• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: King Crimson

Cambio titolo
    Helter Skelter L'avatar di Q.T.
    Registrato il
    07-04

King Crimson

Un Gruppo assolutamente stupefacente. Musica di grande qualità, molto di nicchia. chi non abbia ancora ascoltato i loro pezzi deve assolutamente farlo, soprattutto a chi piacciono i Pink Floyd e altri gruppi progressive, (anche Genesis). Tra l'altro il leader Dei king crimson, Robert Fripp, era uno dei chitarristi del G3, ed ha dimostrato ancora una volta di essere un genio con la sua Gibson. Ascoltateli, sono grandi.

Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Anche a me piacciono molto, soprattutto l'album In The court of Crimson king!!

QT ascolti anche gli ELP e i Gentle Giant??

Ozzy Osbourne
    Ospite
    In The Court of Crimson King a mio parere è un capolavoro.

Utente
    Registrato il
    10-02
    purtroppo al G3 di quest'anno (io ero alla data del 7 luglio a Roma) Fripp è apparso troppo in disparte, e molti non hanno capito la sua musica, i miei due amici non hanno fatto altro che dire quanto fosse una pippa tutto il concerto, io cercavo di dissuaderli e di assicurare loro che sicuramente la sua partecipazione al g3 è stata messa in ombra, ma che comunque resta uno degli innovatori dello strumento

Registrato il
    07-04
    Citazione Holyman
    Anche a me piacciono molto, soprattutto l'album In The court of Crimson king!!

QT ascolti anche gli ELP e i Gentle Giant??
    Ascolto i Gentle Giant.

Registrato il
    07-04
    Citazione antares
    purtroppo al G3 di quest'anno (io ero alla data del 7 luglio a Roma) Fripp è apparso troppo in disparte, e molti non hanno capito la sua musica, i miei due amici non hanno fatto altro che dire quanto fosse una pippa tutto il concerto, io cercavo di dissuaderli e di assicurare loro che sicuramente la sua partecipazione al g3 è stata messa in ombra, ma che comunque resta uno degli innovatori dello strumento
    anch'io c'ero! effettivamente è un pò bastard FRipp, ma è fatto così, l'hanno scorso ho visto il concerto dei king crimson, e si è comportato allo stesso modo, anzi forse anche peggio (aveva un cono di luce scurissima su di se, non si vedeva nemmeno il volto, e non si è preso nemmeno un applauso). io Al G3 ci sono andato praticamente solo per lui (anche se pure satriani non è male), ma di suo hanno suonato solo Red (dall'album Red appunto). a me di disco dei king mi è piaciuto un sacco Larks' Tongue in aspic. Pure LIzard. ma anche in the court of the crimson king

Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Citazione Q.T.
    Ascolto i Gentle Giant.
    Io di loro ho il primo album Gentle Giant e Acquiring The Taste.
    Che album hai??

PS:Quali altri gruppi Progressive ascolti??

Utente
    Registrato il
    10-02
    Q.T. insomma sei andato al g3 per Fripp, e perchè in fondo c'era anche Satriani () e di Vai non te ne fregava niente????????????????????????????

Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Li apprezzo, anche se In The Court Of Crimson King non mi piace molto. Tuttavia detesto profondamente il loro ultimo periodo.

Registrato il
    07-04
    Citazione antares
    Q.T. insomma sei andato al g3 per Fripp, e perchè in fondo c'era anche Satriani () e di Vai non te ne fregava niente????????????????????????????
    Vai è bravino, ma mi pare tutta scena, quando suona non mi dice niente, può essere veloce quanto ti pare, ma mi pare solo che faccia note a caso (a differenza di Fripp e Satriani). Oltretutto misa che è un pò ricchiuncello

Registrato il
    07-04
    Citazione Holyman
    Io di loro ho il primo album Gentle Giant e Acquiring The Taste.
    Che album hai??

PS:Quali altri gruppi Progressive ascolti??
    Dei Gentle Giant ho Octopus e Acquiring the Taste.
    Ascolto i Genesis, i Pink Floyd, Emerson, Lake & Palmer (Lake era il cantante/bassista dei King Crimson), Brian Eno, Traffic, PFM, Perigeo, Radiohead, ecc...

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Q.T.
    Vai è bravino, ma mi pare tutta scena, quando suona non mi dice niente, può essere veloce quanto ti pare, ma mi pare solo che faccia note a caso (a differenza di Fripp e Satriani). Oltretutto misa che è un pò ricchiuncello

è la prima volta che sento un simile commento sul divino Steve Vai...ascolta con attenzione For the love of God e Tender Surrender, per farti due nomi di brani assolutamente assurdi tecnicamente ma soprattutto ricchi di emozione

Vai è grandioso per la genialità, la creatività, lo stile, e non ultima la tecnica, ma soprattutto è uno che trasmette emozioni col suo strumento, e la scena che fa sul palco lo completa ulteriormente

oddio, NON PUOI AVERE QUESTA OPINIONE DI VAI!!!!!!!!!!!!!!!!

ah, è sposato, ma anche gay non lo stimerei un centesimo di meno

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Citazione antares

è la prima volta che sento un simile commento sul divino Steve Vai...ascolta con attenzione For the love of God e Tender Surrender, per farti due nomi di brani assolutamente assurdi tecnicamente ma soprattutto ricchi di emozione

Vai è grandioso per la genialità, la creatività, lo stile, e non ultima la tecnica, ma soprattutto è uno che trasmette emozioni col suo strumento, e la scena che fa sul palco lo completa ulteriormente

oddio, NON PUOI AVERE QUESTA OPINIONE DI VAI!!!!!!!!!!!!!!!!

ah, è sposato, ma anche gay non lo stimerei un centesimo di meno

Quoto.

Utente
    Registrato il
    10-02
    asd cerchiamo di convertire questo infedele!!!

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione Q.T.
    Dei Gentle Giant ho Octopus e Acquiring the Taste.
    Ascolto i Genesis, i Pink Floyd, Emerson, Lake & Palmer (Lake era il cantante/bassista dei King Crimson), Brian Eno, Traffic, PFM, Perigeo, Radiohead, ecc...
    Consiglio: ascoltati gli Area. E poi ti mancano gli Yes... sottoscrivo l'inchino per i Genesis, e sono contento di non essere il solo raelita qui sotto ... a proposito, dei gentle giant ho un best of, molto belli...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo