il mondo del lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il mondo del lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    only tears, if you regret L'avatar di Miky 88
    Registrato il
    11-03
    Località
    posto e momento sbagliati
    Messaggi
    170

    il mondo del lavoro

    ma secondo voi è facile abbinare la passione dei computer al proprio lavoro o è una strada difficile e rischiosa come quella di un ricercatore che se non trova le sovvenzioni si ritrova nella mer.a?
    e poi che facoltà specifiche sono rivolte a questo?
    despite desire
    goes the life
    throw your dice
    you'll may realize...

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    la stessa domanda ke mi porgo io visto ke a fine liceo son propenso a fare ingenieria informatica se devo scegliere tra lavoro ke nn piace ma si guadagna o lavoro ke piace ma nn si guadagna anzi ankora peggio nn si trova sorry ma scelgo la prima strada

  3. #3
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Wawacco
    la stessa domanda ke mi porgo io visto ke a fine liceo son propenso a fare ingenieria informatica se devo scegliere tra lavoro ke nn piace ma si guadagna o lavoro ke piace ma nn si guadagna anzi ankora peggio nn si trova sorry ma scelgo la prima strada
    Bè...voi la fate facile...con la crisi che c'è adesso non potete permettervi il lusso di scegliere.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  4. #4
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Foo Fighter
    Bè...voi la fate facile...con la crisi che c'è adesso non potete permettervi il lusso di scegliere.
    bhe appunto dico prendo quel ke viene sicuramente se mi offrono un buon posto nn vado a rifiutarlo l'informatica si puo sempre tenere come hobby...

  5. #5
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione Miky 88
    ma secondo voi è facile abbinare la passione dei computer al proprio lavoro o è una strada difficile e rischiosa come quella di un ricercatore che se non trova le sovvenzioni si ritrova nella mer.a?
    e poi che facoltà specifiche sono rivolte a questo?
    Conosco un ragazzo di 19 anni che ha la terza media, ma ha nel sangue la bravura con l'hardware dei computer. L'hanno preso alla RAI e guadagna 3 milioni al mese; se lo senti parlare sembra un ebete...arghhh
    La conoscenza del computer ormai è richiesta in quasi ogni settore lavorativo, ma ti consiglio di imparare Linux. Con quello si hanno molte più possibiltà.
    In ogni caso non farti illusioni: nell'era della precarietà il posto fisso è come il Santo Graal...
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  6. #6
    only tears, if you regret L'avatar di Miky 88
    Registrato il
    11-03
    Località
    posto e momento sbagliati
    Messaggi
    170
    Citazione Methuselah
    nell'era della precarietà il posto fisso è come il Santo Graal...
    gianni"Methuselah" sono ottimista
    despite desire
    goes the life
    throw your dice
    you'll may realize...

  7. #7
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Miky 88
    ma secondo voi è facile abbinare la passione dei computer al proprio lavoro o è una strada difficile e rischiosa come quella di un ricercatore che se non trova le sovvenzioni si ritrova nella mer.a?
    e poi che facoltà specifiche sono rivolte a questo?
    io sto studiando informatica alle superiori ("vera" informatica, no come quelle scuole che facendo 3 lezioncine di Word pretendono di aver fatto informatica...) in un ITIS specializzato, mi piace xkè mi piacciono i computer e spero di trovare un lavoro inerente a ciò che sto studiando...

    e poi credo che chi sa usare il computer sia molto richiesto nel campo lavorativo

  8. #8
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione Miky 88
    ma secondo voi è facile abbinare la passione dei computer al proprio lavoro o è una strada difficile e rischiosa come quella di un ricercatore che se non trova le sovvenzioni si ritrova nella mer.a?
    e poi che facoltà specifiche sono rivolte a questo?
    C'è un altro mio amico con cui vado a scuola che ha 18 anni ed è un patito di computer (ma questo anche di software). Per un paio d'anni è andato in giro tra fruttivendoli, piccoli supermarket proponendo ai gestori di pubblicare un sito pubblicitario dietro compenso mensile. Ha avuto così successo che ha dovuto assumere dei ragazzi perchè lo aiutassero e ora ha venduto tutto e si è comprato un computer che sembra uno shuttle. Questo qui aveva l'imprenditoria nel sangue.

    A quanto pare tutti quelli che conosco hanno qualcosa nel sangue...e io che c'ho? ...ah già il colesterolo
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Miky 88
    ma secondo voi è facile abbinare la passione dei computer al proprio lavoro o è una strada difficile e rischiosa come quella di un ricercatore che se non trova le sovvenzioni si ritrova nella mer.a?
    e poi che facoltà specifiche sono rivolte a questo?
    Ormai il pc è un strumento indispensabile per molte tipologie di lavoro, certo se poi intendi entrare nel campo specifico vivendo in simbiosi col pc allora ci sono diverse facoltà che te lo consentono da ingegneria informatica a scienze delle comunicazioni; perlopiù, però, sono mondi già stracolmi di persone che sperano in quello che speri tu

  10. #10
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Io seguirò la mia passione,dato che all'università farò Informatica.

  11. #11
    Molotov
    Ospite
    Il tema 'mondo del lavoro' era la fissazione della mia ex prof di tecnica.
    Poi ci ha fatto andare a un laboratorio di informatica dove ci hanno insegnato a usare Excel, anche se sapevamo già come si faceva.

  12. #12
    Molotov
    Ospite
    Poi, la facoltà di Informatica non combacia con la mia idea di tale.

  13. #13
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Mi sarebbe piaciuto studiare informatica...ma troppa matematica
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •