salve ho un problema con la mia sicurezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio zone alarm o norton internet security 2003??

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Zone alarm

    4 80,00%
  • Norton internet security 2003

    1 20,00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: salve ho un problema con la mia sicurezza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40

    Esclamazione salve ho un problema con la mia sicurezza

    Salve ho appena verificato nel sito della symantec qnt sia protetto il mio pc...il risultato è ottimo pero....sulla scanzione della rete ci sono due porte aperte!
    io come firewall ho uso zone alarm secondo voy vabene?e come dovrei configurarlo per poter essere sicuro al 100x100?
    possiedo anche norton internet security 2003 quale dei due mi consigliate??' in ogni caso potreste dirmi come configurarli??

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Quali sono queste porte? Non è normale... a meno che non le hai lasciate aperte apposta.
    Zone Alarm parte come ogni buon firewall con tutto bloccato, e sta a te sbloccare i programmi ad uno ad uno; potresti guardare nelle impostazioni quali programmi hanno libero accesso a fare da server e, nel caso, negarglielo.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    janky
    Ospite
    magari usi qualche p2p che necessita per forza di alcune porte aperte

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40

    Esclamazione Beh eccole...

    Citazione Phoenix
    Quali sono queste porte? Non è normale... a meno che non le hai lasciate aperte apposta.
    Zone Alarm parte come ogni buon firewall con tutto bloccato, e sta a te sbloccare i programmi ad uno ad uno; potresti guardare nelle impostazioni quali programmi hanno libero accesso a fare da server e, nel caso, negarglielo.
    Cmq come dice janki si ho kazaa....cmq le porte sono queste...
    La scansione vulnerabilita din windows secondo symantec è sicura e anche la scanzione trojan horse attivi è sicuro...invece la scansione vulnerabilita di rete me lo da a riskio!adesso vi dico quali sono!magari mi suggerite cosa fare!
    appena metto dettagli mi dice di verificare le porte tcp del computer x stabilire se esistono connessioni internet non autorizzate...ecco poi mi da l'elenco delle porte usate dalle applicazioni internet e mi dice quali sono aperte e kiuse.
    la prima aperta è quella ping (qui dice ke è una utility per la risoluzione dei problemi di rete) questa è aperta!
    Poi la seconda è ultima (meno male) è quella http...mi dice la porta 80 dovrebbe essere aperta solo se sta utilizzando un server web..!
    poi secondo la leggenda doi symantec ho undici porte kiuse...ma visibili e quelle ke restano cioè sei invisibili!potreste darmi una mano a kiudere qst porte?? magari mi dite voi a quali programmmi non dare accesso anke se gia ad alcuni l'accesso è negato!plz help me!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Sei Off Topic. Segnalo il messaggio per lo spostamento
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    ma il firewall non dovrebbe bloccare tutte le porte? Non è che hai preso un virus?
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Chico Latino
    Cmq come dice janki si ho kazaa....cmq le porte sono queste...
    La scansione vulnerabilita din windows secondo symantec è sicura e anche la scanzione trojan horse attivi è sicuro...invece la scansione vulnerabilita di rete me lo da a riskio!adesso vi dico quali sono!magari mi suggerite cosa fare!
    appena metto dettagli mi dice di verificare le porte tcp del computer x stabilire se esistono connessioni internet non autorizzate...ecco poi mi da l'elenco delle porte usate dalle applicazioni internet e mi dice quali sono aperte e kiuse.
    la prima aperta è quella ping (qui dice ke è una utility per la risoluzione dei problemi di rete) questa è aperta!
    Poi la seconda è ultima (meno male) è quella http...mi dice la porta 80 dovrebbe essere aperta solo se sta utilizzando un server web..!
    poi secondo la leggenda doi symantec ho undici porte kiuse...ma visibili e quelle ke restano cioè sei invisibili!potreste darmi una mano a kiudere qst porte?? magari mi dite voi a quali programmmi non dare accesso anke se gia ad alcuni l'accesso è negato!plz help me!!
    1) Kazaa che io sappia non apre porte e non ha bisogno di porte aperte, i p2p che girano meglio con le porte aperte sono donkey e derivati, e bittorrent (in cui scarichi anche in base a quanto dai). Magari prova a mettere la versione Lite di Kazaa...
    2) C'è una porta per i ping? in ogni caso io col gatz che accetto i ping...
    3) La porta 80 è quella dei web server... anche questa non dovrebbe essere aperta.

    Il tuo PC sembra impostato proprio per fare da server, non è che hai installato (o qualcun altro ha installato sul tuo PC) qualcosa come Apache o altri server web?

    Non conosco Norton, ma ZA mi pare che si basi solo sulle applicazioni, e non su porte o servizi specifici. Quindi hai due possibilità: o controlli nelle impostazioni quali applicazioni possono agire da server e gli neghi questa possibilità, o reinstalli da capo ZA con la sicurezza massima e dai a mano a mano i permessi alle applicazioni che apri.

    Le porte del tuo pc devono essere tutte stealthed, non solo closed, a meno che appunto tu non abbia servizi particolari che VUOI lasciare aperti.

    Per fare un test usa questo sito (selezionando All Service Ports, ma puoi fare anche Common Ports e File Sharing, aggiuntivamente).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40
    Insomma allora come dovre kiudere le porte!se vuoi ti mando tutti i prog installati ke ho sul pc...il sito su cui mi hai mandato non mi dice niente di nuovo..........le impostazioni di zone alarm sono al massimo!sono in stealth

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Cioè sul sito che ti ho dato hai tutte le porte stealthed?
    Perchè prima hai detto di averne 2 aperte e molte closed...

    Non so ora non sono su windows e non mi ricordo dove esattamente devi andare su ZA... ma vai nelle opzioni dove sono elencate le applicazioni che hanno accesso, ci sono delle V verdi o delle X rosse, sotto a "server" o simile devono essere tutte X rosse...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40

    Esclamazione Ok adesso ci provo

    Citazione Phoenix
    Cioè sul sito che ti ho dato hai tutte le porte stealthed?
    Perchè prima hai detto di averne 2 aperte e molte closed...

    Non so ora non sono su windows e non mi ricordo dove esattamente devi andare su ZA... ma vai nelle opzioni dove sono elencate le applicazioni che hanno accesso, ci sono delle V verdi o delle X rosse, sotto a "server" o simile devono essere tutte X rosse...
    OK adesso provo a dare come hai detto..poi ti dico!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •