LL RE (registered), latenza 2-3-2-6, non ci sia nulla, tutti le consigliano per configurazioni come queste, e inoltre vengono create testandole proprio su processori FX, mi sbaglio? Tolta la scheda video queste funzionanao, e, francamente, mi sembrano la soluzione migliore. Comunque sono riuscito ad installare il sistema operativo (evaluation version XP 64 edition), proprio come suggerite, togliendo la scheda video, ma le memorie tornano sempre calde quando rimetto la scheda video, e anche la scheda video stessa tende adesso a scaldarsi un pochino. La mia versione di Bios è l'ultima disponibile trovata in rete, ma non mi fido troppo a smanettare nel BIOS onde evitare ulteriori danni!! Per tagliare la testa al toro intanto con diritto di recesso cambio la scheda di ASUS con una sapphire, magari quella mi da meno rogne, visto che la ASUS da lievi problemi di temperatura anche sul PC di un amico, anche se scalda comunque molto meno (é un P4 3200 Extreme). Mi hanno anche consigliato che con latenze del genere si va sul sicuro con due banchi da 1GB piuttosto che due da 512 ma non mi sembra razionale, visto che in giro propongono configurazioni testate con 1 GB in tutto, e poi più di così non mi serve.
    P.S. Sapete se, per caso, col CASE SKULL della thermaltake e il processore FX-53 è possibile attaccare la sondina dell'indicatore della temperatura tra scheda e processore. Io l'ho messa in modo che ci sia contatto diretto tra processore e CPU, anche perchè non c'è spazio per lasciarla libera tra le due unità, come dimostrato sulla foto del manualetto (che fa c...re per giunta!).
    Il processore FX non ha spazio libero dal lato di incastro com la scheda madre ma ha solo PIN. Se qualcuno sapesse dove mettere la sonda glie ne sarei grato..
    Ciao a tutti.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ah, mi sono dimenticato di dire, che su alcune schede Asus della serie K8V, sono stati montati dei condensatori difettosi. Questi condensatori si trovano vicino lo socket e hanno la sigla RLZ 0333. Se hai ancora la scheda, prova a vedere se si sono gonfiati o si sono danneggiati. (Poi si consiglia Asus ... )

  3. #18
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Per quanto riguarda la sondina, ti consiglio di metterla accanto al dissipatore, non mi fido troppo della soluzione "sotto il processore"...

  4. #19
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Fottemberg
    Ah, mi sono dimenticato di dire, che su alcune schede Asus della serie K8V, sono stati montati dei condensatori difettosi. Questi condensatori si trovano vicino lo socket e hanno la sigla RLZ 0333. Se hai ancora la scheda, prova a vedere se si sono gonfiati o si sono danneggiati. (Poi si consiglia Asus ... )
    Non ricordo bene l'articolo ma mi sembra che erano solo le schede con socket 754 ad avere questo problema...

  5. #20

  6. #21
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    tedesco.



  7. #22
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10
    Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli, li ho provati tutti e credo di avere trovato una cetìrta stabilità provvisoria. Il sistema funziona dopo aver usato solo un banco di memoria infineon da un GB (ripeto, provvisorio, spero di non dover restare con questa configurazione), e con la scheda video d'un tempo (GE Force 3 TI 200). Intanto sto aspettando le corsair registered nuove, in coppia, sperando che stiano bene di salute questa volta, e la scheda video (ASUS AX800XT), perchè pare che fosse quella ad avere problemi surriscaldandomi le memorie. CMQ staremo a vedere.
    Intanto i problemi sono cambiati:
    1) ad esempio non capivo perchè anche la temperatura del processore mi arrivava a 65-70°, ed ho capito: "intelligentemente" ho cercato di installare la sondina del display della temperatura tra processore e dissipatore, non essendoci spazio tra scheda madre e processore. Errore madornale visto che si possono perdere fino a 30-35° dissipati per uno spazio anche minimo tre dissi e CPU; inoltre non avevo messo alcuna pasta siliconica, ma queste cose si sanno sempre dopo....
    2) Il problema più grosso è che ho installato una versione evaluation dell'XP 64 bit edition, che probabilmente proprio per sua natura non mi fa installare niente anzi, mi dice ogni volta che i driver di qualsivoglia hardware non sono intesi per quel sistema operativo, così come i programmi o giochi. Sto cercando di disinstallarlo ma non ci riesco e ci ho provato in tutti i modi. Non ho lettore floppy per fare un boot disk, ho impostato l'ordine dei dispositivi di BOOT nel BIOS, ma continua a non leggermi il disco all'avvio e carica in continuazione il 64 BIT. Strano no...
    3) anche il BIOS è strano: in avvio dice: "ricerca fast track controller in corso: RE: no driver connected to fast track, BIOS not found". é percaso il bios per il raid? Perchè il BIOS per IDE già ce l'ho ( quando premo canc si apre normalmente).
    4) Sempre nel bios bisogna tenere attivata o disattivata la funzione a 32 bit e se per caso la tenessi attivata, funzionano entrabi (32 e 64) oppure solo quella a 32 BIT? Con una versione normale di Windows XP (voglio dire non quella a 64 bit) quale impostazione devo tenere?
    5) Per ultimo volevo dire che cercando di installare il modem su questo pc, mi sa che mi si è fritto: L'ho connesso a questo sistema e non mi installava i soliti driver: vabbè mi sono detto... L'ho riconnesso sul portatile sul quale di solito vado in internet e non mi riconosceva più il modem nemmeno lì. Avrò reinstallato i driver almeno 20 volte e niente. Il modem lo riconosce, ma quando installo i driver si pianta. Viceversa se installo i driver, quando connetto il modem si pianta. Non sò che fare: può essere stato il sistema nuovo ad ompallarmi il modem? Veniva scritto: "driver non adeguati a questo tipo di sistema operativo"; poi ho visto che sostituiva qualcosa nei files di sistema, e mi dava errore hardware (Questo la prima volta, poi non ha più funzionato).
    Grazie a tutti ancora per la pazienza (se siete arrivati a leggere fino a questo punto) e a risentirci presto.
    Frchina.
    P.S. ho visto il post di fottemberg sui condensatori: Se ora il sistema funziona anche se molto meno spinto di quello che dovrebbe fra un po', in teoria i condensatori dovrebbero essere apposto, vero? Voglio dire, se fosse così il sistema non funzionerebbe ora, mi sbaglio?
    CIAUZ.
    Ultima modifica di frchina; 18-08-2004 alle 13:39:21

  8. #23
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Per quanto riguarda i condensatori dovresti leggere un articolo in italiano e identificarli dato che hanno delle sigle particolari.

    Per quanto riguarda i tuoi problemi:

    1) Usa la pasta, controlla il fissaggio e un mio consiglio personale è quello di lasciar perdere la sondina sotto il procio. Posizionala vicino il dissipatore così eviterai possibili guai (se stato fortunato a non cuocere il procio).

    2) Hai un cd di Windows XP non 64 bit? Inseriscilo e nell'ordine di avvio metti il cd rom oppure atapi o come viene contrassegnato dal tuo bios. Se hai più di un lettore cd o masterizzatore, in caso non si avvi da uno, riavvia e inserisci il cd nell'altro lettore. Non dimenticare che se hai dei dischi SATA e intendi preparare un RAID devi avere i driver per il controller.

    3)

    4)

    5) Difficilmente dei driver danneggiano una periferica. Piuttosto sarà qualche conflitto il problema oppure hai bruciato il modem a causa di qualche fulmine...

  9. #24
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Per quanto riguarda la sondina, ti consiglio di metterla accanto al dissipatore, non mi fido troppo della soluzione "sotto il processore"...
    perchè? se hai una buona sonda con cavi sottilissimi non dà problemi

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10
    Per quanto riguarda il sistema operativo, l'ho già fatto: nel BIOS ho inserito come primo dispositivo il lettore e per secondo il disco rigido. Però ad ogni boot continua a caricarmi il 64 BIT e del CD nel lettore non ne vuole nemmeno sapere.
    Che posso fare??? Il CD è testato e funzionante...

  11. #26
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Gordon_135
    perchè? se hai una buona sonda con cavi sottilissimi non dà problemi
    Hai ragione, ma io mi riferisco alla possibilità di combinare casini


    Per quanto riguarda il boot, non so cosa dire... Prova a impostare il riconoscimento automatico dei dispositivi IDE. Metti tutto su AUTO. Se non funziona, compra un floppy o riciclane qualcuno da un vecchio pc...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •