Il problema e questo:
Quando mette su gioco (in dvd) la ps2 parte normalmente, fa la schermata nera, poi va di nuovo sulla schermata del browser....a quell punto prova a selezionare l'icona del disco, ma il riultato e sempre quello:schermata nera e poi di nuovo browser.Con i giochi in CD e dvd video funzia tutto a meraviglia.
La ps2 dovrebbe essere una vers.4 se non sbaglio, comprata a natale del 2000 o 2001(chiedo scusa ma per queste informazioni vado a memoria, e non mi ricordo precisamente).
Abbiamo pulito la lente(con il kit) e aspirato la polvere. questo pomeriggio, abbiam deciso che e ora di smontare ps2 e dare una bella tirarina ai potenziomentri...
quindii ci atrezzeremo di cotton fioc, cacciavite, alcol e PSM n72 e apriremo la ps2.....mi e sembrata l'ultima cosa da fare visto che tutti gli altri tentativi di rimessa in sesto sono falliti....
Ha! mi son dimenticato di dirti che la PS2 stata sempre tenuta in verticale, non e modificata e non e mai caduta...(qua dalle parti di urbino siamo tutti perfezionisti )

Ciao Corfy e grazie a nome mio, e del mio amico (piccio)
che fra l'altro ti saluta
chiedo scusa per il disturbo...