Il problema e questo:
Quando mette su gioco (in dvd) la ps2 parte normalmente, fa la schermata nera, poi va di nuovo sulla schermata del browser....a quell punto prova a selezionare l'icona del disco, ma il riultato e sempre quello:schermata nera e poi di nuovo browser.Con i giochi in CD e dvd video funzia tutto a meraviglia.
La ps2 dovrebbe essere una vers.4 se non sbaglio, comprata a natale del 2000 o 2001(chiedo scusa ma per queste informazioni vado a memoria, e non mi ricordo precisamente).
Abbiamo pulito la lente(con il kit) e aspirato la polvere. questo pomeriggio, abbiam deciso che e ora di smontare ps2 e dare una bella tirarina ai potenziomentri...
quindii ci atrezzeremo di cotton fioc, cacciavite, alcol e PSM n°72 e apriremo la ps2.....mi e sembrata l'ultima cosa da fare visto che tutti gli altri tentativi di rimessa in sesto sono falliti....
Ha! mi son dimenticato di dirti che la PS2 é stata sempre tenuta in verticale, non e modificata e non e mai caduta...(qua dalle parti di urbino siamo tutti perfezionisti )

Ciao Corfy e grazie a nome mio, e del mio amico (piccio)
che fra l'altro ti saluta
chiedo scusa per il disturbo...