nvidia (vs) ati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Processore Ati o nvidia?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ati

    22 68,75%
  • nvidia

    10 31,25%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: nvidia (vs) ati

Cambio titolo
  1. #1

    Freccia nvidia (vs) ati

    volevo sapere in termini generali,delle prestazione,qualità immmagini se è meglio un processore nvidia o ati..!?


    [MOVE]Dark-Man[/MOVE]

  2. #2
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Fanno entrambe ottimi prodotti, difficile dire chi sia migliore.
    Le Radeon hanno una qualità video leggermente superiore ed un miglior rapporto qualità/prezzo, Nvidia invece ha dei driver molto curati e garantisce una totale compatibilità con i vari giochi.
    Tuttavia ultimamente mi sembra che queste differenze si vadano assottigliando sempre più, oggi entrambe le ditte offrono ottima qualità video, aggiornamento dei driver costante, totale compatibilità con tutti (o quasi) i videogames e prezzi all'incirca allineati.
    Qualunque scegli farai un buon acquisto, basta non prendere modelli troppo economici che non garantiscono buone performances nel 3D.
    Alla fine, la scelta di Nvidia o Ati secondo me avviene più in base alla simpatia (diciamo pure tifo da stadio ) che non a considerazioni tecnico-qualitative.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  3. #3
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Comunque io ho votato Nvidia eh
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Fil
    Comunque io ho votato Nvidia eh
    CHissà come mai
    Cmq voto ATI, ultimamente è indubbiamente superiore alla concorrenza.
    Vedremo se il GeForce FX saprà ribaltare la situazione...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    ATI per i prezzi e per la qualità. Ah, e anche per l'onestà, almeno i Radeon 9000 hanno gli shaders programmabili...

  6. #6
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Ati e Nvidia ormai se la battono alla pari,anche se dicendo la verità Ati ha iniziato a fare schede video decenti dalla 8500...Nvidia diciamo ha sbagliato meno colpi....del resto ormai si tratta di preferenze non di qualità prezzo....

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Al momento Ati, che con la vpu R300 ha conquistato la supremazia in campo 3d. Ma non è detto che tra breve la situazione si ribalti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ora come ora, Ati
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ragazzi, mi state facendo sentire fiero d questa Radeon 8500 Built By ATI !

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da Neo
    CHissà come mai
    Cmq voto ATI, ultimamente è indubbiamente superiore alla concorrenza.
    Vedremo se il GeForce FX saprà ribaltare la situazione...
    D'accordo con te, Neo

  11. #11
    La NVidia ladra e vuole sbaragliare la concorrenza!
    E poi è stata già in vetta per troppi anni!!!
    Volete che succeda come per la Microsoft???
    Io dico:
    FORZA ATI!!!

    Pero' non deve montarsi troppo la testa come ha fatto NVidia!!
    Anzi spero che NVidia fallisca e rientri in campo Matrox (Parhelia a mio parere era un ottimo acceleratore)
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    16
    Tra le due aziende direi che per il momento la migliore è ATI visto che il suo r300 detiene il primato di velocità.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La NVidia ladra e vuole sbaragliare la concorrenza!
    Anche Ati, non credere. Quando avrà la maggioranza del mercato si comporterà allo stesso modo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da aguex
    La NVidia ladra e vuole sbaragliare la concorrenza!
    E poi è stata già in vetta per troppi anni!!!
    Volete che succeda come per la Microsoft???
    Non epr dire, ma il successo la Nvidia non lo ha rubato a nessuno, se l'è guadagnato con anni e anni di sviluppo. Ricordo ancora quando si rivaleggiavano le Voodoo e le Riva, a quel tempo la 3dfx era leader nel campo del 3d.
    Poi la 3dfx non ha saputo rinnovarsi e la Nvidia le ha strappato il emrcato con le TNT. Quando la 3dfx ha cercato di rimediare era oramai troppo tardi.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sono sempre stato sostenitore di nVidia, leader del mercato fino a poco fa. Devo ora ricredermi, la superiorità attuale di ATI è decisamente imponente, non solo ha conquistato il mercato con il miglior prodotto attualmente disponibile (Radeon 9700 PRO) ma è anche riuscita a coprire perfettamente e senza truffe (leggi GF4MX) tutte le fasce di mercato: Bassa (Radeon 9000/9100), Media (Radeon 9500/PRO), Alta (Radeon 9700/PRO).
    Vedremo se il GFFX riuscirà a ribaltare la situazione almeno su fascia alta.
    Non ho votato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •