Dr. Corfola invoco il suo aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Dr. Corfola invoco il suo aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Infelice Dr. Corfola invoco il suo aiuto

    Salve Dr. Corfola, non sono un lettore della rivista PSM ma da quel che ho capito è lei ad occuparsi dei problemi relativi al malfunzionamento della PlayStation o dei suoi prodotti. Dunque le chiedevo aiuto a riguardo della mia copia di Final Fantasy 8, che inesorabilmente sulla mia PS2 si inchioda durante il filmato d'inizio nel CD1. Ho notato alcuni graffietti da poco conto e un altro leggermente più grande ma niente che in genere non vada con i cd per PC. Ho provato a pulire il CD con un pezzo di cotone bagnato con alcool, ho tolto tutta la polvere che potevo sopra e intorno la console e dal carrello, ma niente, il filmato si inceppa sempre nello stesso punto. Per esperienza personale mi sono reso conto che la lente del lettore della PlayStation è alquanto delicata (la mia PS1 è in scatola xké inutilizzabile 8( ...), dunque mi chiedevo se fosse proprio il CD che non funziona o se è colpa della lente. Le chiedo aiuto in merito al problema che le ho appena descritto e chiedo: se fosse proprio il CD che è graffiato un po' troppo (come le ho già detto non mi pare una cosa molto seria, possiedo CD decisamente + rovinati che vanno alla perfezione) c'è qualche sistema per rimediare?
    AIUTOOOO!!!!!!

  2. #2
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Non so cosa ti dirà corfola, comunque ho riscontrato lo stesso problema con lo stesso gioco, per colpa dei graffi sul CD!

    Purtroppo i cd della PLAYONE sono molto più delicati di quelli x pc, o cmq i graffi contano molto di più. Vale anche x me il fatto che certi cd x pc con molti più graffi fungono benissimo...

    sorry mi sa che non puoi farci niente... cmq aspetta il verdetto di Corfy

  3. #3
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Maxis
    Non so cosa ti dirà corfola, comunque ho riscontrato lo stesso problema con lo stesso gioco, per colpa dei graffi sul CD!

    Purtroppo i cd della PLAYONE sono molto più delicati di quelli x pc, o cmq i graffi contano molto di più. Vale anche x me il fatto che certi cd x pc con molti più graffi fungono benissimo...

    sorry mi sa che non puoi farci niente... cmq aspetta il verdetto di Corfy
    Però mi ricordo ke c'era una specie di crema per i CD graffiati...

  4. #4
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Se può esserti di conforto, io una volta mettendo due dvd insieme mi graffiai in modo pazzesco un film che adoravo, Matrix, e pensavo di doverlo buttare via ma... dopo infiniti tentativi mi sono messo a strofinare con il velluto il DVD con una tale intensità che sono riuscito a rimetterlo in sesto! ora funziona perfettamente!!

    Se hai un pò di pazienza, forse può riuscire anche sui cd playone... niente creme, solo olio di gomito!! :-)

  5. #5
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Prova il "metodo Corfola": appiccica quattro pezzetti di nastro adesivo in posizione simmetrica vicino al foro del disco nel lato superiore (serigrafato). Prova inoltre a cambiare l'orentamento della PS2 (verticale se orizzontale e viceversa). Fammi sapere se ha funzionato...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  6. #6
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Corfola
    Prova il "metodo Corfola": appiccica quattro pezzetti di nastro adesivo in posizione simmetrica vicino al foro del disco nel lato superiore (serigrafato). Prova inoltre a cambiare l'orentamento della PS2 (verticale se orizzontale e viceversa). Fammi sapere se ha funzionato...
    ricordo questo metodo

    provai a fare questo a casa di un amico che aveva problemi simili, mi bollò come genio




    quindi lo sei tu

    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  7. #7
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Corfola
    Prova il "metodo Corfola": appiccica quattro pezzetti di nastro adesivo in posizione simmetrica vicino al foro del disco nel lato superiore (serigrafato). Prova inoltre a cambiare l'orentamento della PS2 (verticale se orizzontale e viceversa). Fammi sapere se ha funzionato...
    questa e alta scienza

  8. #8
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione Shinyy
    ricordo questo metodo

    provai a fare questo a casa di un amico che aveva problemi simili, mi bollò come genio




    quindi lo sei tu

    Ciaoz
    anch'io l'ho provato funziona tutto
    .....................Silence.

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Corfola
    Prova il "metodo Corfola": appiccica quattro pezzetti di nastro adesivo in posizione simmetrica vicino al foro del disco nel lato superiore (serigrafato). Prova inoltre a cambiare l'orentamento della PS2 (verticale se orizzontale e viceversa). Fammi sapere se ha funzionato...
    Keeee!? Boh, scusa, sarò rinco ma nn ho ben capito la bazza del CD: serigrafato ke vuol dì? I pezzetti li devo mettere tutti intorno al buco del cd quindi? Per il fatto di girare la PS2 l'ho già provato mettendola in tutti i modi possibili, anke diagonale, al contrario, sottosopra ma niente, nun va...

  10. #10
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Prova con questo prodotto (http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/it-ps2-blc) è un toccasana per queste cose...
    A molta gente ha risolto il tuo stesso problema!
    Non voglio assolutamente levar nulla al ''metodo carfola'' ma se non ti riesce nemmeno con quel metodo prova con questo del LaserClean

  11. #11
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Sì, intorno al buco del CD, in posizione simmetrica. Il lato serigrafato è semplicemente il lato "non letto" dalla testina...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  12. #12
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    Citazione Corfola
    Il lato serigrafato
    quanto mi piace il linguaggio settoriale...

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Corfola
    Sì, intorno al buco del CD, in posizione simmetrica. Il lato serigrafato è semplicemente il lato "non letto" dalla testina...
    Ah! Ok, grazie Corfi e grazie anke agli altri, ciao!

  14. #14
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Citazione Dark Avalanche
    Ah! Ok, grazie Corfi e grazie anke agli altri, ciao!
    Di niente ma prova anche quel prodotto che è un mano santa per la lente

  15. #15
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Corfola
    Sì, intorno al buco del CD, in posizione simmetrica. Il lato serigrafato è semplicemente il lato "non letto" dalla testina...

    o se no prova il piu innovativo metodo peppo!!


    ©2004 copyright peppo production tutti i diritti riservati.

    PS:funziona su tutti i dischi, e non solo quelli marchiati AC/DC...



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •