Euro;facciamo il punto....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Euro;facciamo il punto....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Euro;facciamo il punto....

    Ormai è tanto che l'euro è entrato in vigore...L'altro giorno pensavo(strano per me,giuro) proprio a questo;quando ero giovane,uscivo di casa con i vecchie e sani 10 sacchi(quelli blu) e questa banconota bastava e avanzava per tutta la giornata.Ora se esci con 5 euro sei un poveraccio.Insomma,i liberi professionisti si sono facilmente adattati a questo raddoppio dei prezzi,ma i dipendenti statali? a loro mica gli danno il doppio dello stipendio...Fuori le vostre opinioni!

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione livio749
    Ormai è tanto che l'euro è entrato in vigore...L'altro giorno pensavo(strano per me,giuro) proprio a questo;quando ero giovane,uscivo di casa con i vecchie e sani 10 sacchi(quelli blu) e questa banconota bastava e avanzava per tutta la giornata.Ora se esci con 5 euro sei un poveraccio.Insomma,i liberi professionisti si sono facilmente adattati a questo raddoppio dei prezzi,ma i dipendenti statali? a loro mica gli danno il doppio dello stipendio...Fuori le vostre opinioni!
    quoto al masssimo

  3. #3
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    E' perchè l'ISTAT non funziona, o almeno non vogliono farla funzionare.

    Per esempio, uno banale, del lavoro estivo dei miei amici che spiega tutto.

    Quello che costava 1.000 lire ora costa 0.55 € invece di 0.52 €, il loro stipendio era di 200.000 Lire adesso è di 100 €, avete colto il nesso?





  4. #4
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione RoyalEagle
    E' perchè l'ISTAT non funziona, o almeno non vogliono farla funzionare.

    Per esempio, uno banale, del lavoro estivo dei miei amici che spiega tutto.

    Quello che costava 1.000 lire ora costa 0.55 € invece di 0.52 €, il loro stipendio era di 200.000 Lire adesso è di 100 €, avete colto il nesso?

    poi ci sono i casi in cui quello che costava 1000 lire, ora costa 1 euro, o peggio 1 euro e 50 cents

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    301
    Citazione livio749
    Ormai è tanto che l'euro è entrato in vigore...L'altro giorno pensavo(strano per me,giuro) proprio a questo;quando ero giovane,uscivo di casa con i vecchie e sani 10 sacchi(quelli blu) e questa banconota bastava e avanzava per tutta la giornata.Ora se esci con 5 euro sei un poveraccio.Insomma,i liberi professionisti si sono facilmente adattati a questo raddoppio dei prezzi,ma i dipendenti statali? a loro mica gli danno il doppio dello stipendio...Fuori le vostre opinioni!
    mi disp che molti accusino l'euro e non capisco come si è arrivati a questo: ognuno ha rialzato, nessuno ammette di averlo fatto però i conti non tornano....

  6. #6
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione lord mark 87
    poi ci sono i casi in cui quello che costava 1000 lire, ora costa 1 euro, o peggio 1 euro e 50 cents
    Purtroppo,sono molti i casi suddetti.
    Esempio stupido;una goleador costavo 100 lire,ora costa 15 o 20 cents,cioè più del doppio...

  7. #7
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione tito
    mi disp che molti accusino l'euro e non capisco come si è arrivati a questo: ognuno ha rialzato, nessuno ammette di averlo fatto però i conti non tornano....
    la colpa nn è dell'euro in sè, ma dei commercianti che sfruttano (ormai da troppo tempo...) la "novità"

  8. #8
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione tito
    mi disp che molti accusino l'euro e non capisco come si è arrivati a questo: ognuno ha rialzato, nessuno ammette di averlo fatto però i conti non tornano....
    Il fatto è che si è instaurato una forma di cartello fra tutti i commercianti, contro questo, noi consumatori possiamo poco, lo stato poteva fare ciò che non ha fatto.





  9. #9
    Citazione RoyalEagle
    Il fatto è che si è instaurato una forma di cartello fra tutti i commercianti, contro questo, noi consumatori possiamo poco, lo stato poteva fare ciò che non ha fatto.
    Questo è vero solo in parte, conosco commercianti di onestà integerrima che si sono trovati costretti a allinearsi nei prezzi (in rialzo) perchè tutti gli altri anelli della catena distributiva avevano già rincarato.

  10. #10
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Melchior
    Questo è vero solo in parte, conosco commercianti di onestà integerrima che si sono trovati costretti a allinearsi nei prezzi (in rialzo) perchè tutti gli altri anelli della catena distributiva avevano già rincarato.
    questa è una conseguenza causata da quelli che sfruttano questa situazione...

  11. #11
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione lord mark 87
    poi ci sono i casi in cui quello che costava 1000 lire, ora costa 1 euro, o peggio 1 euro e 50 cents
    si infatti !


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  12. #12
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Nel 2000 uscivo con 20.000£ e mi bastava per 2 serate.

    Oggi esco con 10 € e mi basta una serata.

  13. #13
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Alcuni dei tanti esempi. I giornali costavano 1500£, ora costano 0,90€ (circa 1800£).
    Il ping pong nel villaggio in Calabria dove vado d'estate costava 500£ per circa mezz'ora. Adesso costa 0,50€ per mezz'ora (circa 1000£). I videogiochi, costavano sempre 99900£ mentre ora quasi tutti costano sui 55€ (110000£ circa). Stessa cose per le caramelle (quelle della Goleador ) prima costavano 100£ ora costano 0,10€ (200£ circa). Ho preso alcuni esempi di settori diversi, e dappertutto il prezzo è aumentato tra il 25 e il 50% circa. La colpa non è da attribuire all'euro in se...ma ai commercianti e alle aziende che hanno aumentato i prezzi, non considerando un punto importante. Per esempio un fruttivendolo aumenta i prezzi, guadagna un po di più, ma siccome non vive di frutta e verdura dovrà pur comprarsi qualcos altro. E andrà per esempio da un macellaio per comprarsi della carne e il macellaio avrà anche lui aumentato i prezzi. Quindi alla fin fine coloro che alzano i prezzi ne escono come se non avessere guadagnato più del normale, anzi, alle volte ne escono pure danneggiati (in base a quanto sono aumentati i prezzi).


  14. #14
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Per me è cambiato davvero poco...

  15. #15
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione livio749
    Ormai è tanto che l'euro è entrato in vigore...L'altro giorno pensavo(strano per me,giuro) proprio a questo;quando ero giovane,uscivo di casa con i vecchie e sani 10 sacchi(quelli blu) e questa banconota bastava e avanzava per tutta la giornata.Ora se esci con 5 euro sei un poveraccio.Insomma,i liberi professionisti si sono facilmente adattati a questo raddoppio dei prezzi,ma i dipendenti statali? a loro mica gli danno il doppio dello stipendio...Fuori le vostre opinioni!
    hai ragione ma nn possiamo dare tutta la colpa all'euro,la colpa è soprattutto dei commercianti,quei brutti ladroni del c***o !

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •