• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 207

Discussione: Forum Omofobo?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02

Forum Omofobo?

Oggi ho finalmente un po' di tempo disponibile, e ho deciso di scrivere quello che ormai pensavo di postare da mesi.
    mi chiedo seriamente come mai su questo forum sia permesso usare termini riferiti all'omosessualità, in modo dispregiativo, per offendere le persone.
    E' la prassi, "checca", "frocio", "finocchio" e chi più ne ha, più ne metta.
    Ho segnalato svariate volte, ma il massimo che ho notato, è stato un post di tale Lex (penso sia un moderatore) che chiedeva di moderare i termini.
    Ho anche mandato una mail a un aministratore, ma probabilmente non ha ancora avuto tempo per rispondere.
    Mi chiedo per quale motivo si permette questo comportamento; un conto sono battute tra amici, un conto è il disprezzo con cui la maggior parte delle persona usa questi termini. Mi permetto di far notare che la discriminazione sessuale è una delle cose più schifose che ci ritroviamo nella nostra società.
    A quando, come insulto sul forum, vedremo usare l'epiteto "Sporco Negro"?
    Saluti

Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Citazione Risotto
    un conto sono battute tra amici, un conto è il disprezzo con cui la maggior parte delle persona usa questi termini.
    sn battute fra amici

Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Citazione PaulPS2
    sn battute fra amici
    sarei felice che qualche mod ti facesse leggere tutti i messaggi che ho segnalato.
    lo vedo anche io quando sono battute tra amici.

Bannato L'avatar di _temjin
    Registrato il
    08-04
    Citazione PaulPS2
    sn battute fra amici
    non devono essere permesse certe battute nemmeno tra gli amici perchè se non riuscite a scherzare senza offendere gli altri siete proprio messi male...

Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Concordo con Risotto. Pur essendo un nuovo utente ho già notato parecchie volte l'uso di termini aggressivi per cui si dovrebbero effettuare almeno delle segnalazioni. Mi chiedo solo perchè Gorman non si adoperi contro questi atteggiamenti.

Bannato L'avatar di _temjin
    Registrato il
    08-04
    Citazione Kenji '88
    Concordo con Risotto. Pur essendo un nuovo utente ho già notato parecchie volte l'uso di termini aggressivi per cui si dovrebbero effettuare almeno delle segnalazioni. Mi chiedo solo perchè Gorman non si adoperi contro questi atteggiamenti.
    ...perchè putroppo è prassi comune nella nostra società insultare il prossimo...

Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Citazione _temjin
    ...perchè putroppo è prassi comune nella nostra società insultare il prossimo...
    Sento che questa diventerà una delle discussioni "calde"...
    Spero solo che gli utenti che fanno uso di espressioni volgari e/o offensive nel forum si accorgano di questo thrad prima o poi.

Cerchio magico Guru Guru liv.3: Teatrino Migu Migu!!

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Gli insulti non andrebbero utilizzati in senso spregiativo, punto. Poi, se io dò del frocio a qualcuno, del negro ad un altro, del terrone a quell'altro ancora, lo faccio perchè tale è il mio vocabolario. Sinceramente, mi rattrista molto di più vedere gente che martoria l'italiano, piuttosto che gli omosessuali; almeno loro si possono difendere...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Ma tu come offesa intendi come quando sui vari Topic alcuni si chiamano froge?

Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Allora, precisiamo un punto: su questo forum, da regolamento, non sono permessi insulti di nessun tipo, siano questi raziali, sessuali o che altro, pena il ban. Il fatto che si siano verificati episodi come quelli da voi citati non significa che ci sia un qualsivoglia consenso da parte dello staff di GR.
    Detto questo, esiste un problema di fondo nel trattare certe parole, soprattutto quelle riferite al mondo omosessuale. Spesso e volentieri è difficile capire se una persona usa talune espressioni con l'intento di offendere un determinato/a utente/persona o se le usa, come, purtroppo imho, molti fanno per scherzare con gli amici. Quindi, o si vieta del tutto certe espressioni, cosa difficile da fare perchè, come ho detto, sono purtroppo entrate nel gergo comune, oppure si cerca, come facciamo adesso, di prendere provvedimenti solamente nelle situazioni che, secondo il nostro giudizio, vanno un pò oltre quello che viene considerato il "discutere civilmente".
    Per questo motivo invitiamo voi utenti a segnalarci i casi di questo tipo e noi, se necessario, prenderemo provvedimenti, come è sempre stato fatto a riguardo.

Riguardo il caso specifico segnalato da Risotto posso solamente dire, a nostra discolpa, che, ultimamente, c'è un pò carenza di "personale" per via del periodo estivo e lo stesso amministratore è in vacanza. Invito perciò Risotto, se ne ha voglia, a segnalarmi i casi da lui notati via mp e ci darò un'occhiata il prima possibile. Grazie della collaborazione.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    purtroppo dare del froge a qualcuno è anche fatto in senso amichevole....di certo non vogliamo offendere gente che sono cmq umani come noi(mi riferisco agli omosessuali).
    evitare anche di poter postare certe parole x scherzare mi sembrerebbe eccessivo.

Citazione Risotto
    Oggi ho finalmente un po' di tempo disponibile, e ho deciso di scrivere quello che ormai pensavo di postare da mesi.
    mi chiedo seriamente come mai su questo forum sia permesso usare termini riferiti all'omosessualità, in modo dispregiativo, per offendere le persone.
    E' la prassi, "checca", "frocio", "finocchio" e chi più ne ha, più ne metta.
    Ho segnalato svariate volte, ma il massimo che ho notato, è stato un post di tale Lex (penso sia un moderatore) che chiedeva di moderare i termini.
    Ho anche mandato una mail a un aministratore, ma probabilmente non ha ancora avuto tempo per rispondere.
    Mi chiedo per quale motivo si permette questo comportamento; un conto sono battute tra amici, un conto è il disprezzo con cui la maggior parte delle persona usa questi termini. Mi permetto di far notare che la discriminazione sessuale è una delle cose più schifose che ci ritroviamo nella nostra società.
    A quando, come insulto sul forum, vedremo usare l'epiteto "Sporco Negro"?
    Saluti
    Questa "repressione" contro gli omosessuali è un fatto culturale che a noi italiani è rimasto impressa (e io dico meno male )
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Ma piantatela, moralisti del cavolo.

Sono semplici battute.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Citazione Tommy89
    purtroppo dare del froge a qualcuno è anche fatto in senso amichevole....di certo non vogliamo offendere gente che sono cmq umani come noi(mi riferisco agli omosessuali).
    evitare anche di poter postare certe parole x scherzare mi sembrerebbe eccessivo.
    Infatti se è x il froge sono daccordo con te,se poi si comincia ad offendere è diverso...

Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    infatti..se è x sfottere va bene offendere di certo no..

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo