Arcanum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Arcanum

Cambio titolo
  1. #1
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Arcanum

    Arcanum è simile a Sacred?


  2. #2
    Utente L'avatar di Mc Gyver
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dove si usa l'ingegno
    Messaggi
    15
    sono parecchio diversi

  3. #3
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Arcanum è più simile a Baldur's gate e Ice wind dale che a Sacred.

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Quali sono le differenze?

  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    nn ho giocato a sacred ma dei miei amici hanno detto che e simile + o -



  6. #6
    Utente L'avatar di Mc Gyver
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dove si usa l'ingegno
    Messaggi
    15
    Citazione Toad
    Quali sono le differenze?
    Sacred è un clone di diablo, è un RPG powah più comunemente detto hack'n'slash , cioè è un clicca e uccidi sui mostri finchè non arrivi alla fine

    Arcanum è sempre un RPG ma è più ragionato, la grafica è totalmente diversa,le missioni secondarie sono molto più varie e curate , c'è un interazione maggiore con gli oggetti e con i personaggi e non conta tanto la classe del personaggio ma tutto dipende dalla scelta che fai tra magia e tecnologia, è un altro sistema di gioco insomma

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Lo proverò,dopo aver finito Sacred.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ahahahahhaha
    E' come chiedere se la cacca è uguale al cioccolato...
    Rifletti, rifletti !

  9. #9
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Sarà ma a me Arcanum non ha convinto assolutamente...forse non ho avuto la SANTA pazienza di arrivare oltre le prime noiosissime e PER NIENTE intuitive missioni di gioco...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione arachnia
    Sarà ma a me Arcanum non ha convinto assolutamente...forse non ho avuto la SANTA pazienza di arrivare oltre le prime noiosissime e PER NIENTE intuitive missioni di gioco...
    Santa pazienza ?? Noiosissime e per niente intuitive missioni di gioco ??
    Ma quali arcane stupidità stai scrivendo ??
    Dimmi quale missioni ti è sembrata così impaziente !? O forse volevi intendere che non sei riuscita a fare qualche missione morendo subito??
    Noiosissime non credo proprio.
    Per niente intuitive non capisco cosa vuoi dire, spiegati meglio.
    Insomma, credo che tu ti debba rivedere la terminologia di un Gioco Di Ruolo.
    Cambia genere o trova delle Buone scuse per odiare Arcanum.

    (se sono stato troppo aggressivo è perchè odio quando mi vengono toccati i gdr... )

  11. #11
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Citazione lupo3
    Santa pazienza ?? Noiosissime e per niente intuitive missioni di gioco ??
    Ma quali arcane stupidità stai scrivendo ??
    Dimmi quale missioni ti è sembrata così impaziente !? O forse volevi intendere che non sei riuscita a fare qualche missione morendo subito??
    Noiosissime non credo proprio.
    Per niente intuitive non capisco cosa vuoi dire, spiegati meglio.
    Insomma, credo che tu ti debba rivedere la terminologia di un Gioco Di Ruolo.
    Cambia genere o trova delle Buone scuse per odiare Arcanum.

    (se sono stato troppo aggressivo è perchè odio quando mi vengono toccati i gdr... )
    Innanzitutto vedi di darti una calmata. Arcanum non è certo il miglior gdr sulla piazza e può anche non piacere benché possa essere innovativo e tutto quello che vuoi. Non sono, fortunatamente, l'unica persona a non aver capito molto bene come farsi il personaggio o come muoverlo ecc ecc. Il manuale stesso è poco intuitivo e io odio i giochi nei quali devi lambiccarti il cervello per ore prima di capire come potersi muovere. Anche lo stesso nwn ti spiegava molto bene cosa fare e come farlo, dopodiché cavarsela da soli era abbastanza facile. Sacred, poi, è il gdr più intuitivo che abbia visto finora. Spero di essermi spiegata così.
    In secondo luogo a me piacciono anche molto i gdr e non credo di dover cambiare genere perché non me ne piace uno...E, personalmente, le città sembravano morte, i dialoghi noiosi, i combattimenti pure e l'atmosfera che si respirava non mi piaceva assolutamente.
    Ognuno è libero di farsi piacere i giochi che vuole e facendo l'assolutista non ti fai di certo ragione

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione arachnia
    Innanzitutto vedi di darti una calmata. Arcanum non è certo il miglior gdr sulla piazza e può anche non piacere benché possa essere innovativo e tutto quello che vuoi. Non sono, fortunatamente, l'unica persona a non aver capito molto bene come farsi il personaggio o come muoverlo ecc ecc. Il manuale stesso è poco intuitivo e io odio i giochi nei quali devi lambiccarti il cervello per ore prima di capire come potersi muovere. Anche lo stesso nwn ti spiegava molto bene cosa fare e come farlo, dopodiché cavarsela da soli era abbastanza facile. Sacred, poi, è il gdr più intuitivo che abbia visto finora. Spero di essermi spiegata così.
    In secondo luogo a me piacciono anche molto i gdr e non credo di dover cambiare genere perché non me ne piace uno...E, personalmente, le città sembravano morte, i dialoghi noiosi, i combattimenti pure e l'atmosfera che si respirava non mi piaceva assolutamente.
    Ognuno è libero di farsi piacere i giochi che vuole e facendo l'assolutista non ti fai di certo ragione
    A me Arcanum è sembrato più che intuitivo, e il fatto di doverti scervellare prima di agire è una caratteristica dei gdr.
    I dialoghi sono Molto ben fatti e nei combattimenti non manca nulla.
    Riconosco di essermi scaldato un pò troppo e di aver dimenticato che i gusti son gusti...
    Cmq prova Baldur's Gate 2, non può non piacerti se ti piacciono i gdr.
    (criticandomi in questo modo anche quello rischierei il ban.... )

  13. #13
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Sono 2 giochi completamente diversi, Sacred è più rapido e intuitivo, mentre Arcanum è ottimo se ti vuoi "impegnare".

  14. #14
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Citazione lupo3
    Santa pazienza ?? Noiosissime e per niente intuitive missioni di gioco ??
    Ma quali arcane stupidità stai scrivendo ??
    Dimmi quale missioni ti è sembrata così impaziente !? O forse volevi intendere che non sei riuscita a fare qualche missione morendo subito??
    Noiosissime non credo proprio.
    Per niente intuitive non capisco cosa vuoi dire, spiegati meglio.
    Insomma, credo che tu ti debba rivedere la terminologia di un Gioco Di Ruolo.
    Cambia genere o trova delle Buone scuse per odiare Arcanum.

    (se sono stato troppo aggressivo è perchè odio quando mi vengono toccati i gdr... )
    Pienamente d'accordo!

  15. #15
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    sto giocando ad arcanum...

    omg mi vengono le lacrime perchè ho sempre pensato che una frase così non potessi mai dirla... ma:

    ho trovato un gioco che mi appassiona come BGII !!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •