sto creando 1 gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sto creando 1 gioco

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    sto creando 1 gioco

    o meglio dire "copiando", è il gioco dei carri armati ke si trova nelle console da 19€ quelle da collegare alla TV, quando ero piccolo mi ci sn innamorato
    io ho questo gioco come rom x l'emulatore del nes e avendo anke la cassetta originale nn potete dirmi niente, solo ke mi piacerebbe giocarlo nel pc

    x questo sto cercando 1 gruppo di persone ke mi possa aiutare, magari a disegnare gli sprite grafici e le animazioni, x il momento io sto lavorando sul carroarmatino del player 1 e sui suoi movimenti
    uso Game Maker, lo trovate quì, è freeware: http://www.tuttogratis.it/software_g...ea_giochi.html
    io ho iniziato a disegnare gli sprite con dimensione 32*32, ma nn sarebbe male 64*64 o + grande (con molti effetti grafici)

    aspetto 1 vostra risposta, ho scritto quì xkè c sn + persone, nn spostatelo in programmazione, anke xkè nn c'è molto da programmare

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    perchè non lo programmi?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione er patata
    perchè non lo programmi?
    xkè è un editor grafico, io prendo gli sprites (bmp, jpg, gif...) li metto nel gioco, gli assegno un evento e basta, tipo rpgmaker, solo ke con questo editor è possibile fare oltre a rpg anke sparatutto, arcade e ki + ne vuole + ne metta

  4. #4
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    cos'è? per caso il gioco si chiamava Tank? o qualcosa si simile? se è los tesso c'e l'avevo anche io, bellissimo gioco, c'era pure l'editor per creare dei livelli nuovi, peccato che poi non si potessero salvare visto che non esisteva la possibiltà di salvataggio su certe consol!!

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione *Crazy Sniper*
    cos'è? per caso il gioco si chiamava Tank? o qualcosa si simile? se è los tesso c'e l'avevo anche io, bellissimo gioco, c'era pure l'editor per creare dei livelli nuovi, peccato che poi non si potessero salvare visto che non esisteva la possibiltà di salvataggio su certe consol!!
    si Tank1989 o Battlecity, dipende dalla marca della console, ti va di darmi 1 mano?
    io x il momento ho fatto la sprite del carroarmato e lo posso muovere su, giu, destra e sinistra, adesso sto cercando di capire come fare a farlo sparare nella direzione in cui è rivolto

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ke figata, mi sta venendo bene, x il momento si muove nella direzione voluta (continua a muoversi anke dopo aver rilasciato il tasto, e su questo devo ancora lavorarci un po'), spara nella direzione in cui è rivolto e sto già lavorando al sistema di collisioni, ke x il momento funziona x lo sparo ma nn x il carro armato

  7. #7
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Citazione Wolf01[WDD]
    si Tank1989 o Battlecity, dipende dalla marca della console, ti va di darmi 1 mano?
    io x il momento ho fatto la sprite del carroarmato e lo posso muovere su, giu, destra e sinistra, adesso sto cercando di capire come fare a farlo sparare nella direzione in cui è rivolto
    Io lo amavo quel gioco
    Però non so programmare 8( e non mi va di fare nulla cmq se vuoi una mano vai su www.hwupgrade.it e chiedi a quel forum ti assicuro che c'è molta gente in gamba.
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  8. #8
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    hemmm... ti darei una mano volentieri se non fosse altro che sono la persona -adatta, perchè finchè si tratta di giocare, ancora ancora, ma non parlatemi di farli altrimenti mi metti in imbarazzo


    cmnq in quella consol mi sembra che ci fose stato pure un giochino chiamato "contra" che arrivati ad un certo punto si bloccava sempre, capitava anche a te?

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    nn c'è molto da programmare, è tutto ad eventi come RPGMaker, cmq ci sn degli effetti spaventosi da tanto son fighi, specialmente il particle system ke permette xfino di fare il fuoco (lì xò bisogna farsi lo script)

    io nn ho contra nella mia cassetta, ho supermario, tank1989, bomberman, 1 gioco di calcio, 1 gioco di biliardo e altri ke nn ricordo

  10. #10
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    si mi sembra che nella scatola ne promettevano migliaia di giochi, poi alla fine in effetti erano migliaia, soltanto che si ripetevano sempre!!!

  11. #11
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    si, cmq stiamo andando un po' off topic, se ti ricordi come è la grafica di quel gioco oppure 6 bravo a disegnare puoi aiutarmi a fare qualcosa?

  12. #12
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    no, mi spiace sono impedito in tutto!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    loooool le mappeche non mi creavo a tank... poi con i carri armati da 6 colpi... mamma mia a giocarci con i miei amici quante risate!!! LOL

    a me piacerebbe aiutarti, perchè creare un giochetto mi piacerebbe molto solo che non so che fare...

  14. #14
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    se vuoi iniziare a scaricare il programma e vedere come funziona, io l'ho capito in 10 minuti e x il momento s iuscito a far muovere il carro armato in tutte le direzioni e a farlo sparare
    invece se nn ti và di "programmare" gli eventi puoi fare le sprite o almeno cercare qualke screenshot del gioco, io adesso sto lavorando ancora sui movimenti, ne ho ancora x molto, finkè nn capirò come fare a far fermare il carro armato rilasciando il tasto

  15. #15
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    game maker o una cosa simile l'avevo già provata... andando avanti ad eventi ero riuscito a fare una sorta di space invaders... non è difficilissima ma alcuni comandi non sapevo farli... ok allora provo a cercare qualche screen...
    ps per sprite intendi texture??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •