Qualcuno mi spiega la storia di Silent Hill?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Qualcuno mi spiega la storia di Silent Hill?

Cambio titolo
  1. #1
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088

    Qualcuno mi spiega la storia di Silent Hill?

    Ok, sto parlando del vecchio e stupendo SH1, probabilmente ci avete giocato tempo fa e quindi non vi ricordate tutti i dettagli della storia... Ma non ha senso!!! Ho finito tutti e quattro i finali ma la storia non ha proprio senso! Come è possibile che Alessa e Cheryl siano la stessa persona? Perché la droga salva Cybil? Che cacchio è l'incantesimo di cui Dahlia parla?

    Per caso la storia di SH1 viene chiarificata negli episodi successivi (io non ci ho giocato)? Ditemi di sì sennò Silent Hill mi ha davvero deluso... !

  2. #2
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione GRIEVERhead
    Ok, sto parlando del vecchio e stupendo SH1, probabilmente ci avete giocato tempo fa e quindi non vi ricordate tutti i dettagli della storia... Ma non ha senso!!! Ho finito tutti e quattro i finali ma la storia non ha proprio senso! Come è possibile che Alessa e Cheryl siano la stessa persona? Perché la droga salva Cybil? Che cacchio è l'incantesimo di cui Dahlia parla?

    Per caso la storia di SH1 viene chiarificata negli episodi successivi (io non ci ho giocato)? Ditemi di sì sennò Silent Hill mi ha davvero deluso... !
    macche' deluso...il bello di sh e'proprio che il bandolo della matassa fa per sbrogliarsi per poi impigliarsi nuovamente.non ha proprio senso....eh? ti faccio una domanda e dalla risposta decidero' se aiutarti o meno a venirne a capo...Apprezzi le opere di un certo David Linch??

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Allora è diverso il fatto, Alessa nn sarebbe Cheryl, ma se nn sbaglio la vecchia vuole fare un incantesimo x far entrare l'anima di Alessa nella bambina, poi la poliziotta si salva con quel liquido/droga xkè è l'unica soluzione x poterle bruciare quel coso ke aveva in testa, anke se io avrei preferito più salvare la bellissima infermiera, cmq Silent Hill1 è l'unico Silent Hill ek vale la pena comprare, MAGNIFICO, il 2° capitolo lo puoi anke prendere, poca paura, ma trama molto interessante, lascia xdere il 3° e 4°
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    be'...in realta' il folle e blasfemo piano ordito da Dahlia Gillespie e' quello di far ricongiungere le anime della figlia Alessa (morta molti anni prima in seguito a gravissime ustioni riportate a seguito di un terribile incendio,che pare avesse avuto cause sovrannaturali...da cui troverebbero fondamento poi le testimonianze video registrate dall'infermiera Lisa...a proposito di piaghe purulente insanabili....insomma Alessa era predestinata a morire per poi rinascere sotto nuova forma)e di Cheryl Mason,difatto morta nell'incidente d'auto ("paradossalmente" insieme al padre nel caso che non si riesca ad avere la "forma"buona dall'unione delle due anime nel finale)...infatti la fase iniziale (e nel paradosso anche lo stesso uscire dall'automobile)del "gioco"(termine riduttivo a questo punto)e' assolutamente allucinativa e fuorviante e culminante con la morte "apparente"(per lui ormai in fondo al "tunnel" e per noi,ignari di tutto...)di Harry(che difatti in quel momento muore,nel paradosso,e tutto si ricollega)che nella fase agonica si aggrappa all'immagine della figlioletta adottiva che si perde nella fitta nebbia che comunque non ritrovera' mai piu'(perche' sono morti entrambi)....Tutta la storia indurrebbe semplicisticamente a pensare che Alessa Gillespie sia in qualche modo "stregata"e abbia un peso fondamentale nello svolgersi dei fatti,ma non e' affatto cosi'...e' Cheryl ,la bambina maledetta (e' lei l'ERESIA) trovata abbandonata in un cimitero in una contea vicina a Silent Hill da Harry e la moglie(morta in cirostanze misteriose ,ma presumibilmente legate all'influsso malefico di Cheryl che porto' anche al verificarsi dell'incendio....le date riportate nei documenti coincidono...e in cui lei rimase illesa)....analizziamo adesso i vari finali in relazione ai bivi che prende il plot principale....dunque:tralasciando il finale Ufo ,ameno e ,comunque per niente chiarificatore....inizierei parlando del finale peggiore e cioe' il tristissimo epilogo dove per l'appunto muoiono tutti e per la precisione :il dottor Philip Kauffman muore perche' noi non eravamo nel bar a salvarlo dal mostro,Cybil muore perche' siamo costretti ad ucciderla quando il suo corpo e la sua anima vengono "corrotte"da una "presenza maligna"non avendo trovato precedentemente il liquido nell'ospedale( o cmq la bottiglia di plastica per conternerlo )che avrebbe dovuto fungere da "acqua santa"sul corpo della poliziotta inducendo l'"essere" alla fuga....Lisa muore immediatamente e non "zombifica"per portare con se il dottore perche' lui e' gia' deceduto,Dahlia muore fulminata dalla "sua" creatura(in ogni caso comunque...ed e' solo un bene)l'anima di Alessa viene sopraffatta da quella di Cheryl presentandosi sotto forma di Madre Alessa ,"violentata"nello spirito dal demone Samael.(nella mente contorta di Dahlia dall'unione delle anime sarebbe dovuto nascere addirittura Dio,ma le cose vanno sempre diversamente,a prescindere dall'epilogo in questione)Ci troviamo quindi costretti ad eliminare la fragile creatura...salvo constatare poi che cosi' facendo distruggiamo la debole essenza di Alessa e cosa piu' grave(almeno per noi che impersoniamo Harry)dissolviamo l'anima di nostra figlia Cheryl nel limbo dell'oblio....in cui nel frattempo anche noi ci dibattiamo...credendo,in tutta questa aberrazione,di essere ancora in vita,ma desiderando quasi la fine per estinguere definitivamente tutto il dolore....

    nel finale "relativamente buono"riusciamo a salvare kaufman(basta entrare nel pub ai margini della citta'),ma non a liberare Cybil,per cui il dottore ha tutto l'agio di perpetrare nei suoi loschi piani(troviamo difatti,grazie ad una determinata chiave una provetta nella sua moto,molto sospetta...un liquido di sua creazione che presumibilmente sarebbe dovuto servire ad evitare la putrefazione del corpo di Alessa al cui utilizzo,pero',Dahlia si sarebbe "fieramente"opposta perche' per rinascere come "madre di Dio"la figliola sarebbe cmq dovuta morire....e quindi risulta come una sorta di "antidoto"alle perversioni occulte e deformanti dello spirito,tant'e' che lisa "zombificata" sembra interessata a quel liquido (forse in un barlume di lucidita' rammentava le indicazioni relative a quel "farmaco",quando glie ne fu vietato l'utilizzo su Alessa e credeva potesse riportare se' stessa alla normalita' usandolo)nell' approfittarsi della provetta quando Kaufam fa per gettarla su Alessa per porre fine all'incubo(alla cui creazione risulta quantomeno "complice")prendendo con se' anche il malcapitato....salvo poi rivelarsi difatto un terribile veleno(a duplice azione cmq)chiamato "algophatis"

    Dunque....in questo finale abbiamo Harry che si trova a fronteggiare direttamente il demone Samael che una volta distrutto rivela l'anima"liberata"di Alessa (la + "buona"di tutti,paradossalmente)che fa dono ad Harry di una neonata(chi sara' mai....??).Diciamo solo che questo e' l'unico finale a cui fara' poi riferimento silent hill3.

    Nell'epilogo "assolutamente positivo"cybil sopravvive e l'unica differenza e' che poi con Harry e la bambina si rifaranno una vita insieme(occhio all'intro "modificata")

    ci sarebbe poi un ulteriore finale ,che pero' io non sono mai riuscito a vedere,e sarebbe quello "tremendamente negativo"(e' una voce,cmq non ci credo piu' di tanto cmq mi piacerebbe se esistesse sarebbe quantomeno una nuova scusa(se mai ce ne fosse il bisogno)per rigiocarmi questo capolavoro....se qualcuno sa qualcosa al riguardo me lo faccia sapere,grazie)secondo il quale cybil la sfangherebbe,ma Harry non troverebbe il veleno e quindi harry devasterebbe le due anime,e in preda alla disperazione e afflitto si beccherebbe pure una bella schiaffegiata dalla nuova "compagna"....che gli intima di andare via(peggio di cosi',in effetti)....interessante cmq,ma... Chi l'ha visto??

    spero di essere stato esaustivo(per quanto possa concederlo un simile plot)il senso pregnante della vicenda c'e'....basta collegare piu' fili ed arrivare a conclusioni anche diverse....il bello del primo inarrivabile SH e' proprio che TUTTO non e' mai come sembra(a volte la vicenda e' frutto di visioni o allucinazioni)e quindi da adito a tutta una serie di congetture com'e' normale per ogni opera d'arte che si rispetti.....
    Ultima modifica di shenmue3; 13-08-2004 alle 13:20:17

  5. #5
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    Dunque....in questo finale abbiamo Harry che si trova a fronteggiare direttamente il demone Samael che una volta distrutto rivela l'anima"liberata"di Alessa (la + "buona"di tutti,paradossalmente)che fa dono ad Harry di una neonata(chi sara' mai....??).Diciamo solo che questo e' l'unico finale a cui fara' poi riferimento silent hill3.
    come si fa ad avere questo finale ?

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    e' presto detto:devi prendere un po' di liquido rosso,ma non dovrai usarlo su cybil,naturalmente entra nell'Anne's bar,Indian run e nel motel....
    Ultima modifica di shenmue3; 13-08-2004 alle 13:54:00

  7. #7
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Shenmue, innanzitutto grazie per avermi confuso ancora di più le idee.
    Ah, non ho mai letto le opere di David Linch e non so chi sia, a parte dedurre dal verbo "leggere" che fosse (o sia) uno scrittore.
    Prima di risponderti sul poema che hai scritto devo assolutamente farti alcune domande:
    1) Sei tu quello che scriverà il libro-saggio su Silent Hill nella collana ludologica?
    2) Ma tu, per capire la trama di SH1, sei stato aiutato giocando agli episodi successivi (perché io non l’ho fatto) che chiarificano un po’ la vicenda?
    3) Ma tu hai la versione PC di Silent Hill 1? Perché ci sono alcune cose in quello che hai scritto che io non conoscevo proprio. Per esempio, che ne sai che Cheryl è stata ritrovata in un cimitero?
    Ah, il finale di cui parli tu, il “bad+”quello con Cybil che si salva e Kaufmann no, esiste e l’ho visto. Basta che non salvi Kaufmann nell’Annie’s Bar ma salvi Cybil gettandogli la bottiglia con liquido rosso dell’ospedale. E’ uguale al finale “bad”, solo che Cybil da uno schiaffo all’afflitto Harry e gli dice: “Let’s go”. Niente di speciale comunque.

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    NO!NO e NO!!!non conosci DAVID LINCH???il sommo genio regista del capolavoro che risponde al titolo di "the elephant man"????macche' scrittore d'egypt(e poi quando mai ho usato il verbo leggere?)...mai sentito parlare neanche di Twin Peaks??be' e' roba sua....non ravvedi l'influsso di quelle cose in silent hill???allora rispondiamo un po' alle domande(anche se considerata la mia premessa iniziale non lo meriteresti,ma voglio essere buono.... )

    1)no,non sono io,ma sarebbe un idea data l'insana passione che nutro per quel capitolo di SH...

    2)assolutamente no....sh3 ha dei collegamenti(diciamo anche abbastanza "sotterranei")col magnifico sh1,ma non chiarisce assolutamente un bel niente aggiunge soltanto un piccolo particolare che non POSSO rivelarti(ovviamente)

    3)silent hill1 e' tuttora un esclusiva psone(si parla di un possibile remake su gcn e poi c'e' quello per gba ma e' solo un sound novel,per cui...)...per venire a conoscenza di determinate cose e' sufficiente prestare molta attenzione ai vari passaggi fmv e ai dialoghi,naturalmente,in particolare troverai risposta alla tua domanda collegando un documento che troverai nella scuola all'inizio con il fmv introduttivo modificato....

    per il finale da te citato e' un po' strano che dopo aver schiaffeggiato Harry,Cybil decida cmq di rimanere con lui dicendo "let's go"(andiamo)....ma forse lo fa' piu' per scuoterlo dalla sua esacerbazione...che per punirlo(anche se data l'ambiguita(leggi pure paranoia) dei personaggi tipicamente "Lynchiana"non mi meraviglierei piu' di tanto se la Bennet se la fosse presa con lui per poi cmq decidere di viverci insieme)....non e' che ha detto piuttosto:"get away!!!"???

    ps certo che ce n'hai messo di tempo per rispondermi....(nel frattempo avrai "provato" i vari finali...)e cmq ...NON C'E' DI CHE....ma sta di fatto che le realta' dedaliche di SH non posson certo essere ridotte a "storiella illustrata"
    Ultima modifica di shenmue3; 14-08-2004 alle 19:10:50

  9. #9
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione shenmue3

    per il finale da te citato e' un po' strano che dopo aver schiaffeggiato Harry,Cybil decida cmq di rimanere con lui dicendo "let's go"(andiamo)....ma forse lo fa' piu' per scuoterlo dalla sua esacerbazione...che per punirlo(anche se data l'ambiguita(leggi pure paranoia) dei personaggi tipicamente "Lynchiana"non mi meraviglierei piu' di tanto se la Bennet se la fosse presa con lui per poi cmq decidere di viverci insieme)....non e' che ha detto piuttosto:"get away!!!"???
    No, no, mi pare che dicesse proprio "let's go". Comunque in questo finale non c'è la scena di Harry e Cybil che scappano insieme con la neonata, e neanche l'FMV finale di loro due insieme, che sarebbe l'intro modificata. Dopo aver detto "let's go" c'è una dissolvenza e stop.
    Cmq Cybil gli dà uno schiaffo non per punirlo, ma solo per "svegliarlo" e scuoterlo dalla sua tristezza per la perdita di Cheryl.

    Però ci sono alcune cose che proprio non capisco... Sarà perché non ho proprio capito cosa sia Silent Hill... Credo di aver capito che Silent Hill è l'inferno... Sbaglio?

    ps scusa se ci metto un po' per rispondere, non sono uno che si connette spesso...
    Ultima modifica di GRIEVERhead; 15-08-2004 alle 19:54:30

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    vabe'...allora aspetto che ti connetti per risponderti....

  11. #11
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    Ma tu hai la versione PC di Silent Hill 1?
    c'è una versione silent hill 1 per pc ?

  12. #12
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    ho gia' risposto(implicitamente)....SILENT HILL THE FIRST E' TUTTORA UN ESCLUSIVA PSONE


    se poi lo carichi in epsxe 1.60 .....

  13. #13
    BLUE
    Ospite

    Domanda

    Citazione sonic 1
    c'è una versione silent hill 1 per pc ?
    Mah a me dicono che è solo Psone....per la versione PC ci sono dal 2 in poi...però mi sembra strano che gli altri vengano convertiti tranquillamente e questo nonostante abbia un motore grafico leggero no....

  14. #14
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    se poi lo carichi in epsxe 1.60 .....
    come fai a conoscere epsxe 1.60?

    he he ho caapitoo anche tu usi l'emulazione. di la verita

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione sonic 1
    come fai a conoscere epsxe 1.60?

    he he ho caapitoo anche tu usi l'emulazione. di la verita
    PERCHE'??e' coperto dal segreto militare???

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •