Overclock per Willamette P4 1.7 Ghz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Overclock per Willamette P4 1.7 Ghz

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249

    Overclock per Willamette P4 1.7 Ghz

    Salve, sono un amico di darkcrow.
    Ho un PC comprato a fine 2001 che fa un po cagare .
    Ho provato ad aggiornare quasi tutti i suoi componenti tranne la schifosa scheda madre e il processore .
    Dettagli del PC:
    Scheda MADRE: Gigabyte 8I DML 845 AGP 4x Supporto RAM SDR e probabile BUS PC 400 mhz.
    Ho cambiato la mia scheda video in origine Radeon 7000, poi l'ho cambiata con una 9100 della Sapphire,cambiata ancora con una 9200 sempre della Sapphire per poi infine cambiarla recentemente con una ASUS 9950 GeForce FX 5900 128Mb ram.
    Ram: 768 mb SDR
    Il problema consiste nel fatto che nonostante ho cambiato la SV con una delle più recenti e potenti in commercio i problemi con i giochi più recenti tipo Far Cry non se ne sono andati.
    Se ho tutti i dettagli abbassati al minimo e anche la risoluzione, negli ambienti esterni o quando ci sono troppi personaggi in movimento,scatta proprio ugualmente come se avessi dettagli alti e risoluzione 1024x768 e AA4x
    ma il punto è........l'ho dimenticato
    scherzo
    cmq a parte dei grandi caricamenti mentre gioco dovuti forse all'HD che fa cagher da soli 40gb e di 5400rpm ,vorrei sapere dal momento che ho overclocckato il mio P4 1.7ghz a 0,18 micron a 1.9 ghz senza un maggiore aumento della temperatura (come minimo 35° e come massimo 45° ),se overclokkandolo a + di 2ghz (xkè supporta oltre i 2.4 ghz ), mi sarebbe realmente utile overclokkarlo?
    mi servirebbe inoltre qlke consiglio su come cambiare tutti i voltaggi e la tensione dal BIOS.
    Grazie , ciao
    HATERS GONNA HATE

  2. #2
    Utente L'avatar di menber
    Registrato il
    08-04
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    68
    be tieni conto che sei salito gia' di 200mhz oltre la frequenza originale ,ora io non conosco quel processore ma penso che salire oltre sarebbe abbastanza rischioso oltre che poco produttivo,tieni conto che i pentium 4 gia' scaldano abbastanza ,se ti ci metti pure ad overcloccarlo ti servira' un dissipatore di una certa qualita' ,per i voltaggi sono da aumentare nel caso si incontrino problemi di stabilita' lavorando in overclok ,cosi' facendo pero' aumenterebbe anche la corrente assorbita dal processore con relativo rischio se sei dotato di un alimentatore scadente
    mio pc:
    procio:athlon 2100@2400 mobo:asus A7N8X-X
    S.video:PNY geforce 5700 ultra mem: 2 x 256 pc 333 cas 2 Ali: q-tec 400w dual fan gold8( h-disk:maxtor diamond plus 80 giga ata 133 mast.dvd: LG gsa-4082b 8x casse: hercules xps 2.100 silver

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •