The Darkness meteora o vera gloria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: The Darkness meteora o vera gloria?

Cambio titolo
  1. #1
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081

    The Darkness meteora o vera gloria?

    ...ciao a tutti...volevo scrivere qualcosa sui Darkness...credo che alla base di tutto ci sia stata un'astuta trovata commerciale...tutto è stato curato nei minimi dettagli...il logo,il video di natale,il look...però credo che alla base ci siano dei buoni musicisti e che un prodotto per quanto studiato sotto il profilo commerciale se sotto sotto non ha della buona musica alla fine non vende...
    ...a me personalmente non piacciono,ma questo dipende esclusivamente dal fatto che in questo periodo ascolto tutto un altro genere di musica (thrash,death)...probabilmente a molti la musica che ascolto io provoca bruciori di stomaco....il piacere o non piacere è sempre un fatto totalmente soggettivo....
    ...un'altra cosa...non credo che un gruppo perchè è commerciale deve,per forza,essere uno schifo....i Queen erano commerciali,ma spero non ci sia nessuno che non ammette la loro grandezza...
    ...comunque solo il tempo ci dirà se i Darkness si dissolveranno nel nulla o si confermeranno degli astri nascenti nel panorama Rock mondiale...
    ..ciao..

  2. #2
    Utente L'avatar di Morfirin
    Registrato il
    07-04
    Località
    Depression Hill
    Messaggi
    75
    Ma secondo me, avrebbero avuto molto più successo(certo in più tempo) se non si fossero sputtanati subito con robe tipo Mtv...
    Il vero rock non era nato per i soldi, il vero rock è nato dalla passione per la musica...sti ragazzi se visto subito dove puntavano e in parte ci son riusciti, ma sfido a vedere chi tra 40 anni si ricorderà di loro come ora noi ci ricordiamo di gruppi come Led Zeppelin Pink Floyd Yes Genesis Jetro thull e chi + ne ha + ne metta....
    E colpa di Barrog se sono qui
    Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose. [Hagakure I,79]

  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione Morfirin
    Ma secondo me, avrebbero avuto molto più successo(certo in più tempo) se non si fossero sputtanati subito con robe tipo Mtv...
    Il vero rock non era nato per i soldi, il vero rock è nato dalla passione per la musica...sti ragazzi se visto subito dove puntavano e in parte ci son riusciti, ma sfido a vedere chi tra 40 anni si ricorderà di loro come ora noi ci ricordiamo di gruppi come Led Zeppelin Pink Floyd Yes Genesis Jetro thull e chi + ne ha + ne metta....

    Ma che ne sai?
    Non esiste un modo predefinito per fare buona musica.
    Poco mi importa se i The Darkness siano, come piace definirli a voi, "commerciali", a me pare dell'ottimo rock e li trovo molto gradevoli.

  4. #4
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Però obiettivamente non si può dire che tecnicamente siano scarsi

  5. #5
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Morfirin
    ...sti ragazzi se visto subito dove puntavano e in parte ci son riusciti, ma sfido a vedere chi tra 40 anni si ricorderà di loro come ora noi ci ricordiamo di gruppi come Led Zeppelin Pink Floyd Yes Genesis Jetro thull e chi + ne ha + ne metta....
    ...forse basteranno anche 4/5 anni....poi non si sa mai....

  6. #6
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Lee
    Però obiettivamente non si può dire che tecnicamente siano scarsi
    ...questo no anche se per i miei gusti usano troppi campionamenti....ma solo per i miei gusti....lo ripeto secondo me alla base ci sono dei buoni musicisti e sono stati lanciati nel modo giusto....se si riconfermeranno meglio per loro....

  7. #7
    Utente L'avatar di Morfirin
    Registrato il
    07-04
    Località
    Depression Hill
    Messaggi
    75
    Forse non ho spiegato bene cosa pensavo
    Il discorso è che li hanno acclamati come la band che resuscita il vero rock, ma non può essere così perchè anche se son bravissimi e han fatto un paio di belle canzoni sono andati contro la corrente di pensiero del rock....
    Dai si son fiondati subito a fare i concerti su Mtv
    Poi cmq rimane il mio parere non ho detto che è una verità invonfutabile
    E colpa di Barrog se sono qui
    Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose. [Hagakure I,79]

  8. #8
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Morfirin
    Il discorso è che li hanno acclamati come la band che resuscita il vero rock, ma non può essere così perchè anche se son bravissimi e han fatto un paio di belle canzoni sono andati contro la corrente di pensiero del rock....
    ...è questa è stata la furbizia della parte commerciale di chi ha organizzato il tutto....una buona band che però senza una spinta mostruosa magari avrebbe impiegato anni per arrivare al successo.....

  9. #9
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione Morfirin
    Dai si son fiondati subito a fare i concerti su Mtv

    Io sinceramente non capisco questa mania di reputare una vaccata a priori tutto ciò che finisce su MTV..
    Mi pare una grossa limitazione per la vostra cultura musicale. Dico "vostra" perchè non sei l'unico a vederla così.

    p.s.: ritengo comunque indubbio che su MTV girino un sacco di schifezze, ma mi pare inopportuno generalizzare a quel modo.

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Ma aspettare di vedere che succede col prossimo album no eh?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Utente L'avatar di Morfirin
    Registrato il
    07-04
    Località
    Depression Hill
    Messaggi
    75
    Citazione Kalozzo
    Io sinceramente non capisco questa mania di reputare una vaccata a priori tutto ciò che finisce su MTV..
    Mi pare una grossa limitazione per la vostra cultura musicale. Dico "vostra" perchè non sei l'unico a vederla così.

    p.s.: ritengo comunque indubbio che su MTV girino un sacco di schifezze, ma mi pare inopportuno generalizzare a quel modo.
    mi hai frainteso completamente...
    Un Francesco Renga, le vibrazioni, Eminem mi stanno bene su mtv e magari li ascolto pure...ma un gruppo rock che viene pubblicizzato su una tv di tutt'altro genere musicale
    Guarda caso la Emi degli Iron Maiden aveva provato a spedire un video a mtv per farlo girare quelli di mtv lo han rimandato indietro sostenendo che incitava la violenza
    Mtv non è tv per il rock
    E colpa di Barrog se sono qui
    Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose. [Hagakure I,79]

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Morfirin

    Mtv non è tv per il rock
    Ma lo era.
    E forse lo sarà in futuro.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente L'avatar di king_of_swing
    Registrato il
    04-04
    Località
    Faenza
    Messaggi
    353
    Dimenticate forse la cosa piu importante: hanno fatto solamente un album, e ora sta per uscire il secondo che già promette bene..ora come ora sono anch'io sicuro che tra 40 anni verranno ricordati come uno fra tanti se finissero qui....ma aspettiamo di vedere i prossimi lavori!

  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Morfirin
    mi hai frainteso completamente...
    Un Francesco Renga, le vibrazioni, Eminem mi stanno bene su mtv e magari li ascolto pure...ma un gruppo rock che viene pubblicizzato su una tv di tutt'altro genere musicale
    Guarda caso la Emi degli Iron Maiden aveva provato a spedire un video a mtv per farlo girare quelli di mtv lo han rimandato indietro sostenendo che incitava la violenza
    Mtv non è tv per il rock
    Mtv nn è x il rock IN ITALIA

    In Germania trasmettevano tranquillamente video di Ozzy Osbourne...

  15. #15
    DIURNO
    Ospite
    io l'ho visto anche qui Ozzy Osbourne, precisamente il video di Perry Mason, cmq voi dite il rock nn è nato per soldi , ok sn daccordo, ma sti poveri cristi dovranno campare il qualche modo no?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •