PS2 VGA adaptor BLAZE !! Help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PS2 VGA adaptor BLAZE !! Help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Exodus
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19

    PS2 VGA adaptor BLAZE !! Help

    Eccomi qui al mio primo post , e parto subito con un problema ( che cu.. emh fortuna 8( ) .

    Mi trovavo in vacanza in Calabria ... preso dall'astinenza videoludica mi infilo in un negozio di gingilli elettronici vari del paesino vicino al mio villaggio e comincio a spulciare i titoli ps2 messi in bella mostra ( con prezzi esorbitanti .... ) . Ad un certo punto la mia attenzione viene catturata da una vetrinetta dove noto una bella scatola argentata . Era un adattatore VGA ... FIGO mi gioco FFX su monitor. Me lo compro senza pensarci troppo alla "modica" cifra di 19,90 . Appena tornato a casa dalla vacanza ( cioe' questa mattina ) smonto la ps e attacco tutto come spiegato da libretto . Metto nel lettore il Cd allegato per cambiare le impostazioni ... metto FFX ... eeeee " rullo di tamburi " ... non funziona !!! o meglio , funziona ma nn visualizza correttamente le immagini . Provo gli altri giochi , stesso problema . L'unico che sembra andar benino e CAPCOM vs SNK 2 che , anche se nn perfetto , almeno e' centrato sul monitor . Mi son detto ... vabbe' vediamo se sul libretto parla di questi problemi , e infatti avevo pensato bene . Esiste una lista di giochi compatibili ( che nn ho mai sentito nominare ... pero' vabbe' ) ma nn disperate se il gioco che avete tra le mani nn e' presente nella lista "basta" andare su internet al sito www.xploder.net e cercare il codice proprio del vostro titolo . Una volta preso il codice , attraverso una semplice procedura , sarete in grado di aggiungere il vostro gioco alla lista .

    A questo punto mi butto sul sito indicatomi e .... indovinate ?? Ebbene si non c'e' assolutamente nessuna traccia di codici e tantomeno parla di un qualsiasi adattatore VGA ...... !!!!

    Qualcuno e' in grado di darmi una mano ??

    Un grosso Caraibi a tutti i lettori di PSM

  2. #2
    Utente L'avatar di Exodus
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    UP ! Scusate lo tiro su ancora fino a domani poi lo lascio sprofondare nell'oblio .

  3. #3
    SNIPPOLO
    Ospite
    Credo che la persona adatta che possa illuminarti sia Ualone

  4. #4
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Benvenuto Exodus, e che culo davvero!! Io non ho mica capito cosa è! Cioè è un mini schermo per PS2? Bah, mai fidarsi di queste cose, anche se a breve penso di acquistare la slide card...
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  5. #5
    Utente L'avatar di Exodus
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    no praticamente e' un adattatore per attaccare la ps2 al monitor del pc invece che alla tv ... che dite mando e-mail a PSM ??

  6. #6
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Exodus
    Eccomi qui al mio primo post , e parto subito con un problema ( che cu.. emh fortuna 8( ) .

    Mi trovavo in vacanza in Calabria ... preso dall'astinenza videoludica mi infilo in un negozio di gingilli elettronici vari del paesino vicino al mio villaggio e comincio a spulciare i titoli ps2 messi in bella mostra ( con prezzi esorbitanti .... ) . Ad un certo punto la mia attenzione viene catturata da una vetrinetta dove noto una bella scatola argentata . Era un adattatore VGA ... FIGO mi gioco FFX su monitor. Me lo compro senza pensarci troppo alla "modica" cifra di 19,90 . Appena tornato a casa dalla vacanza ( cioe' questa mattina ) smonto la ps e attacco tutto come spiegato da libretto . Metto nel lettore il Cd allegato per cambiare le impostazioni ... metto FFX ... eeeee " rullo di tamburi " ... non funziona !!! o meglio , funziona ma nn visualizza correttamente le immagini . Provo gli altri giochi , stesso problema . L'unico che sembra andar benino e CAPCOM vs SNK 2 che , anche se nn perfetto , almeno e' centrato sul monitor . Mi son detto ... vabbe' vediamo se sul libretto parla di questi problemi , e infatti avevo pensato bene . Esiste una lista di giochi compatibili ( che nn ho mai sentito nominare ... pero' vabbe' ) ma nn disperate se il gioco che avete tra le mani nn e' presente nella lista "basta" andare su internet al sito www.xploder.net e cercare il codice proprio del vostro titolo . Una volta preso il codice , attraverso una semplice procedura , sarete in grado di aggiungere il vostro gioco alla lista .

    A questo punto mi butto sul sito indicatomi e .... indovinate ?? Ebbene si non c'e' assolutamente nessuna traccia di codici e tantomeno parla di un qualsiasi adattatore VGA ...... !!!!

    Qualcuno e' in grado di darmi una mano ??

    Un grosso Caraibi a tutti i lettori di PSM
    prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui http://forum.lik-sang.com/forumdispl...?s=&forumid=35 chiedo scusa se e un link vietato

  7. #7
    Utente L'avatar di Exodus
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    Dopo una lunga ricerca su forum stranieri ( thx er mejo x l'idea ) , ho scoperto una triste cosa . A quanto pare il mio problema e' come un'infezione che si e' sparsa un po' su tutto il globo .... ho trovato un sacco di gente sbroccante alla ricerca di "vga code" o di gente che ne sapesse qualcosa ( mmm come me a inizio discussione ... ) e , pensate un po' ... questi post risalgono all'anno scorso ... ora io dico ... la Blaze ha tirato fuori una periferica inutile e capendo che era impossibile ottimizzarla hanno accannato gli update (nel sito vi ricordo nn si fa parola di un vga adaptor )... e fino qui ci si puo' stare . Ma dopo piu' di un anno possibile che ste scatolette maledette stanno ancora nei negozi a 20€ ?? Bha' ke skifo .....

  8. #8
    Citazione Exodus
    Dopo una lunga ricerca su forum stranieri ( thx er mejo x l'idea ) , ho scoperto una triste cosa . A quanto pare il mio problema e' come un'infezione che si e' sparsa un po' su tutto il globo .... ho trovato un sacco di gente sbroccante alla ricerca di "vga code" o di gente che ne sapesse qualcosa ( mmm come me a inizio discussione ... ) e , pensate un po' ... questi post risalgono all'anno scorso ... ora io dico ... la Blaze ha tirato fuori una periferica inutile e capendo che era impossibile ottimizzarla hanno accannato gli update (nel sito vi ricordo nn si fa parola di un vga adaptor )... e fino qui ci si puo' stare . Ma dopo piu' di un anno possibile che ste scatolette maledette stanno ancora nei negozi a 20€ ?? Bha' ke skifo .....
    capisco perfettamente il tuo problema, anch'io faccio parte di quei polli che hanno comprato questa periferica inutile! In effetti i negozianti potrebbero essere più onesti ritirando dagli scaffali sta robaccia e rifacendosi sul produttore per non rimetterci dei soldi, non è giusto che siamo noi a pagarne le conseguenze! Pensa che dal mio negoziante di "fiducia" lo puoi comprare a 25 €! E appena uscì, poco più di un anno fa, costava la modica cifra di 49 €!!!!
    Fortunatamente sono riuscito a rivenderlo a una ventina di euro così non ci ho rimesso molto!
    Alla fine ho comprato un VGA adaptor che pur avendo una qualità video veramente scadente riesco a sfruttare con qualsiasi periferica, dalla PS2 al videoregistratore e se guardi un DVD nella PS2 non ti accorgi nemmeno che la qualità video non è il massimo... meglio che niente!

  9. #9
    Utente L'avatar di Exodus
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    Thx Piramide per la comprensione in realta' avevo pensato anche io di metterlo su e-bay per rivenderlo ... ma mi sembra quasi di fregare qualcuno quindi nn so se lo faro' . Cmq mi e' servito da lezione . Meglio informarsi prima di spendere soldi .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •