Esiste un sol uomo...(MAFIA RULEZ)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Esiste un sol uomo...(MAFIA RULEZ)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565

    Esiste un sol uomo...(MAFIA RULEZ)

    ...che abbia avuto Mafia per pc, giocandoci, finendolo e non considerarlo il suo gioco preferito?
    no perchè è molto raro trovare gente che abbia finito Mafia, e che non lo considerà però il suo gioco preferito!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    E' proprio il mio gioco preferito!

    Mi piacciono molto anche Max Payne 1 & 2 e Gta Vice City... ma Mafia N1!
    La trama e' eccezionale... e l'atmosfera/l'ambientazione e' davvero unica,affascinante.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    RIMANDENDO SU QUEL GENERE...

    1. Mafia - Max Payne 1
    2. Max Payne 2
    3. I GTA

  4. #4
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    Un mio amico è andato in completa adorazione per mafia, per me invece:
    1 I vari GTA
    2 Mafia

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    212
    per un mio amico nn esiste altro che mafia gioca solo con quello.... penso che lo abbia finito 20 volte come minimo...

  6. #6
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Maurizio C.se (TO)
    Messaggi
    1.118
    è un gran bel gioco, ma non è proprio il mio preferito!
    cmque è parecchio bello e divertente



  7. #7
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione *Crazy Sniper*
    ...che abbia avuto Mafia per pc, giocandoci, finendolo e non considerarlo il suo gioco preferito?
    no perchè è molto raro trovare gente che abbia finito Mafia, e che non lo considerà però il suo gioco preferito!!!
    Io. A volte lo ho odiato proprio. Bello, ma non un capolavoro: troppo ripetitivo nelle missioni di guida... Diciamo che la trama salva un gameplay un po troppo traballante...

  8. #8
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Quoto Furious.
    Troppo idolatrato per meriti non così evidenti : c'è di meglio.
    Troppo lineare , poca libertà, sistema di danni ridicolo (e questo conta),monotonia.

  9. #9
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    anke io lo finito ma nn é il mio gioco preferito...visto che ormai lo quasi dimenticato...cerco altri giochi nuovi.

  10. #10
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Citazione The Wicker Man
    Quoto Furious.
    Troppo idolatrato per meriti non così evidenti : c'è di meglio.
    Troppo lineare , poca libertà, sistema di danni ridicolo (e questo conta),monotonia.
    x me è un capolavoro..un esempio di gioco migliore di Mafia??

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Furious Angel
    Io. A volte lo ho odiato proprio. Bello, ma non un capolavoro: troppo ripetitivo nelle missioni di guida... Diciamo che la trama salva un gameplay un po troppo traballante...
    Ma quali missioni di guida? Quelle in cui devi tornare da Don Salieri?
    E cosa pensavi, di trovare in giro rampe in cui fare salti per guadagnare punti come in GTA?
    O forse ti riferisci alle missioni in cui devi pedinare qualcuno in auto?
    Mah... definire ripetitivo e traballante il gameplay di Mafia significa avere una visione distorta della realtà... visto che le missioni sono l'una diversa dall'altra; e sono tutte sviluppate divinamente, tra l'altro. Sia quelle in cui bisogna "guidare", sia quelle in cui non bisogna farsi notare, sia quelle in cui si è appoggiati dai propri compagni, sia quelle in cui si è soli contro tutti. Non mi sembra di ricordare due missioni nemmeno simili per ambientazione e strategia di gioco, figuriamoci identiche e ripetitive.

    Citazione The Wicker Man
    Quoto Furious.
    Troppo idolatrato per meriti non così evidenti : c'è di meglio.
    Troppo lineare , poca libertà, sistema di danni ridicolo (e questo conta),monotonia.
    Ma forse dovreste fare degli esempi concreti, non credete?
    Precisamente cosa c'è di meglio?
    Troppo lineare e poca libertà sono due commenti fuori luogo: Mafia è strettamente legato alla trama, indubbiamente tra le migliori di sempre nella storia dei vg, definirlo quindi troppo lineare sarebbe dire che i Final Fantasy fanno schifo perchè sono "lineari". La libertà c'è invece, ed è evidente, seppur nei limiti imposti dalla trama e dal realismo che maniacalmente Mafia si prefigge di raggiungere. Ma anche qui dovreste fare esempi, perchè non sei libero?
    Sistemi da danni ridicolo, ma DOVE? la fisica di Mafia è un capolavoro, certo è anch'essa legata indissolubilmente al realismo, ma sono proprio curioso di sentire spiegazioni al riguardo.
    Sulla monotonia (se è monotono Mafia, è monotono il 99% dei giochi) mi sono già espresso prima.
    Ultima modifica di Phoenix; 10-08-2004 alle 10:14:28


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Phoenix
    Ma quali missioni di guida? Quelle in cui devi tornare da Don Salieri?
    E cosa pensavi, di trovare in giro rampe in cui fare salti per guadagnare punti come in GTA?
    O forse ti riferisci alle missioni in cui devi pedinare qualcuno in auto?
    Mah... definire ripetitivo e traballante il gameplay di Mafia significa avere una visione distorta della realtà... visto che le missioni sono l'una diversa dall'altra; e sono tutte sviluppate divinamente, tra l'altro. Sia quelle in cui bisogna "guidare", sia quelle in cui non bisogna farsi notare, sia quelle in cui si è appoggiati dai propri compagni, sia quelle in cui si è soli contro tutti. Non mi sembra di ricordare due missioni nemmeno simili per ambientazione e strategia di gioco, figuriamoci identiche e ripetitive.


    Ma forse dovreste fare degli esempi concreti, non credete?
    Precisamente cosa c'è di meglio?
    Troppo lineare e poca libertà sono due commenti fuori luogo: Mafia è strettamente legato alla trama, indubbiamente tra le migliori di sempre nella storia dei vg, definirlo quindi troppo lineare sarebbe dire che i Final Fantasy fanno schifo perchè sono "lineari". La libertà c'è invece, ed è evidente, seppur nei limiti imposti dalla trama e dal realismo che maniacalmente Mafia si prefigge di raggiungere. Ma anche qui dovreste fare esempi, perchè non sei libero?
    Sistemi da danni ridicolo, ma DOVE? la fisica di Mafia è un capolavoro, certo è anch'essa legata indissolubilmente al realismo, ma sono proprio curioso di sentire spiegazioni al riguardo.
    Sulla monotonia (se è monotono Mafia, è monotono il 99% dei giochi) mi sono già espresso prima.
    Se ti calmi possimao anche discuterne:
    Mafia non ha un sistema fisico che non sia quello legato alle auto, che sembrano ancorate al terreno. Il gameplay è ripetitivo. solo un cieco o un lobotomizzato potrebbe non accorgersene. Cambia l'ambientazione, cambia la strada ma le missioni si rivelano essere: impara a scassinare l'auto, vai dal punto A al punto B uccidi i cattivi\ruba la roba, scappa, torna indietro.
    C'è di meglio? Può darsi. Mi sono sentito più libero tra i livelli di deus ex o tra le strade di vice city. La trama di Mafia, bellissima, per il sottoscritto, è l'unico motivo che può spingere il giocatore a finirlo. Non sto dicendo che mafia è un gioco brutto. Oggettivamente è uno dei migliori degli ultimi anni. Ma a giocabilità non eccelle come vanno decantando in molti. Quale realismo Mafia si prefigge di raggiungere? L'opinione sui sistemi di danni di The Wicker Man non lo condivido, in quanto mafia ha un sistema di danni "standard" da gioco di azione e può anche andar bene...
    Si, mafia è monotono. Perchè illude il giocatore di avere totale libertà all'interno della città. Una città che però quanto a libertà comportamentale non lascia spazio e "costringe" il giocatore a seguire strettamente la trama...

  13. #13
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Si, è uno dei miei giochi preferiti.

  14. #14
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Maurizio C.se (TO)
    Messaggi
    1.118
    beh comunque i gusti sono gusti e ogni osservazione è personale...non c'è nessun motivo di dire che mafia non è un capolavoro! le vendite e l'opinione che hanno i videogiocatori parlano da sè! e poi è sempre un fatto soggettivo!"



  15. #15
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione KainMaiden
    beh comunque i gusti sono gusti e ogni osservazione è personale...non c'è nessun motivo di dire che mafia non è un capolavoro! le vendite e l'opinione che hanno i videogiocatori parlano da sè! e poi è sempre un fatto soggettivo!"
    Anche Harry Potter vende tantissimo ed è amato dalle masse
    Se ci dobbiamo poggiare ai dati di vendita stiamo freschi.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •