• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Grand Theft Auto: San Andreas - Guida Turistica di Los Santos

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553

    Messaggio Grand Theft Auto: San Andreas - Guida Turistica di Los Santos

    Delle tre città che verranno rappresentate nella prossima fatica di Rockstar Games, Los Santos è probabilmente la più famosa, estesa e complessa, sia dal punto di vista architettonico, sia per quanto riguarda l'esplosivo cocktail socio-culturale che caratterizza la metropoli statunitense (stiamo ovviamente riferendoci della sua controparte reale, Los Angeles). Grazie all'ultimo comunicato ufficiale possiamo rendervi partecipi dei progetti relativi all'interpretazione di Rockstar Games della Città degli Angeli...

    NEL CUORE DI LOS SANTOS...
    Una città non è definita dal reticolo di strade, né è semplicemente rappresentata dalle persone che la abitano. Piuttosto, è il risultato di un complesso intreccio tra le due cose. In Grand Theft Auto: San Andreas la sfida per gli sviluppatori è stata la più grande incontrata dal passaggio della serie dalle due alle tre dimensioni. In effetti, Liberty City era una città relativamente piccola, e Vice City era una città completa nel suo periodo di riferimento. San Andreas è un intero stato, che vive e respira, pieno di persone indaffarate e ricco di edifici e infrastrutture perfettamente funzionanti. E, come per Vice City, gli sviluppatori hanno impiegato una spaventosa quantità di tempo cercando di ricreare l'aspetto e le atmosfere di luoghi reali (Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e le campagne di California e Nevada) nell'universo virtuale di San Andreas. Entriamo nel dettagli di Los Santos, la capitale di San Andreas.

    IL VICOLO
    Per CJ, il centro dell'universo è il vicolo in cui è cresciuto, dove risiedeva sua madre e dove tutti i suoi amici vivono tutt'ora. All'inizio del gioco, è qui che CJ ritrova i vecchi compagni al ritorno da Liberty City, e rimane uno dei punti nodali per tutto lo sviluppo della storia. CJ era cresciuto qui, con la madre e il fratello minore, entrambi deceduti. Al ritorno sui luoghi della sua infanzia, spetta a lui ricostruire i frammenti di quanto accaduto. La zona è sotto il controllo della Orange Grove Families, e CJ impiegherà un po' di tempo per riprendere il controllo della gang e di quanto avviene nei dintorni. Il quartiere ne ha passate tante nel corso degli anni, e ne porta i segni. Di conseguenza, è diventato una comunità molto chiusa, diffidente verso gli estranei e molto protettiva nei confronti dei suoi membri.

    LA SPIAGGIA
    Los Santos ha numerose, bellissime spiaggie. Sentite il bisogno di una rinfrescatina? Andate sull'oceano a fare qualche bracciata: il nuoto è un eccellente esercizio fisico, e la spiaggia è il luogo ideale per una corsa mattutina, perfetta per aumentare la vostra resistenza. Potete anche fare un po' di palestra. La sabbia vi rallenterà, sia a piedi, sia che tu sia alla guida di una bici o di un altro veicolo. Nonostante i suoi problemi, Los Stantos è ancora una località turistica molto famosa e di giorno le spiagge sono affollate di vacanzieri. Recandosi sul molo di Los Santos assisterete a un meraviglioso tramonto. Potrete inoltre fare un giro tra le attrazioni del parco divertimenti prima di far ritorno alla spiaggia, dove potreste incappare in uno dei tanti "beach party" che sovente popolano la notte. Ne avete abbastanza della sabbia? Fatevi una vasca sul molo Santa Maria, o passeggiate sul marciapiede curiosando tra le i negozietti che vendono souvenir per turisti o tra i venditori ambulanti di specialità gastronomiche.

    VINEWOOD
    Famosa per il suo fascino legato al rock n' roll e ricca di storia, la passeggiata di Vinewood a Los Santos non deve essere persa. Gremita di turisti e curiosi, l'area presenta molte altre attrattive, che includono curiose attrazioni architettoniche e paesaggistice: il teatro Cathay, la "Walk of Fame", nonché la storica targa di Vinewood, piazzata in cima alle colline e affacciata sulle tortuose stradine sottostanti. Se cercate sollievo dall'aria dozzinale e turistica di questa zona, addentratevi nelle colline di Vinewood. I fanatici dell'architettura rimarranno entusiasti dinnanzi alle abitazioni di questa zona. Vinewood è una strana combinazione, dove troverete di tutto: dalle ville dei milionari a zone non edificate o vecchi motel. E' un posto dove l'eclettismo è di casa.


    RODEO
    Il posto migliore dove dilapidare i vostri risparmi è Rodeo, la zona più esclusiva (e costosa) per il vostro shopping a Los Santos. E' di gran lunga l'area più ricca di Los Santos, nonché la più appariscente. Come nella stravagante e ricercata topologia di Beverly Hills, gli edifici presentano stilemi architetturali classici, le strade sono disegnate con cura ed è qui che troverete a passeggio i ricchi e famosi di Los Santos.

    DOWNTOWN
    In confronto ad altre zone di Los Santos, Downtown sembra quasi una città fantasma. Eppure, quest'area è tutt'altro che morta: ci sono numerose ragioni per recarsi da queste parti. E' il centro finanziario della città, pieno di impiegati e dipendenti delle varie attività. Ovviamente, il centro congressi è situato qui.

    I TRASPORTI URBANI
    A breve distanza dalla zona finanziaria c'è un panorama che merita di essere visto: i grattacieli che svettano sulla nebbia che avvolge la città. Cercate Doc G Records, ispirato al famoso Capitol Records Building.
    Assicuratevi di dargli un'occhiata mentre percorrete la linea ferroviaria Brown Streak, che passa da quelle parti. Semplicemente saltate su un treno e andate dove vi pare: la rete ferroviaria di San Andreas raggiunge tutte le zone di Los Santos. Fate attenzione a non finire sotto a uno di quei missili su rotaia: sono molto veloci e non frenano per nessuno! E' molto pericoloso attraversare i binari, vi suggeriamo di utilizzare uno dei numerosi cavalcavia.

    LE SUPERSTRADE
    Superstrade, svincoli e intersezioni danno forma e struttura a Los Angeles. San Andreas è il regno dell'auto per eccellenza, e le superstrade multicorsia l'attraversano completamente, collegando Los Santos a San Fierro e Las Venturas, e a tutto quello che sta nel mezzo. Le superstrade sono veloci e pratiche, poiché le strade secondarie possono allungare di molto il vostro viaggio, e alcuni quartieri non sono sicuri da attraversare. Per fortuna il traffico a Los Santos non è mai caotico come nella vera Los Angeles.

    LA SEGNALETICA STRADALE
    Dovete arrivare a Ocean Dock dall'intersezione di Mullholland in un attimo? Volete fare la consueta scorta serale di munizioni da Ammu-Nation a Downtown? Per vostra fortuna, a Los Santos le indicazioni stradali sono chiare e bene in vista. Usatele! In una città così tentacolare ne avrete certamente bisogno per orientarvi.
    Ultima modifica di AlieNiko; 10-08-2004 alle 13:33:35

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.116


    lo voglio


    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    mostruoso

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Bellissimo.


  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Spettacolo!
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    Ratchet_87
    Ospite
    O...mio...DIO!!!!!!!

  7. #7
    The First ROH Champ L'avatar di snake989
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terrordome
    Messaggi
    7.566
    ehm...ehm...
    ...non ho parole :9 :9

    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me.

  8. #8
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.251
    Ma perché vi rovinate la sorpresa così? E' piu bello scoprire da sé tutte le caratteristiche no?

  9. #9
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Citazione Melkor
    Ma perché vi rovinate la sorpresa così? E' piu bello scoprire da sé tutte le caratteristiche no?
    quoto
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Melkor
    Ma perché vi rovinate la sorpresa così? E' piu bello scoprire da sé tutte le caratteristiche no?
    Che sorpresa!? Io perferisco sapere per bene com'è il gioco.

    Ci sono ancora due città di pari dimensioni da svelare :9

  11. #11
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.251
    Citazione Luck134
    Che sorpresa!? Io perferisco sapere per bene com'è il gioco.

    Ci sono ancora due città di pari dimensioni da svelare :9
    Ma queste cose è più bello scoprirle giocando, credo. E' come andare al cinema sapendo di già che il protagonista muore.

  12. #12
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.116
    Mi sono letto tutto lo Spoilerone su MGS3, non leggo questo?
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  13. #13
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Melkor
    Ma queste cose è più bello scoprirle giocando, credo. E' come andare al cinema sapendo di già che il protagonista muore.
    MA VAAAAA, mica sono spoiler questi
    Non dice nulla della trama o missioni, semplicemente descrive a grandi linee la città; non mi dirai che dopo aver letto queste poche righe sai già metro per metro com'è Los Santos

  14. #14
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.251
    Citazione Luck134
    MA VAAAAA, mica sono spoiler questi
    Non dice nulla della trama o missioni, semplicemente descrive a grandi linee la città; non mi dirai che dopo aver letto queste poche righe sai già metro per metro com'è Los Santos
    Io preferisco esplorarmela tutta per conto mio. Tu fai come ti pare

  15. #15
    Utente L'avatar di jcena89
    Registrato il
    06-04
    Località
    bronx
    Messaggi
    5.766
    Citazione Melkor
    Io preferisco esplorarmela tutta per conto mio. Tu fai come ti pare
    Allora nn leggere



    Gli uomini di successo hanno tutti un pene grande questo è risaputo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •