nuovo gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo gdr

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    18

    nuovo gdr

    io e un mio amico vorremmo creare un gioco di ruolo su final fantasychi ci aiuterebbe

  2. #2
    Insensibile L'avatar di Neokleos
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    643
    sarebbe un'idea carina... ma non è forse un pò difficile? anch'io e un mio amico ci siamo messi a fare un gdr da tavolo seguendo le orme di D&D e via dicendo... ma ci sono davvero tante cose di cui tener conto... e infatti non siamo andati avanti... dovremmo metterci davvero d'impegno per fare qualcosa di decente.
    alvin rock'n rollll, alvin superstar nanananananannaaaaaaaaa!

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Se vuoi semplicemente vivere avventure nel mondo di Final Fantasy, la cosa + semplice mi pare adattare un regolamento già esistente, tipo D&D. L'unica difficoltà sarebbe l'adattamento/creazione delle classi e la sistemazione della magia... Se invece intandi creare un GDR ex-novo, ti consiglio:
    a-procurati tanto caffè e tienti un 6 mesi/1 anno liberi/o
    b-crea un team di lavoro di minimo 10 persone
    c-sparati, perchè è troppo complesso

  4. #4
    D: L'avatar di jack88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    495
    Anke io sto facendo 1 gdr-ambientazione orientale e mi ci sono messo dall'inizio dell'estate come 1 folle tutte le notti, e anke se sto facendo da solo, sono completamente andato e ho moltissime ideee confuse, piano piano forse mi riuscirà

    Comunque se volete posso aiutarvi dandovi qualche suggerimento o anke impegnandomi seiamente ad aiutarvi, perchè ho tantissimo tempo libero, quindi se volete, basta 1 mp!

  5. #5
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Mmmmm, fare un'ambientazione su Final Fantasy è alquanto difficile, visto che ogni capitolo è un discorso a parte. Certo, ci sono cose ricorrenti ma un Cid ed i Chocobo non danno molta profondità alla cosa. Se proprio ci tieni, sfrutta un capitolo e spremilo a fondo(mappa, Summon, tipo di magia, "classi", storia e leggende, mostri, ecc...), convertendo magari le regole di D&D(con GURPS viene meglio ma è piuttosto complicato)...
    Se lo vuoi creare ex-novo, beh...buona fortuna. Per creare un GdR quasi esclusivamente narrativo ho perso due anni della mia vita, pensa se avessi cercato di creare un regolamento complesso !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •