La Scuola Di Magic:L'Adunanza[Per regole,chiarimenti e riflessioni] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 515

Discussione: La Scuola Di Magic:L'Adunanza[Per regole,chiarimenti e riflessioni]

Cambio titolo
  1. #31
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    bel topic dug benfatto!
    come con il maxo prenditi un'incatico!!! e non rompere e aiutaci!!!

  2. #32
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    INTRODUZIONE A MAGIC

    In Magic:L'Adunanza ogni giocatore impersona il ruolo di Mago,il cui scopo è di battere tutti gli altri maghi presenti in circolazione(avversari).Le carte a vostra isposizione rappresentano le magie che potete lanciare contro i vostri nemici per difendervi e per scagliare feroci attacchi.Quindi come prima regola bisogna munirsi di un Grimorio (il mazzo da cui peschi le carte)contenente le magie che userai nell'incontro,un avversario e un segnapunti.
    I vostri punti vita,all'inizio di un incontro,sono 20.
    OBBIETTIVO DEL GIOCO:
    Ridurre il totale dei punti vita del tuo avversario a 0 prima che sia lui a farlo con te;oppure vinci se il tuo avversario non può pescare più carte dal suo Grimorio.
    COME COMINCIARE UNA PARTITA
    Innanzitutto tirate un dado per decretare il giocaotre che sceglierà di iniziare,mescola il grimorio e pesca le prime sette carte.Se non ti piace la mano iniziale,puoi usare un MULLIGAN(rimescoli le sette carte che hai pescato nel grimorio e peschi una nuova mano con una carta in meno;quest'operazione può essere compiuta quante volte vuoi,ma pescherete sempre una carta in meno).Quando tutti i giocatori sono soddisfatti,la partita comincia!!!!

  3. #33
    Al momento ho un vuoto di memoria, ma non è solo il giocatore che parte per secondo che pesca al primo turno?

  4. #34
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Volevo chiedervi se le abilita delle creature risentono della stancezze d'evocazione. Cioè, se io calo un elfo di lanowar posso tapparlo per attingere mana verde appena calato?
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  5. #35
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione trippone
    Volevo chiedervi se le abilita delle creature risentono della stancezze d'evocazione. Cioè, se io calo un elfo di lanowar posso tapparlo per attingere mana verde appena calato?
    No,nn puoi farlo;puoi farlo solo all'inizio del tuo prossimo turno.

  6. #36
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    ESAMINIAMO INSIEME LE PARTI DI UNA CARTA MAGIC

    Prendiamo l'esempio di una qualsiasi carta,in questo caso L'Angelo di Serra

    NOME:il nome della carta che si trova in alto a sinistra.
    COSTO DI MANA:E' il costo per giocare le magie.Ad esempio,l'angelo di serra costa 3WW(W=Bianco),cioè costa 3 mana generici e 2 mana bianchi per essere messo in gioco.
    TIPO DI CARTA:Ti dice che tipo di carta è:Artefatto,creatura artefatto,creatura,incantesimo,istantaneo,stregoneria,terr a,incanta creatura,incanta terra...e altri.In questo caso è una creatura e il tipo di creatura è -Angelo.
    SIMBOLO DELL'ESPANSIONE:Il simbolo che si trova vicino al tipo di carta e indica se fa parte di una espansione o di un set base(in questo caso è una carta di 8a edizione,Set Base)
    TESTO:Indica le abilità che possono essere utilizzate.Da notare che il testo in corsivo non ha nulla a che vedere con le abilità della carta,è solo un di più.
    NUMERO DI COLLEZIONE:in questo caso,l'angelo di serra è la 45a carta del set base che ne conta in totale 350.
    FORZA E COSTITUZIONE:Quei numeretti in basso a destra della carta indicano la forza e la costituzione(4/4).Usa questi numeri per stabilire quale creatura vince in combattimento.


    IMPORTANTE:Nelle carte delle vecchie edizioni non si trovano simboli di espansione,o,se ci sono,sono tutti dello stesso stampo.Inoltre vi erano altri tipi di carte:Interruzione e Fonte di Mana(Interrupt and Mana Source);il primo è usato con la velocità di un istantaneo,mentre carte di questo tipo non se ne vedono più(v.Rito Oscuro).
    Ultima modifica di dugpuffo; 27-08-2004 alle 12:53:09

  7. #37
    Dovresti spiegare che con il passare del tempo la terminologia è cambiata, molti nuovi giocatori hanno problemi con le "interruzioni" o le carte "evoca creatura"
    (ed il colore del simbolo espansione che indica la rarità)

  8. #38
    In Flame we Trust!! L'avatar di Darkbo$$
    Registrato il
    07-04
    Località
    Lonate Pozzolo (va)
    Messaggi
    853
    se volete posso aiutare x le immagini e le cose in generale

  9. #39
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Citazione trippone
    Volevo chiedervi se le abilita delle creature risentono della stancezze d'evocazione. Cioè, se io calo un elfo di lanowar posso tapparlo per attingere mana verde appena calato?
    Puoi fare questo procedimento solo con creature che hanno l'abilità RAPIDITA
    come ad esempio la fattucchiera vulshock http://mtgdb.net/cgi-bin/querycard.cgi?ni=fattucchiera+ <----- clicca per vedere la carta

  10. #40
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Darkbo$$
    se volete posso aiutare x le immagini e le cose in generale
    per le immagini c'è già Melchior

  11. #41
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    TERMINOLOGIA IN MAGIC

    MANA:Il mana è la colonna portante del gioco.Senza di esso non potrebbe essere giocata alcuna magia.Pensate al mana come al denaro.La riserva di mana è dove viene conservato il mana finchè non lo si utilizza tutto.
    Ricordate:alla fine di ogni vostra fase,perdete 1 punto vita per ogni mana rimasto inutilizzato(danno da eccesso di mana).
    Il mana può essere:
    BIANCO
    NERO
    ROSSO
    BLU
    VERDE
    Quando può essere usato mana di qualsiasi tipo,vedrai un simbolo contenente un numero.
    PERMANENTE:I permanenti sono delle magie che,entrate in gioco,si risolvono.Le terre,le creature,gli incantesimi,sono permanenti;gli istantanei e le stregonerie no(lasciano il gioco dopo essersi risolte).
    TAPpare:Indica che quella carta viene utilizzata per attaccare o per attivare un tipo di abilità.All'inizio di ogni turno,STAPpate le vostre carte.
    CARTA TAPPATA:
    CARTA STAPPATA:
    BERSAGLIO:Il bersaglio è il soggetto di una abilità che contiene la parola bersaglio.Il bersaglio può essere una magia,come può essere un giocatore.
    Ultima modifica di dugpuffo; 14-08-2004 alle 01:20:31

  12. #42
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    LE ZONE DI GIOCO


    GRIMORIO:Il mazzo di carte che usate per pescare.Viene tenuto a faccia in giù e le carte restano nell'ordine che avevano all'inizio della partita.
    MANO:La zona in cui vanno le carte quando le peschi,solo tu puoi guardare la tua mano.Alla fine del tuo turno(durante la cancellazione),se hai più di 7 carte in mano,devi scartarne tante fino ad averne 7 in mano.
    IN GIOCO:L'area in cui metti i tuoi permanenti.
    CIMITERO:La zona degli scarti.Le magie vanno nel cimitero dopo essersi risolte.Vanno nel cimitero anche le carte scartate,sacrificate.
    LA PILA:La pila è dove vengono messe le magie prima di risolversi.Tutti i giocatori usano la stessa pila.
    RIMOSSE DAL GIOCO:Le carte che devono essere rimosse dal gioco vengono qui separate dal resto delle carte.Le carte rimosse dal gioco escono dall'area di gioco.

  13. #43
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione bellocix89
    come con il maxo prenditi un'incatico!!! e non rompere e aiutaci!!!
    ma io ne sò molto di magic... non sò che potrei fare
    Citazione il_MAZZO
    Puoi fare questo procedimento solo con creature che hanno l'abilità RAPIDITA
    ehy ma c'è anche lo strozzino! hey ciao!

  14. #44
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    ma io ne sò molto di magic... non sò che potrei fare
    allora fai una cosa:dato che ne sai molto aiutami a preparare la sezione delle fasi!

  15. #45
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    ehy ma c'è anche lo strozzino! hey ciao!
    Bella zoro!
    Mi è venuta in mente una domanda ragazzi...ma sei io attacco con una creatura dotata dell'abilità travolgere poniamo che sia un 4\4 verde ed il giocatore blocca con un 2\2 protezione dal verde, i danni da travolgere passano comunque?

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •