Situazione Napoli 10/08/04
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Situazione Napoli 10/08/04

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drakon
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    375

    Ok! Situazione Napoli 10/08/04

    Da Gazzetta.it:

    Napoli, per il giudice è di Gaucci

    Il tribunale accoglie il ricorso del curatore fallimentare: il titolo sportivo resta alla società. Bocciata la soluzione del Lodo Petrucci

    MILANO, 10 agosto 2004 - Il muro contro muro continua. Ieri la Federcalcio aveva prospettato al sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino, il Lodo Petrucci (e quindi la C1) come unica soluzione possibile per salvare la squadra. Oggi, però, è arrivata la decisione del giudice del Tribunale del capoluogo campano, Giancarlo Posteraro, che va in direzione opposta: per il magistrato il titolo sportivo del Napoli non va attribuito ad altri soggetti diversi dalla società fallita e dai suoi aventi causa, cioè Luciano Gaucci. La sentenza è stata pronunciata dopo il ricorso ex articolo 700 presentato dalla curatela fallimentare e proposto dai professori Francesco Fimmanò e Alfredo Contieri. Si tratta di una bocciatura senza appelli del lodo Petrucci, che si basa proprio sull'attribuzione del titolo sportivo da parte della Figc. Il provvedimento depositato oggi in cancelleria non blocca però "per il momento" l'avvio del campionato di serie B affidando a Federcalcio e Coni il rispetto di quanto stabilito dal Tribunale. Il giudice ha inoltre fissato per il 25 agosto prossimo l'udienza di comparizione delle parti.
    Non si è fatta attendere la reazione di Luciano Gaucci: "La giustizia ordinaria è una giustizia giusta e rispetta le leggi, quella sportiva da un pò di tempo invece le interpreta". è stato il commento dell'ex patrone del Perugia. Non solo, Gaucci è andato oltre. " La decisione è una conferma che il lodo Petrucci non esiste, da parte mia non ci ho creduto mai. Sono tutte leggine, create per poi fare situazioni diverse". Gaucci, comunque, si attende una resistenza del Coni e della Figc rispetto a quanto deciso. "Sicuramente - afferma - insisteranno nel fare altre azioni ma il Napoli meritava e merita di stare in serie B: sono state fatte tante eccezioni, non vedo perchè non si debbano fare anche per il Napoli". Infine, l'immancabile messaggio ai tifosi. "Stiano tranquilli - sottolinea - la squadra la farò, non mi mancano gli strumenti. Baggio? Se è disposto a venire a Napoli siamo pronti ad accoglierlo volentieri".

    cosa ne pensate?

  2. #2
    viaggiatore temporale L'avatar di 1bennett4
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.034
    Che a Gaucci non manchino gli strumenti è indubbio.Il fatto è che mancano i giocatori perchè i migliori già si sono accasati altrove!!

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    penso ke siamo in serie B
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Utente L'avatar di Drakon
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    375
    ho letto che deluca vuole fare guerra a gaucci chi ne sa di più?????

  5. #5
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Speravo nel Lodo Petrucci, così risaliva il mio Pescara.
    bah

  6. #6
    Utente L'avatar di ZioGibba
    Registrato il
    08-04
    Località
    Renato Dall'Ara-Bologna
    Messaggi
    104
    E' ufficiale: il Napoli senza serie B: mi dispiace

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •