• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Painkiler help

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03

Painkiler help

mi capita uno stranssimo problema in painkiller

dopo circa 5 minuto che gioco, il computer si blocca, e dopo un paio di minuti compare una finestra di "VPU ATI recover" in cui mi dice che l'hardware stato ripristinato per evitare danneggiamenti o qualcosa di simile

la prima volta che un gioco mi f uno scherzo del genere

cosa significa?
    Firma in sciopero

FC: 2363 7812 3462

Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Localit
    Alpignano (TO)
    vai nei driver della scheda video:

click destro sul desktop-->propriet-->impostazioni-->avanzate-->VPU recover e disattivalo, non dovresti + avere problemi.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

Registrato il
    06-03
    non che magari mi si fotte la scheda video in questo modo?
    Firma in sciopero

Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Localit
    Solofra(G)
    il vpu recover entra in funzione proprio quando in quel momento si sarebbe bloccato il sistema o crashato. Non te lo fa crashare ma le applicazioni 3d restano inutilizzabili fino al prossimo riavvio. Se lo disattivi con molta probabilita non avrai la schermata del VPU recover ma in compenso avrai un crash clamoroso. Molto spesso e' dovuto ad overclock estremi. Io ti consiglio prima di tutto di cambiare i driver e mettere i piu aggiornati ufficiali,niente terze parti o beta drivers.
    Poi ti consiglio di mettere a frequenze di default la scheda se tu l'avessi overcloccata. Se dovesse darti ancora problemi con ENORME probabilita il problema e' dovuto ad un incompatibilita con la scheda madre,avevo lo stesso problema. Al 90% lo risolvi mettendo AGP 4x invece che 8x,disabilitando Fast Write e mettendo AGP Aperture Size a non piu di 128 MB. Se per caso mettendo questi settaggi tutto dovesse andare liscio ti consiglierei di provare a rimetterli UNO PER UNO a livello normale. Se per esempio ora il tuo pc va bene,riavvia , vai nel bios e attiva il FAST WRITE. Prova come va. Se dovesse andare bene riavvia di nuovo,vai nel bios e metti AGP Aperture size pure a 256MB su tu hai almeno 512 mega di ram sulla scheda madre. Se ancora una volta dovesse andare bene prova ad overcloccare un po la scheda. Se tutto va liscio allora riavvia e rientra nel bios mettendo AGP 8x. Noterai forse che si blocchera' o avrai la schermata del VPU recover. Molto probabilmente ti conviene quindi usare AGP 4x piuttosto che AGP 8x e ti assicura che non esiste LA MINIMA differenza usando l'una piuttosto che l'altra opzione.

Prova,fa come ti dico e fammi sapere se risolvi. Se non dovessi risolvere prova a farti sostituire la scheda.

Ciao!
    Let's Rock,Baby!

Registrato il
    06-03
    allora

la scheda in questione una radeon 8500 non overclokkata

penso che il problema sia dovuto ai driver beta per doom 3 che ho installato pochi giorni f

non mi danno problemi con nessun gioco, ma ho letto che painkiller sfrutta la scheda video fino all'osso
    Firma in sciopero