Post Rock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Post Rock

Cambio titolo
  1. #1
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Post Rock

    Tralasciando per un attimo i grandi nomi del rock, qualcuno da queste parti ascolta un po' di post-rock? Che ne pensate di questo genere?
    Parlo di gruppi come Low, Tortoise, Sigur Ros, o anche Godspeed You Black Emperor e A Silver Mount Zion.

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    mai ascoltato, cosa lo caratterizza?

  3. #3
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    I Sigur Ros post rock, boh...forse non è esattamente i loro genere,ma forse non hanno un genere
    Cmq di loro ho solo () bello, rilassante la parola giusta... i Godspeed you! Black emperor sono tristissimi ma grandi, troppi ep però, a stargli dietro è un impresa...
    Tortoise, ci sarebbe da parlare a lungo grandissimi per tanti anni, in terribile declino ultimamente, l'ultimo album è una delusione totale...Rimane mitico per me Tnt...i Low ed i Silver mountain zion non li ho mai ascoltati...
    .silenzio


  4. #4
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Con post rock intendi anche muse e white stripes? Cmq dei sigur ross avevo sentito qualcosa e non sembravano male, erano molto originali ed emozionanti, ma non li ho mai approfonditi...
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ma gruppi come i Tool, i Mars Volta o i A perfet Circle non sono Post Rock?

  6. #6
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Maurizio C.se (TO)
    Messaggi
    1.118
    post rock? mai sentito



  7. #7
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Koud
    I Sigur Ros post rock, boh...forse non è esattamente i loro genere
    Io direi di si invece.... il post rock non ha caratteristiche ben definite. Comunque anch'io ho () ma ho ascoltato anche il primo, e mi sembrano abbastanza complessi, non proprio rilassanti.
    Dei Tortoise ho l'album omonimo, molto bello. Me lo consigli TNT? (Se non sbaglio uno degli ultimi).
    I Godspeed sono veramente grandissimi, uno dei più grandi gruppi musicali di sempre, e ti consiglio vivamente di recuperare gli A Silver Mount Zion, che sono un side project di alcuni membri dei Godspeed.
    Conosci i Mogway?

    Comunque Muse e White Stripes non hanno assolutamente niente a che fare con il post rock, Tool, A Perfect Circle e Mars Volta non sono proprio post rock ma hanno alcune caratteristiche di tale genere. Post rock è, ad esempio, tanto per citarne uno famoso, Adore degli Smashing Pumpkins, e in parte anche Machina.

  8. #8
    BeLLo e InViNCiBiLe L'avatar di Gnappo
    Registrato il
    02-04
    Località
    UD
    Messaggi
    454
    Citazione KainMaiden
    post rock? mai sentito
    quoto

    But I want something good to die for
    to make it beautiful to live
    I want a new mistake
    loose is more than hesitate

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione Arcturus
    Io direi di si invece.... il post rock non ha caratteristiche ben definite. Comunque anch'io ho () ma ho ascoltato anche il primo, e mi sembrano abbastanza complessi, non proprio rilassanti.
    Dei Tortoise ho l'album omonimo, molto bello. Me lo consigli TNT? (Se non sbaglio uno degli ultimi).
    I Godspeed sono veramente grandissimi, uno dei più grandi gruppi musicali di sempre, e ti consiglio vivamente di recuperare gli A Silver Mount Zion, che sono un side project di alcuni membri dei Godspeed.
    Conosci i Mogway?
    Si in effetti è un calderone ampio il post rock..non so, io lo trovo rilassante, figurati che lo uso come sottofondo quando studio di solito... quella nenia ripetuta in islandese ha il potere di placarmi i nervi..
    Tnt è del 98 o giù di lì... è un pò più orecchiabile dei primi, all'inizio devo ammettere che mi aveva convinto poco, ma alla lunga è quello che ascolto più frequentemente..cerca di ascoltarlo prima, come vedi è molto soggettivo come giudizio...
    Recupererò qualcosa sicuramente...se ci sono di mezzo i Godspeed..
    Dei Mogwai non ho nulla, ma ho ascoltato qualcosa...anche di loro vorrei recuperare qualcosa...ricordo di aver avuto in parte con loro, la sensazione di tristezza che mi riesce a dare Ian Curtis, se lo conosci sai cosa intendo...(OT quant'è bello Unknow pleasure..) devo assolutamente riascoltarli e decidere cosa prendere...
    .silenzio


  10. #10
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Koud
    Si in effetti è un calderone ampio il post rock..non so, io lo trovo rilassante, figurati che lo uso come sottofondo quando studio di solito... quella nenia ripetuta in islandese ha il potere di placarmi i nervi..
    Tnt è del 98 o giù di lì... è un pò più orecchiabile dei primi, all'inizio devo ammettere che mi aveva convinto poco, ma alla lunga è quello che ascolto più frequentemente..cerca di ascoltarlo prima, come vedi è molto soggettivo come giudizio...
    Recupererò qualcosa sicuramente...se ci sono di mezzo i Godspeed..
    Dei Mogwai non ho nulla, ma ho ascoltato qualcosa...anche di loro vorrei recuperare qualcosa...ricordo di aver avuto in parte con loro, la sensazione di tristezza che mi riesce a dare Ian Curtis, se lo conosci sai cosa intendo...(OT quant'è bello Unknow pleasure..) devo assolutamente riascoltarli e decidere cosa prendere...
    Non ascolto i Joy Division quindi non so che dirti, ma c'è un appunto da fare: per quanto ne so, () non è cantato in islandese, ma in una lingua che hanno creato appositamente proprio i sigur ros.
    Ultima modifica di Arcturus; 13-08-2004 alle 15:33:04

  11. #11
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione Arcturus
    Non ascolto i Joy Division quindi non so che dirti, ma c'è un appunto da fare: per quanto ne so, () non è cantato in islandese, ma in una lingua che hanno creto appositamente proprio i sigur ros.
    o.O
    ah bé, non sono un esperto di islandese...non che cambi molto, non pretendevo di capirlo prima, figuriamoci adesso che mi dai questa chicca
    .silenzio


  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    non sono d'accordo sui sigur ros (sfigurano a mio parere davanti ai mostri sacri che hai citato), ma per parlare di post rock secondo me non si può prescindere da spiderman degli slint, l'album che ha dato il la a questo genere (che poi non lo si potrebbe neanche definire genere, ma vabbè).

    mi rendo conto che la maggior parte delle persone (anche qui sul forum credo) non è in grado di ascoltare quell'album, perchè presuppone delle orecchie abituate e una conoscenza abbastanza approfondita del rock. ma stiamo parlando di un disco sensazionale, un vero e proprio spartiacque, tutti dovrebbero almeno provarci a sentirlo

    p.s. koud finalmente uno che ascolta i joy division, una delle massime band di sempre
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione pity
    non sono d'accordo sui sigur ros (sfigurano a mio parere davanti ai mostri sacri che hai citato), ma per parlare di post rock secondo me non si può prescindere da spiderman degli slint, l'album che ha dato il la a questo genere (che poi non lo si potrebbe neanche definire genere, ma vabbè).

    mi rendo conto che la maggior parte delle persone (anche qui sul forum credo) non è in grado di ascoltare quell'album, perchè presuppone delle orecchie abituate e una conoscenza abbastanza approfondita del rock. ma stiamo parlando di un disco sensazionale, un vero e proprio spartiacque, tutti dovrebbero almeno provarci a sentirlo

    p.s. koud finalmente uno che ascolta i joy division, una delle massime band di sempre
    Concordo sugli Slint, che non ascolto abitualmente, ma li conosco.
    Sui Sigur non so che dirti, io li trovo bravi su (), ma preferisco i loro "cugini", i Mum.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •