Finalmente Doom 3... - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 17 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 248

Discussione: Finalmente Doom 3...

Cambio titolo
  1. #151
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Citazione M.J
    io oroa lo istallo e vi dico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un consiglio, se l'hai skarikato non perdere tempo neanke a postare
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  2. #152
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    allora Aioooo Pape
    cmq tornando al discorso....ciò ke dici nn fa una piega...è veroaragonare hl a doom3 è sbagliato, ma forse è la troppa aspettativa ke si aveva verso sto titolo, ma la mancanza totale di fisica mi sembra eccessiva e a mio parere (magari sbagliatissimo) l'interazione con l'ambiente,anke se basilare, aiuta a meglio immedesimarsi nel gioco.
    ti faccio un esempio:ricordi return to c w? cosa hai provato quando ti6 accorto ke era possibile impugnare una sedia e usarla come scudo?oppure, hai giocato a medal of honor?perfetto, nn hai mai desiderato poterti nascondere dietro un tavolo e magari rovesciarlo x avere uno scudo migliore?e ancora, ricordi deus ex (me l'avete fatto conoscere voi e vi ringrazio ) cosa provavi nel riuscire a scassinare una porta o ad accendere un pc? lo stesso no one lives forever aveva +interazione!
    ora trovare una sedia e prenderla a cannonate senza ke questa nemmeno si scalfisca....mi sembra un pò troppo così come lo pseudo bug (ke nn è un bug ,ma la fisica del gioco) delle piattaforme....
    ho poi un parere tecnico ke vorrei discutere con te:
    Doom 3 è un ammasso di bump mapping e polybump. Sono belli gli effetti luci/ombre (che ovviamente provilegiano per accordi commerciali l'ultrashadowII delle geffoFX). Le texture fanno un pò pena, e il fuoco non è altro che il classico fuoco OpenGL con la semplice aggiunta di un effetto sfocatura cmq carino.
    Hanno sacrificato qualità delle texture, per numero di poligoni ed effetti luce. Anche se non sono sicuro che abbia tutti questi poligoni, dato che come dicevo gli zombie hanno la testa a punta.
    Quindi usano le normal map o il polybumb,quello che usa far cry, infatti in certi frangenti è molto simile. Mah una vga da 512 mega per quelle texture lì?????!!! nn ti sembra troppo????sono tutte semplici normal map.
    Il problema qui a mio parere è il motore stesso: sia x le leggi fisiche che mancano in toto ke per la scarsa ottimizzazione.
    X le leggi fisiche mi viene da pensare che il motore di doom3 non le abbia del tutto, e siano state applicate "manualmente" dal team di programmatori in ogni singola situazione che le richiedesse (molto poche, a dire il vero).
    In altre parole: in motori come quello di far cry (o half life) è previsto il movimento di numerosi veicoli e oggetti, e quindi credo che in fase di progettazione del motore si sia dato immediatamente peso all'implementazione della fisica universale, in modo che questa poi si applicasse "automaticamente" a qualsiasi oggetto (l'unica discriminante sarà settare il suo peso, immagino).
    Ma in doom3, dove le azioni consentite sono solo premere pulsanti e sparare, che senso avrebbe avuto uno sforzo del genere? Molto più comodo settare l'attributo "calamita" a quei 4 oggetti che si devono muovere, o no?
    Nel caso delle piattaforme, si sono probabilmente dimenticati di settare l'attributo "calamita umana" su 1, ed ecco spiegata la morte alla Wile E. Coyote.

    Almeno... questa è la mia interpretazione...

    E chissà quanto pagherebbe la Coca-Cola per avere una di quelle macchinette infrangibili anti-vandalo del XXII secolo per le bibite di doom3 (sugli schermi almeno i segni neri degli spari rimangono; qui invece "si puliscono da sole")...

    e poi...pensate anche quanto lo fanno pagare) 8( (un pò troppo direi x max 20 ore di gioco)
    tu ke ne pensi?

  3. #153
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Citazione Ringhio86
    Un consiglio, se l'hai skarikato non perdere tempo neanke a postare
    Ragazzi, per favore....
    Quello che fate con i vostri bei pc sono affari vostri ma, per favore, non venite qui, sul forum, a dire che avete scaricato un gioco visto che è illegale. Discutiamo sul gioco in se senza entrare nel merito "come procurarselo".

  4. #154
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    Citazione Ringhio86
    Ma scusa, coma fai a dare 5 alla longevità? 20 ore di gioko per un fps non sono affatto poche e poi la modalità multi e' tutt'altro che inisistente, fatti un giro sui server e vedi quanta gente c'è dentro e poi c'è un pieno supporto ai mod, e alcuni molto interessanti, poi alla grafica devi dare almeno 9 e guarda che non sono solo il numero di tex che contano, ah poi mi spieghi perke doom ti ha deluso? carmack ha sempre detto che doom sarebbe stato cosi o meglio una grande innovazione grafica su un gioko che sarebbe stato per giocabilità uguale al vecchio doom, i fans questo volevano e non sono stati traditi, cmq rispetto molto la tua opinione. 8(
    questo se ci pensi è il bello di un forum....ognuno dice la sua nel rispetto degli altri.....
    hai provato lo splendido arcanum?beh l'ho giocato tutto il mese e x parecchie ore al giorno....in + lo rigiokerò x provare a usare un tecnico invece di un mago (quindi ho già un altro mese di gioco) doom3 l'ho finito in 3 giorni!!! in sole 14 ore di gioco e x il suo prezzo (esoso) mi sembra un pò pochino....e poi il suo multi è troppo limitato (4giocatori e solo 5 mappe sono alcuni dei difetti, ma anke la modalità...alla lunga stanca xkè troppo ripetitiva, ricorda un normale dm di quake2)
    x la grafica, beh, fai uno screenshot del pavimento sotto di te, osserva el texture e poi confrontale con quelle di unreal t 2004 (ma anke del 2003) e vedrai la differenza....in più i mostri con la testa a punta sono ridicoli (indicano uno scarso numero di poligoni sulla testa) e tutto ciò vorrebbe una x800 da 600 € ke nemmeno basta xkè vuole 512 mb di ram???? nn ti sembra troppo????
    cmq se ti piace mi fa piacere....almeno ti diverti

  5. #155
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    ok Pape, allora dimmi: quali sono gli altri aspetti che caratterizzano doom3 un gioco da 9? di certo una seggiola che non si rompe è un difetto mooolto grave

  6. #156
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Citazione Aioooo
    questo se ci pensi è il bello di un forum....ognuno dice la sua nel rispetto degli altri.....
    hai provato lo splendido arcanum?beh l'ho giocato tutto il mese e x parecchie ore al giorno....in + lo rigiokerò x provare a usare un tecnico invece di un mago (quindi ho già un altro mese di gioco) doom3 l'ho finito in 3 giorni!!! in sole 14 ore di gioco e x il suo prezzo (esoso) mi sembra un pò pochino....e poi il suo multi è troppo limitato (4giocatori e solo 5 mappe sono alcuni dei difetti, ma anke la modalità...alla lunga stanca xkè troppo ripetitiva, ricorda un normale dm di quake2)
    x la grafica, beh, fai uno screenshot del pavimento sotto di te, osserva el texture e poi confrontale con quelle di unreal t 2004 (ma anke del 2003) e vedrai la differenza....in più i mostri con la testa a punta sono ridicoli (indicano uno scarso numero di poligoni sulla testa) e tutto ciò vorrebbe una x800 da 600 € ke nemmeno basta xkè vuole 512 mb di ram???? nn ti sembra troppo????
    cmq se ti piace mi fa piacere....almeno ti diverti
    certo che ho giokato da arcanum però come ti dicevo io parlo di longevità per un fps e' normale che un gdr ti duri molto di più, prendi morro per esempio, più di 100 ore di gioke, per un qualsiasi fps sarebbe ridicolo solo a pensarci e cmq per le texture fai una prova con far cry se ce l'hai, fai una foto ad uno dei mostri di far cry, uno di quelli che incontro nel livello laboratorio e poi confrontalo con doom....
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  7. #157
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Citazione Rey Mysterio
    ok Pape, allora dimmi: quali sono gli altri aspetti che caratterizzano doom3 un gioco da 9? di certo una seggiola che non si rompe è un difetto mooolto grave
    Per il tipo di gioco non credo sia nemmeno un difetto...scusami se ti ho risposto io

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  8. #158
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Ringhio86
    Ma scusa, coma fai a dare 5 alla longevità? 20 ore di gioko per un fps non sono affatto poche e poi la modalità multi e' tutt'altro che inisistente, fatti un giro sui server e vedi quanta gente c'è dentro e poi c'è un pieno supporto ai mod, e alcuni molto interessanti, poi alla grafica devi dare almeno 9 e guarda che non sono solo il numero di tex che contano, ah poi mi spieghi perke doom ti ha deluso? carmack ha sempre detto che doom sarebbe stato cosi o meglio una grande innovazione grafica su un gioko che sarebbe stato per giocabilità uguale al vecchio doom, i fans questo volevano e non sono stati traditi, cmq rispetto molto la tua opinione ma rey e' d'avvero odioso, scusate ma dovevo dirlo. 8(
    se mi ci metto so essere anche più odioso.
    Cmq un fps che dura 15-20 è davvero corto, mio caro Ringhio86, poi, metti che non c'è il MP (che doveva essere inserito se ric bene)
    del resto quoto in tutto e per tutto con Aiooo, che rispetto a voi altri ha spiegato i tanti difetti di Doom3.
    Allora, se dici che Doom3 è così bello e speciale, perchè non mi dici, insieme a pape, gli aspetti che fanno di quest'ultimo un gioco da 9?

  9. #159
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione kiria
    Per il tipo di gioco non credo sia nemmeno un difetto...scusami se ti ho risposto io
    io invece non la penso così, un fps può fare molto di più, togliendo la grafica

  10. #160
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Rey Mysterio
    ok Pape, allora dimmi: quali sono gli altri aspetti che caratterizzano doom3 un gioco da 9? di certo una seggiola che non si rompe è un difetto mooolto grave
    Rileggiti le pagine di questo thread. O, se com pri GMC, la rece del buon paolo dente

    Pape

  11. #161
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Ho fatto una piccola guida su DooM3:

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=137196

    spero possa essere utile




  12. #162
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Aioooo
    ho poi un parere tecnico ke vorrei discutere con te:
    Doom 3 è un ammasso di bump mapping e polybump. Sono belli gli effetti luci/ombre (che ovviamente provilegiano per accordi commerciali l'ultrashadowII delle geffoFX). Le texture fanno un pò pena, e il fuoco non è altro che il classico fuoco OpenGL con la semplice aggiunta di un effetto sfocatura cmq carino.
    Hanno sacrificato qualità delle texture, per numero di poligoni ed effetti luce.
    E non è poco: le texture sono quanto meno vai a notare in un simile gioco, mentre il normal mapping è fondamentale in quanto esaltato dalle stencil shadows. Dici che sono a bassa qualità, e in parte su alcune ti posso dare ragione. La differenza rispetto a molti titoli, però, è che in ogni livello ci sono tonnellate di texture diverse, al contrario di altri titloli con materiali più raffinati ma sempre ripetuti. Del resto se un livello va a occupare 512 MB di RAM video al massimo dettaglio, non è che si può pretendere di più dalle schede attuali (limitate tra l'altro a 256 MB). Si poteva scegliere di fare come in IW o Thief III, aumentando enormemente il numero di caricamenti, ma l'atmosfera sarebbe andata a farsi benedire. Oltre al numero delle texture, bisogna anche considerare che i calcoli necessari allo stencil shadows occupano tonnellate di RAM, oltre che di banda. Per un simile approccio, credo che fosse molto difficile usare texture migliori, mantenendo la medesima varietà.

    Quindi usano le normal map o il polybumb,quello che usa far cry, infatti in certi frangenti è molto simile. Mah una vga da 512 mega per quelle texture lì?????!!! nn ti sembra troppo????sono tutte semplici normal map.
    "Semplici" non direi proprio: se ATI punta in toto su 3Dc (che comprime proprio le normal) per X800, direi che non si tratta di una feature da poco. E ATI non è certo legata a Carkack come lo può essere nvidia ^_^

    Il problema qui a mio parere è il motore stesso: sia x le leggi fisiche che mancano in toto ke per la scarsa ottimizzazione.
    Citi Far Cry, che è il gioco meno ottimizzato e meno studiato del mondo, dal punto di vista tecnico ^_^

    In altre parole: in motori come quello di far cry (o half life) è previsto il movimento di numerosi veicoli e oggetti, e quindi credo che in fase di progettazione del motore si sia dato immediatamente peso all'implementazione della fisica universale, in modo che questa poi si applicasse "automaticamente" a qualsiasi oggetto (l'unica discriminante sarà settare il suo peso, immagino).
    Il fatto è che i titoli che tu citi sono più basati sulle interpretazioni del giocatore del gameplay: i livelli possono essere superati come meglio si crede, privilegiando l'astuzia alla frenesia. In questi frangenti un motore fisico può fare la differenza. Doom è tutto scripting: apri la porta e spawnano i nemici, sempre nello stesso punto, sempre negli stessi istanti. Un motore fisico più all'avanguardia avrebbe poco senso quando le uniche abilità richieste sono la precisione e la prontezza di riflessi.

    e poi...pensate anche quanto lo fanno pagare) 8( (un pò troppo direi x max 20 ore di gioco)
    tu ke ne pensi?
    mah... 20 sono il limite massimo per un gioco simile (e per un gioco in generale, secondo me: detesto i giochi troppo lungh): passare 40 ore a fraggare secondo me diventa una gran rottura di maroni ^_^

    Pape

  13. #163
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Rey Mysterio
    se mi ci metto so essere anche più odioso.
    Cmq un fps che dura 15-20 è davvero corto, mio caro Ringhio86, poi, metti che non c'è il MP (che doveva essere inserito se ric bene)
    Rey, vai a cagare. Ma sinceramente. Perché se non hai nemmeno giocato il titolo come diavolo ti permetti di postare? Giò la tua arroganza rende le tue affermazioni solo fastidiose, se poi spari idiozie come questa, almeno abbi il buon senso di tacere.

    Pape

  14. #164
    Utente L'avatar di Aioooo
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    249
    ottima guida....
    effettivamente un gdr deve essere lunghetto (se no che gdr è??? ) xò sai comè???quei circa 60€.....beh ammetti ke x 15 ore sono pokini

  15. #165
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Citazione Rey Mysterio
    io invece non la penso così, un fps può fare molto di più, togliendo la grafica
    Scusa,ma da un fps cosa cerchi?In Doom3 l'imperativo è:SOPRAVVIVERE,ed io da giocatore mica mi preoccupo di una sedia che non si scassa col lanciarazzi?Mi preoccupo che i demoni non mi facciano il cul0...ti dico una cosa:dopo tutto l'hype creatosi,anch'io avevo in antipatia D3 e cercavo col lanternino tutti i possibili difetti.Ma poi,leggendo i post degli utenti che c'avevano giocato,ho cambiato disposizione d'animo.Non vedo l'ora di prenderlo,per sparare e cagarmi addosso.L'importante è che mi diverta,e non che non riesca a rompere il mobilio a cannonate

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

Pag 11 di 17 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •