Fare soldi facilmente a FFX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Fare soldi facilmente a FFX

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Fare soldi facilmente a FFX

    L'unica strategia che finora ho personalmente elaborato, e trovato migliore, è la seguente, spiegata in modo semplice ed illustrato (con immagini fatte da me) sopratutto per i meno esperti:

    >> Località: Rovine di Omega
    Raggiungibile alla fine del gioco, quando avrete l'astronave. Le coordinate per trovare questa località sulla mappa del mondo sono X 69 75 - Y 33 38

    >> Abilità necessaria: Guil X 2

    Servono 30 "Portafoglio Gonfio" per poterla applicare alla propria arma. Questi oggetti si ottengono durante la caccia ai mostri per lo Zoolab, completando i mostri di una località oppure una volta che è stato elaborato un nuovo tipo di mostro (sinceramente non ricordo in quale delle due occasioni mi è stato dato). Ti verranni date ben 60 unità di "Portafoglio Gonfio", e quindi potrete applicare Guil X 2 su due armi. Ma comunque, anche se usate entrambi le armi durante un combattimento, i Guil vinti saranno solo X 2 (e non X 4 come si potrebbe immaginare sommando l'abilità delle due armi). Ricordo comunque che l'abilità Guil X 2 si sbloccherà nella sezione "Modifica Armi" nel momento in cui riceverete le 60 unità di "Portafoglio Gonfio", e quindi prima di tutto è necessario dedicarsi allo Zoolab.

    >> Combattimento: Zauras & Mimik (??? = Forziere = Mimik)

    Nelle Rovine di Omega, questo combattimento è spesso il più frequente. Passeggiate nei paraggi del punto di salvataggio, in modo che possiate salvare ogni tanto. Infatti, se non avrete le adeguate protezioni (o se comunque non siete ancora sufficientemente forti), ci sono mostri in giro come ad esempio Molboro il Grande, che può uccidervi, e tutti i soldi guadagnati vanno persi. Se il vostro scopo è solo quello di fare tanti soldi, si consiglia di scappare dagli altri combattimenti con il commando "Gambe!", che così ci mettete meno tempo. Si consiglia comunque di affrontare tutti i combattimenti, dato che le Rovine di Omega è il miglior posto per allenarsi e guadagnare tanti punti esperienza (ad ogni combattimento, almeno due personaggi faranno Level Up!)

    >> Strategia: uccidere Mimik

    Vi serve prima di tutto nel party il personaggio che ha equipaggiato l'arma con l'abilità "Guil X 2" (nel nostro caso qui è Tidus) e un personaggio (va bene anche lo stesso dell'arma) che abbia il commando "Ruba". Quando inizia il combattimento, fate subito "Ruba" sul forziere, e sperate che non ci sia dentro niente, che così apparirà Mimik (è 50/50 la possibilità che ci sia o il mostro o un oggetto). Se dal forziere avete ottenuto un oggetto, purtroppo non si può fare più niente, quindi ammazzate Zauras e aspettate il prossimo identico combattimento. Se invece facendo "Ruba" sul forziere, vi viene detto (in alto allo schermo) che "non possiede niente", ecco che verrà fuori Mimik (avrà varie forme ma è sempre lo stesso). Dopo aver ammazzato Zauras per primo (che così non ci dà più fastidio con l'eventualità di avvelenarci), colpite Mimik almeno una volta con il personaggio equipaggiato dell'abilità Guil X 2, e finite il combattimento lasciandolo sempre nel party (è indifferente chi dà il colpo finale).

    >> Il premio: il doppio dei soldi

    Una volta finito il combattimento, riceverete una Velocisfera e 950 Guil per aver ammazzato Zauras, e 50000 Guil per aver ammazzato Mimik. Ma siccome abbiamo l'abilità "Guil X 2", la somma finale (come potete vedere dalla foto) sarà di ben 101900 Guil!!! Così facendo, ogni 10 combattimenti contro Mimik, avrete ben 1 milione di Guil! In circa 10 ore di gioco (suddivise in vari momenti durante due giorni, non tutte di fila ovvio) avrò guadagnato circa 7 milioni di Guil!

    >> Note finali
    - Mimik è quello che finora mi risulta essere quello più ricco come premio in Guil, e anche il più facile da poter scontrarsi molte volte, e infine facile da battere
    - Si accettano ulteriori consigli e ulteriori stretagie (NO CODICI ACTION REPLAY)
    - Testo e immagini personalmente realizzate

  2. #2
    Follettotia
    Ospite
    Scusa, ma a cosa serve avere tanti soldi in final fantasY? io onestamente non li ho mai usati.

  3. #3
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Personalmente mi serve per Zanmato

  4. #4
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Anche io usavo quella strategia. Bello avere tanti milioni di Guil, soprattutto per comprare le resettosfere.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #5
    Follettotia
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Anche io usavo quella strategia. Bello avere tanti milioni di Guil, soprattutto per comprare le resettosfere.
    meglio x le resettosfere che non x zanmato.
    Ma se non mi sbaglio, le resettosfere si vincono anche contro i boss

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Squall!!!
    meglio x le resettosfere che non x zanmato.
    Ma se non mi sbaglio, le resettosfere si vincono anche contro i boss
    Io non le ho mai vinte una sola volta, soltanto comprate (e usate una sola volta).
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    Follettotia
    Ospite
    boh, magari mi sbaglio. Boh... forse ha ragione lei signorina.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Squall!!!
    boh, magari mi sbaglio. Boh... forse ha ragione lei signorina.
    Si ha ragione lei....
    L'unico modo per avere le resettosfere e comprandole....

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Puoi aumentare le tue ricchezze in grande anche con lo Zoolab.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Artemisia
    Puoi aumentare le tue ricchezze in grande anche con lo Zoolab.
    Vero...certi mostri lasciano cadere protezioni con APX3 o Triturbo che si possono rinvendere anche a oltre 100.000 guil

  11. #11
    Follettotia
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Puoi aumentare le tue ricchezze in grande anche con lo Zoolab.
    infatti io mi sono allenato la... e poi, è cosi bello battere la tartaruga gigante.

  12. #12
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Vado off topic, perdonatemi.

    Queste immagini sono assolutamente perfette per far capire come sarebbe dovuto essere FFX PAL, se fosse stato convertito decentemente.









    Differenza quasi impercettibile, n'è vero?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sephiroth, aggiungi anche che tutti i movimenti sarebbero stati il 20% più veloci, quindi 20% di incontri casuali in meno...

  14. #14
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    101.000 guil non sono pochi... bel trucco!
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  15. #15
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Glenn
    Sephiroth, aggiungi anche che tutti i movimenti sarebbero stati il 20% più veloci, quindi 20% di incontri casuali in meno...
    ... 20% di incontri casuali in meno? Ma che min***ate vai dicendo? Come sempre spari la tua senza manco ragionarci... A differenza di tempo il numero di incontri è sempre quello.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •