Quanti ragazzi praticano il carate? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Quanti ragazzi praticano il carate?

Cambio titolo
  1. #16
    CodeRed
    Ospite
    Dedicati al Kung fu, è più completo, o se vuoi aikido. Io sono III dan di karate, ma non mi è mai piaciuto particolarmente. Kata rigidi e fondamentalmente inutili, devi partecipare a competizioni per imparare la pratica vera.
    Io pratico tai chi particolarmente, ma mi sto dedicando anche all'aikido e al muey tai.

  2. #17
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683
    E oltretutto non sono nemmeno degli sport......
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

  3. #18
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Bruce Lee non faceva Karate MA Kung Fu, e per quanto ti possono sembrare simili sono MOLTO diversi, innanzitutto il Kung Fu ha pose di attacco e difesa diverse dal Karate, Sul Karate hai le gambe larghe, sul Kung fu Sei molto stretto di gamba per essere più lesto. Inoltre Una è disciplina cinese l'altra giapponese. Il Kung fu comprende altre tantissime arti, è un pò un insieme di tutte le arti marziali.
    Il karate non mi piace completamente cmq, il Kung Fu è molto più potente e spettacolare.
    Perfavore non diciamo pallate
    Bruce praticava un arte marziale da lui stesso inventata: Il Jeet Kune do.
    Poi il Kung-fu non è l'insieme di tutti le arti marziali
    Sopratutto lo Shaolin è l'arte marziale madre.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  4. #19
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    raga..ma...bisonga essere "snodati" per fare kung fu?
    No perchè la cosa mi interessa molto...ma...sono un pò arruginito...

  5. #20
    Molotov
    Ospite
    Citazione J-ALEX
    Mi piacerebbe essere informato su questo genere di sport o metodo di difesa e attacco!!!
    Nn ce ne uno in particolare ma in generale!!!

    E mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo mito!!!

    Grandissimo Carate!

  6. #21
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Ho fatto Karate per 5 anni (ero anche molto bravo ), comunque quella di Bruce Lee è una disciplina a parte, il Jeet Kune Do... creata appunto da lui... è una variante del Kung Fu ma è molto difficile

  7. #22
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Teo
    raga..ma...bisonga essere "snodati" per fare kung fu?
    No perchè la cosa mi interessa molto...ma...sono un pò arruginito...
    La flessibilità si acquisisce con la pratica

  8. #23
    svampira L'avatar di tarja
    Registrato il
    08-04
    Località
    o.o segreto
    Messaggi
    470
    il karate e bello ma io preferisco il judo
    Dovrei vestirmi di bianco e cercare il mare come ho sempre desiderato essere una cosa sola con le onde anima d'oceano

  9. #24
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Citazione Guo Jia
    In che senso "legnoso"?

    Il tuo maestro si chiamava Mokujin, per caso?
    (battuta stupida)
    Bwahahahaha Ripeto dov'è il tizio che prende le battute lollose di GR
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  10. #25
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Citazione J-ALEX
    Mi piacerebbe essere informato su questo genere di sport o metodo di difesa e attacco!!!
    Nn ce ne uno in particolare ma in generale!!!

    E mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo mito!!!
    Io pratico il Karate (nn carate) è un ottima disciplina devi essre concentrato perfettamente fisicamente e mentalmente se no rischi di prenderle. a me piace un sacco. te lo consiglio vivamente di praticarlo


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  11. #26
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione alecchi
    Perfavore non diciamo pallate
    Bruce praticava un arte marziale da lui stesso inventata: Il Jeet Kune do.
    Poi il Kung-fu non è l'insieme di tutti le arti marziali
    Sopratutto lo Shaolin è l'arte marziale madre.
    Bruce Lee faceva Kung Fu....
    Lo Shaolin non è una arte marziale vera e propria, ed il Kung Fu è quella più completa e comprende tutte le arti marziali cinesi -_- e anche karate.... hai mai praticato Kung fu? Io si

  12. #27
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Teo
    raga..ma...bisonga essere "snodati" per fare kung fu?
    No perchè la cosa mi interessa molto...ma...sono un pò arruginito...
    ASD tranquillo, io se riuscivo ad alzare la gamba di 10 cm ero al limite dello sforzo Ho cominciato Kung Fu, in 3 settimane saltavo e alzavo la gamba peggio di una ballerina, e tutto grazie a lavoro duro e stretching mirato. Pensa un mio compagno pesa 90 Kg ed è agile come un fringuello

  13. #28
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Bruce Lee faceva Kung Fu....
    Lo Shaolin non è una arte marziale vera e propria, ed il Kung Fu è quella più completa e comprende tutte le arti marziali cinesi -_- e anche karate.... hai mai praticato Kung fu? Io si
    ahahah niente di più falso. Allora:
    il kung fu è L'arte marziale cinese, e racchiude un pò di tutte quelle presenti nella grande cina, il karate-do è giapponese e non c'entra una mazza.
    Lo shao lin oltre ad essere l'arte marziale più antica è anche via di vita, danza, meditazione. Come il Tai Chi

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Prima di tutto (sarà il milionesimo topic che te lo dice) si chiama Karate e non Carate.
    Comunque a me non è mai piaciuto, troppo statico.
    Meglio il Kung Fu, flessibile e potente

  15. #30
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione CodeRed
    ahahah niente di più falso. Allora:
    il kung fu è L'arte marziale cinese, e racchiude un pò di tutte quelle presenti nella grande cina, il karate-do è giapponese e non c'entra una mazza.
    Lo shao lin oltre ad essere l'arte marziale più antica è anche via di vita, danza, meditazione. Come il Tai Chi
    E che ho detto il Kung Fu racchiude tutte le arti marziali tradizionali cinesi.
    Io facendo un Kung fu, il mio maestro, cinese, ci ha fatto fare alcune cose che si fanno nel karate, tipo alcuni kata. Lo Shaolin è un modo di vivere le arti marziali dedicando l'intera vita ad esse, non è proprio una arte marziali definita come il kung fu.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •