I Manga...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 149

Discussione: I Manga...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    I Manga...

    Visto che amo davvero molto l'animazione giapponese e il Giappone in generale, volevo anch'io entrare nel magico mondo a me ancora sconosciuto che i manga offrono. Avventure fantastiche, loschi figuri, alieni umanoidi che si trasformano in scimmioni alti 10 metri, apprendisti ninja, guerrieri potentissimi che con un solo colpo ben mirato fanno esplodere il disgraziato che se li trova di fronte, ma anche storie moderne, attuali, che parlano dei sentimenti di due persone che si amano o si odiano, programmi in cui alcuni studenti disgraziati si devono uccidere a vicenda, persone che si trasformano in panda...
    Ah, davvero geniale, come geniale è l'uomo o la donna che dopo un lungo ma gratificante lavoro ci regalano questi piccoli libricini illustrati magistralmente.
    Alcuni non riescono nell'impresa di appassionare noi lettori, ma chi ci riesce, ci regala attimi davvero speciali, durante la lettura, per poi dar vita a questi personaggi sotto forma di Anime. Bellissimi anche quest'ultimi anche se spesso e volentieri gruppi di persone dall'intelligenza pari a quella di un criceto decidono di censurare o addirittura trasmettere a mezzanotte queste rappresentazioni su TV di manga di successo perchè, secondo la loro infinita conoscenza della nostra psiche, possono contenere scene che ci potrebbero traumatizzare o incitare ad atti di violenza.
    Per questi ultimi motivi, volevo iniziare ad aquistare manga per vedere la storia come gli scrittori l'hanno creata realmente, senza interventi esterni, ma purtroppo dove abito io non vendono molti manga...anzi, non li vendono proprio.
    Volevo sapere da voi che siete più esperti di me nell'ambito di anime e manga come posso aquistarli in altri modi e soprattutto quali mi consigliate. Io avevo già pensato a questi:

    -Angel Sanctuary
    -Battle Royale
    -Karekano
    -Ken il Guerriero
    -Naruto

    Voglio imparare a conoscere questo mondo e diventare esperto come voi.
    Voglio imparare anche a creare dei manga, anche se non so disegnare molto bene...La strada del Mangaka è lunga...
    Postate anche i vostri commenti sui manga in generale, che siano di critica o di elogio, oppure su uno a vostra scelta, affinchè si possa conoscere meglio i punti di vista di ognuno di noi, e capire meglio questo bellissimo ma vario mondo.
    Spero apprezziate quest'idea e che scriviate in molti i vostri commenti.

    Sayonara otaku!
    Ultima modifica di Son Goku; 11-08-2004 alle 20:02:30

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Quanti anni hai? 14, uhm...
    Ti consiglio di recuperare:
    Spriggan
    Maison Ikkoku
    Il grande sogno di Maya
    Hunter X Hunter
    Inuyasha
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Non ti preoccupare per l'età...Capisco tutto io!

  4. #4
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    allora:
    Naruto(l'ho scoperto da poco e lo trovo magnifico )
    JO JO (mitico e geniale )
    Slam Dunk(eterno )
    Battle Royale

    x ora penso che bastino
    ah,no,cm facevo a dimenticarmi del mitico Vagabond!Rimarrai così nel vedere certi disegni

  5. #5
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    da quelli postati da te direi:
    -bat5tle royal
    -naruto
    - se ti piace ken il guerriero

    io ti consiglio
    -rave
    -hunter x hunter
    -slam dunk
    -evangelion
    -berserk
    -one piece

    credo basta

  6. #6
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Sono d'accordo con bellocix x quanto riguarda Naruto, Evangelion e Berserk

    comunque aggiungerei anke Excel saga (è troppo lol ), Trigun, ma soprattutto LOVE HINA, oppure il nuovo magister negi magi, dello stesso autore

  7. #7
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione bellocix89
    da quelli postati da te direi:
    -bat5tle royal
    -naruto
    - se ti piace ken il guerriero

    io ti consiglio
    -rave
    -hunter x hunter
    -slam dunk
    -evangelion
    -berserk
    -one piece

    credo basta
    + ke d'accordo , aggiungici pure saiyuki
    *firma da rifare*

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Son Goku
    Non ti preoccupare per l'età...Capisco tutto io!
    1) Dubito
    2) Non consiglierei ad un quattordicenne Ayako, The calling, Black Jack o Ikkyu (a parte che quest'ultimo é introvabile).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Jolly Roger
    Ospite
    Su tutti Berserk,poi consiglio anche le opere di Naoki Urasawa(Monster e 20th Century Boys)

  10. #10
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Son Goku
    Visto che amo davvero molto l'animazione giapponese e il Giappone in generale, volevo anch'io entrare nel magico mondo a me ancora sconosciuto che i manga offrono. Avventure fantastiche, loschi figuri, alieni umanoidi che si trasformano in scimmioni alti 10 metri, apprendisti ninja, guerrieri potentissimi che con un solo colpo ben mirato fanno esplodere il disgraziato che se li trova di fronte, ma anche storie moderne, attuali, che parlano dei sentimenti di due persone che si amano o si odiano, programmi in cui alcuni studenti disgraziati si devono uccidere a vicenda, persone che si trasformano in panda...
    Ah, davvero geniale, come geniale è l'uomo o la donna che dopo un lungo ma gratificante lavoro ci regalano questi piccoli libricini illustrati magistralmente.
    Alcuni non riescono nell'impresa di appassionare noi lettori, ma chi ci riesce, ci regala attimi davvero speciali, durante la lettura, per poi dar vita a questi personaggi sotto forma di Anime. Bellissimi anche quest'ultimi anche se spesso e volentieri gruppi di persone dall'intelligenza pari a quella di un criceto decidono di censurare o addirittura trasmettere a mezzanotte queste rappresentazioni su TV di manga di successo perchè, secondo la loro infinita conoscenza della nostra psiche, possono contenere scene che ci potrebbero traumatizzare o incitare ad atti di violenza.
    Per questi ultimi motivi, volevo iniziare ad aquistare manga per vedere la storia come gli scrittori l'hanno creata realmente, senza interventi esterni, ma purtroppo dove abito io non vendono molti manga...anzi, non li vendono proprio.
    Volevo sapere da voi che siete più esperti di me nell'ambito di anime e manga come posso aquistarli in altri modi e soprattutto quali mi consigliate. Io avevo già pensato a questi:

    -Angel Sanctuary
    -Battle Royale
    -Karekano
    -Ken il Guerriero
    -Naruto

    Voglio imparare a conoscere questo mondo e diventare esperto come voi.
    Voglio imparare anche a creare dei manga, anche se non so disegnare molto bene...La strada del Mangaka è lunga...
    Spero di non avere scritto troppo e che non vi stanchiate a leggere... Meglio finire qui, sennò non termino più di scrivere!
    Sayonara otaku!
    Il primo, il terzo e il quinto ce li ho anch'io e mi piacciono molto, quindi te li consiglio caldamente insieme a Inu Yasha, One Piece, Love Hina e soprattutto 3X3 Occhi!

  11. #11
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ti consiglio ciò che amo di più della mia collezione:
    3x3 occhi;
    Ushio & Tora;
    Rocky Joe;
    Vagabond;
    JoJo;
    Inferno e Paradiso;
    Video Girl Ai;
    Jiraishin;
    Saint Seiya;
    Kamikaze.
    Potrei continuare con altri 100 titoli, ma questi sono i migliori secondo me!

  12. #12
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ti consiglio ciò che amo di più della mia collezione:
    3x3 occhi;
    Ushio & Tora;
    Rocky Joe;
    Vagabond;
    JoJo;
    Inferno e Paradiso;
    Video Girl Ai;
    Jiraishin;
    Saint Seiya;
    Kamikaze.
    Potrei continuare con altri 100 titoli, ma questi sono i migliori secondo me!

  13. #13
    Watashi wa doko e yuku? L'avatar di Win sagitta
    Registrato il
    08-04
    Località
    down the secret sun
    Messaggi
    627
    Citazione Son Goku
    Visto che amo davvero molto l'animazione giapponese e il Giappone in generale, volevo anch'io entrare nel magico mondo a me ancora sconosciuto che i manga offrono. Avventure fantastiche, loschi figuri, alieni umanoidi che si trasformano in scimmioni alti 10 metri, apprendisti ninja, guerrieri potentissimi che con un solo colpo ben mirato fanno esplodere il disgraziato che se li trova di fronte, ma anche storie moderne, attuali, che parlano dei sentimenti di due persone che si amano o si odiano, programmi in cui alcuni studenti disgraziati si devono uccidere a vicenda, persone che si trasformano in panda...
    Ah, davvero geniale, come geniale è l'uomo o la donna che dopo un lungo ma gratificante lavoro ci regalano questi piccoli libricini illustrati magistralmente.
    Alcuni non riescono nell'impresa di appassionare noi lettori, ma chi ci riesce, ci regala attimi davvero speciali, durante la lettura, per poi dar vita a questi personaggi sotto forma di Anime. Bellissimi anche quest'ultimi anche se spesso e volentieri gruppi di persone dall'intelligenza pari a quella di un criceto decidono di censurare o addirittura trasmettere a mezzanotte queste rappresentazioni su TV di manga di successo perchè, secondo la loro infinita conoscenza della nostra psiche, possono contenere scene che ci potrebbero traumatizzare o incitare ad atti di violenza.
    Per questi ultimi motivi, volevo iniziare ad aquistare manga per vedere la storia come gli scrittori l'hanno creata realmente, senza interventi esterni, ma purtroppo dove abito io non vendono molti manga...anzi, non li vendono proprio.
    Volevo sapere da voi che siete più esperti di me nell'ambito di anime e manga come posso aquistarli in altri modi e soprattutto quali mi consigliate. Io avevo già pensato a questi:

    -Angel Sanctuary
    -Battle Royale
    -Karekano
    -Ken il Guerriero
    -Naruto

    Voglio imparare a conoscere questo mondo e diventare esperto come voi.
    Voglio imparare anche a creare dei manga, anche se non so disegnare molto bene...La strada del Mangaka è lunga...
    Spero di non avere scritto troppo e che non vi stanchiate a leggere... Meglio finire qui, sennò non termino più di scrivere!
    Sayonara otaku!
    meno male!pensavo di essere la meno esperta in fatto di manga e anime in questo forum!per quanto posso capirne ADORO KareKano e sono riuscita a vedere l'anime solo grazie ad una mia amica che me lo ha registrato( non ricevo Mtv),sto pensando di prendere anche il manga non appena finisco quelli che mi rimangono.Per il resto la decisione spetta a te!buona fortuna con le scelte

  14. #14
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Ti consiglio
    Berserk
    Evangelion
    Sayuki
    Slam Dunk
    Mpd psycho
    full metal panic
    bastard
    Trigun
    Inu yasha
    Vagabond
    Kenshin

  15. #15
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione iamalfaandomega
    Hunter X Hunter
    iama mi dici cosa ne pensi di Hunter x hunter?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •