PlayStation 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: PlayStation 3

Cambio titolo
  1. #1
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308

    PlayStation 3

    PlayStation 3


    La produzione della nuova console Sony inizierà verso la fine del 2005, in linea per il lancio nel corso del 2006. Nel frattempo emergono nuovi dettagli e la promessa che a E3 2005 si potrà già vedere la nuova console all'opera.
    Sony, leader mondiale del settore videoludico, sta preparando quella che sarà senza ombra di dubbio la console giochi che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento domestico, la nuova PlayStation 3. Non soltanto avrà processori dalle prestazioni di gran lunga superiori a quelli dell’attuale modello, ma offrirà all’utente la possibilità di interagire grazie a sofisticati sensori capaci a loro volta di riconoscere gesti e mimica facciale.

    Stando alle prime indiscrezioni fatte trapelare da fonti vicine alla casa nipponica, la società sarebbe già impegnata nello sviluppo di una serie di sensori che permetteranno il riconoscimento dei gesti e, incredibile ma vero, quello delle “emozioni” del giocatore. Ogni console sarà dotata quindi di un “motion sensor” e di una telecamera “EyeToy”, attualmente disponibile sul mercato come optional per la PS2.

    I due concorrenti Microsoft e Nintendo non sono certe ferme con le mani in mano. I tecnici delle due case sono al lavoro per realizzare soluzioni hardware che permetteranno il collegamento broadband, la videoregistrazione digitale e l’interfacciamento con computer e Tv ad alta risoluzione. L’obiettivo comune dei tre produttori è quello di trasformare i rispettivi prodotti, PlayStation 3, Xbox 2 e GameCube 2 (nomi non ancora confermati), in sistemi integrati capaci di interagire con gli elettrodomestici e diventare così parte integrante della casa.

    Nonostante tutte queste novità la Sony sembra sia già da ora tecnologicamente un passo avanti ai suoi concorrenti. “Il futuro della PlayStation 3 – ha spiegato Phil Harrison, vice presidente della Sony Computer Entertainment - è strettamente legato alle potenzialità dei sensori di movimento. L’interfaccia motion-sensor funzionerà come quella che abbiamo visto nel film Minority Report, i nostri ricercatori stanno sviluppando applicazioni in grado di riconoscere le espressioni facciali tramite una telecamera”.

    Il futuro sarà ancora più sorprendente – promette ancora Harrison. Si arriverà ad avere delle console che, analizzando le sensazioni e le emozioni del giocatore riusciranno a calcolare contro reazioni. Diversamente da quanto accade oggi potranno essere sviluppati videogiochi in cui i personaggi “prenderanno delle decisioni”, “Non si tratta di fantascienza, ma solo della normale evoluzione tecnologica – ha concluso Harrison – quando avremo una potenza di processing superiore, magari già con la PlayStation 4, tutto diventerà realtà”. Certo per l’arrivo di questa console ci vorranno ancora anni.
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  2. #2
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Non me ne frega nulla. FFXII emulerà FFIX uscendo su PS2 nonostante sia già commercializzata la PS3 - Leggendo fra le righe, è questo il tuo interesse? Altrimenti spiegami a cosa serve parlare di $ony in questa sezione - per cui non vale la pena buttarsi immediatamente sull'acquisto della neo arrivata. Piuttosto, penso che per un appassionato, sia più auspicabile un acquisto del GBA (Io ne ho ben 4 più SP), sia per l'ottimo Tactis Advance che per i remake dei primi due capitoli.

  3. #3
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    Citazione Shuyin
    Non me ne frega nulla.
    Bhè,se nn ti frega nn postare allora,io l'ho citato solo x chi potrebbe essere interessato.


    Citazione Shuyin
    Leggendo fra le righe, è questo il tuo interesse?.

    Xkè,vuoi dirmi che nn interessa ad un appasionato di final fantasy la futura console dove verrano messi in circolazione i prossimi final fantasy?
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Non me ne frega nulla. FFXII emulerà FFIX uscendo su PS2 nonostante sia già commercializzata la PS3 - Leggendo fra le righe, è questo il tuo interesse? Altrimenti spiegami a cosa serve parlare di $ony in questa sezione - per cui non vale la pena buttarsi immediatamente sull'acquisto della neo arrivata. Piuttosto, penso che per un appassionato, sia più auspicabile un acquisto del GBA (Io ne ho ben 4 più SP), sia per l'ottimo Tactis Advance che per i remake dei primi due capitoli.
    Shuyin, ho l'impressione che tu sia un pò disfattista.... vabbè, forse è il caso di chiamare Lenne per calmarti un pò.... Looksfera Soubrette in azione!

  5. #5
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Dark Ivan
    Bhè,se nn ti frega nn postare allora,io l'ho citato solo x chi potrebbe essere interessato.





    Xkè,vuoi dirmi che nn interessa ad un appasionato di final fantasy la futura console dove verrano messi in circolazione i prossimi final fantasy?
    io sono con lui, ps 3 è un opera commerciale bella e buona, mi dispiace per gli ff, ma nn ho alcuna intenzione di stare al gioco della sony

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Splendida la PS3
    IMHO se la batterà con il Nintendo Revolution

  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Sarà la solita storia: Ps3 meno potente ma con più giochi, Microsoft ignorata per mancanza di fiducia e di un buon numero di titoli decenti, Nintendo che vende giusto per Mario e Zelda. Come è diventato prevedibile il mercato...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione The Chrono Cross
    Sarà la solita storia: Ps3 meno potente ma con più giochi, Microsoft ignorata per mancanza di fiducia e di un buon numero di titoli decenti, Nintendo che vende giusto per Mario e Zelda. Come è diventato prevedibile il mercato...
    Dai vari articoli usciti fin'ora sembra l'ìopposto:
    GC2 e XBOX2 usciranno prima con un processore simile, mentre la PS3 uscirà dopo con tutto quelle promesse che *forse verranno mantenute*... sul "cell".
    IMHO stavolta la storia sarà diversa...

  9. #9
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Mah, io la prevedo fiacca.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Sarà la solita storia: Ps3 meno potente ma con più giochi, Microsoft ignorata per mancanza di fiducia e di un buon numero di titoli decenti, Nintendo che vende giusto per Mario e Zelda. Come è diventato prevedibile il mercato...
    Io penso invece che la PS3 sarà la più potente del mucchio, tra l'altro non esce mica con un anno di anticipo, quindi non vedo perchè debba essere meno potente. E il cell sembra che sarà la tecnologia più ambiziosa alla base delle prossime console.

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione The Chrono Cross
    Sarà la solita storia: Ps3 meno potente ma con più giochi, Microsoft ignorata per mancanza di fiducia e di un buon numero di titoli decenti, Nintendo che vende giusto per Mario e Zelda. Come è diventato prevedibile il mercato...
    Tutti questi luoghi comuni sono veramente da schifo.
    A quanto pare Ps3 sarà potente come le altre, se non di più, Microsoft già ora ha un sacco di capolavori(Halo, NG, Project Gotham Racing 2, Kotor, Morrowind, Riddick, Splinter Cell, Doa3 e molti altri) e Nintendo ha molte altre cose oltre Zelda e Mario (Pikmin, RE, Metroid e tanti altri).


  12. #12
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    A me interessa ben poco della potenza e delle capacità della PS3. Invece m'interessa sapere che i jRPG non vengano rivoluzionati per seguire le nuove tecnologie, tanto da non essere più tali.

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Sinceramente non capisco tutte queste accuse contro la futura consolle. Sarà un capolavoro di macchina, per me imperdibile. E poi, dato che io non gioco solamente a FF, non vedo perchè dovrei lasciarla al negozio...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    io saro molto condizionato dall'online

  15. #15
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione The Chrono Cross
    Sarà la solita storia: Ps3 meno potente ma con più giochi, Microsoft ignorata per mancanza di fiducia e di un buon numero di titoli decenti, Nintendo che vende giusto per Mario e Zelda. Come è diventato prevedibile il mercato...
    Oramai ripeteranno il ciclo fino a quando smetteranno di creare onsole...magari alla PS8/9...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •