problema skeda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema skeda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907

    problema skeda madre

    UN SALUTO A TUTTI innanzitutto , visto che sono nuovo; ma bando ai convenevoli, purtroppo ho un problema di difficile soluzione(almeno per me
    ) un amico ha una scheda madre epox 8kmm+ aggiornata all ultimo bios possibile che secondo la epox da la possibilità di installare il 2400+ e il 2600+ di amd con fsb 266; il problema è che ha me lo legge come un athlon 1800 tanto e vero che dai bios mi risulta un fsb di 120 mgz (x2 =240), non mi segnala la possibilità di alzare la frequenza del bus. da cosa puo dipendere??? aiutatemi che sto FONDENDO !!! GRAZIE A TUTTI


    la configurazione: epox 8kmm+, amd2400 thorton(???), 256 x 2 ddr266 kingmaz,sk video fx5700,hd 80 gb maxtor ,alimentatore 300 w,

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il Chip set KT266A (Quello della scheda in questione) supporta fino al 2100+, ufficialmente. Forse Epox è stata troppo ottimistica con la CPU support list ...

  3. #3
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    beh grazie,, nn è una bella notizia ma almeno smetto di smanettare,,, a me fa solo pensare il fatto che dal bios si setta sino a 120mgz di bus cioè 240. cmq certo se le case madri dicono una cosa che poi nn è vera succederanno sempre cose del genere. Ma secondo te cosa dovrei fare x sfuttare al meglio possibile questo procio.

    grazie x la risposta

  4. #4
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Non conosco quella scheda madre, ma non è possibile che abbia dei jumpers, come in molte altre (compresa la mia) dai quali settare il bus el processore ?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, mi sono scaricato il manuale (Della Epox 8kha, che ha lo stesso chip set, perchè il manuale del tuo modello non è scaricabile), e non c'è nessuna opzione di OC, a rima vista, quindi credo che dovrai tenere la CPU così.

    EDIT: Ho visto che nella sezione jumper, come ha detto giustamente Sanzo, che vicino le porte Com ci sono tre ponticelli, con cui si configura l'FBS a 100 e 133 mhz. (Sempre per la scheda madre Epox 8kha). Se hai il manuale puoi provare a vedere.
    Ultima modifica di Fottemberg; 10-08-2004 alle 15:27:27

  6. #6
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    o ragazzi grazie a tutti purtroppo non ha il manuale e come dite voi non è scaricabile appena vedo questo mio amico controllero se vi sono i ponticelli vicino le com

    grazie vivamente a tutti x il da fare che vi siete dai!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    volevo scrivere che vi siete dati!!

  8. #8
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    ragazza ho trovato il manuale e in effetti dice che ci sono i ponticelli e che in default sono a 100 quello che mi chiedo allora è come è che mi legge 119?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    ciao

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione the_max_80
    ragazza ho trovato il manuale e in effetti dice che ci sono i ponticelli e che in default sono a 100 quello che mi chiedo allora è come è che mi legge 119?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    ciao

    Forse perchè la CPU non è pienamente supportata (Ci sono Athlon Xp a 266 mhz di bus con 3 core diversi), e quindi ha problemi nel riconoscimento.

  10. #10
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Fottemberg
    Forse perchè la CPU non è pienamente supportata (Ci sono Athlon Xp a 266 mhz di bus con 3 core diversi), e quindi ha problemi nel riconoscimento.
    quindi se lo setto manualmente a 133 potrebbe riconoscerlo o perlomeno girare alla giusta frequenza???

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione the_max_80
    quindi se lo setto manualmente a 133 potrebbe riconoscerlo o perlomeno girare alla giusta frequenza???
    Sì, c'è la possibilità.

  12. #12
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione the_max_80
    volevo scrivere che vi siete dati!!
    comunque puoi modificarli i messaggi.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  13. #13
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    non lo sapevo, cmq grazie ci provero e vi faro sapere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •