Informazioni sugli OAV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Informazioni sugli OAV

Cambio titolo
  1. #1
    Watashi wa doko e yuku? L'avatar di Win sagitta
    Registrato il
    08-04
    Località
    down the secret sun
    Messaggi
    627

    Domanda Informazioni sugli OAV

    Qualcuno sa dirmi precisamente che cosa sono?so che sta per Original Anime Video(o no? );inoltre si possono trovare in fumetteria?se si, escono periodicamente come i manga o si può comprare già la serie completa?il prezzo generalmente su cosa si aggira?

  2. #2
    animalista L'avatar di Amuk_delle_nevi
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    308
    gli OAV (original anime video) sono dei film tratti da anime, in jappone vengono trasmessi al cinema, qui invece si trovano in dvd. Io ho l'OAV su Saiyuki, il doppiaggio è in japponese, i sottotitoli o in cinese o inglese. Non so se si trovano in fumetteria perchè a me li ha mandati masterizzati una mia amica e non so da dove li ha acquistati...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    io li ho trovati anke in fumetteria ma sono facilmente reperibili via internet

  4. #4
    Watashi wa doko e yuku? L'avatar di Win sagitta
    Registrato il
    08-04
    Località
    down the secret sun
    Messaggi
    627
    finalmente qualcuno mi ha risposto!!vi ringrazio tantissimo per le informazioni,grazie grazie grazie!!!

  5. #5
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    tra i più famosi OAV ci sono quelli di dragon ball, che sono tanti e anche carini (alcuni). ci sono, penso di tutte le mogliori saghe. si trovano in fumetteria si.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Alt. Alt. Qui si sparano vaccate peggio che piovesse.
    OAV sta sì per Original Anime Video, ma questa sigla sta ad indicare un'animazione prodotta per essere distribuita in videocassetta; fenomeno che ha avuto il suo boom negli anni '80 in Giappone, gli OAV nacquero come figli del mercato Home video, il cui fatturato sembrava destinato a spodestare gli incassi di cinema e televisione. Così, le case di produzione cominciarono a produrre brevi film animati da distribuire direttamente nel circuito del video, senza il passaggio (fino ad allora) obbligato per la sala cinematografica o la messa in onda televisiva.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Citazione Amuk_delle_nevi
    gli OAV (original anime video) sono dei film tratti da anime, in jappone vengono trasmessi al cinema, qui invece si trovano in dvd.
    Mah,a dir il vero gli OAV dovrebbero essere progettati per l'Home video.....Tanto per far un esempio a scalare

    Spriggan è un film

    Record of Lodoss war sono OAV

    Detective Conan è una serie tv


    Edit:vedo ora che mi avevano preceduto,quindi non faccio altro che confermare ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •