arcanum portrait
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: arcanum portrait

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231

    arcanum portrait

    mi rivolgo a tutti quelli che hanno arcanum: se andate nella cartella C:\sierra\arcanum\documents trovate un file portrait.txt in cui viene spiegato come sostituire alle immagini del vostro personaggio delle bitmap create da voi (se nn ho capito male )

    quello che vorrei capire è: posso davvero iniziare una nuova partita ad arcanum - la storia principale, non qualke mod creato con l'editor - con una immagine creata da me come portrait?? se sì, cosa cavolo devo scrivere in "userport.mes"??? scrivendo semplicemente {1}{NOMEFILE} non funge!

    help please!!

    EDIT: ho provato con la ricerca ma pare ke l'argomento nn sia ancora stato trattato...
    Ultima modifica di lorenks; 14-08-2004 alle 12:26:23

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    E' semplicissimo, se cerchi in rete trovi un sacco di portraits personalizzati e un tutorial su come metterci i tuoi.
    Seguendo le istruzioni del file che hai citato tu crea una cartella PORTRAIT all'interno della cartella data (cioe' c:\..\Arcanum\Data\Portrait ).
    Quindi con un qualsiasi blocco note crea un file txt e rinominalo userport.mes
    A questo punto prenditi le immagini che vuoi come portrait e rinominale, convertile e ridimensionale come spiegato nel file.txt.
    In altre parole ogni portrait deve essere presente in 2 copie, una piu' grande e l'altra piu' piccola. Le dimensioni sono rispettivamente 64x64 e 128x128 entrambi i files devono essere in formato bmp a 256 colori.
    I file chiamali ANYxxxxx.bmp (quello piccolo) e ANYxxxxx_b.bmp (quello piu' grande).
    Io per comodità avendo messo piu' portraits tra cui scegliere li ho chiamati semplicemente ANY01.BMP ANY02.BMP e via dicendo. I rispettivi portrait grandi ovviamente saranno ANY01_b.bmp ANY02_b.bmp etc.
    Ora apri ill file userport.mes che hai creato prima (sempre col blocco note) e scrivici l'elenco dei portrait che hai messo nella cartella, cosi':


    {1}{ANY01}
    {2}{ANY02}
    {3}{ANY03}
    {4}{ANY04}

    (solo il nome del file, senza l'estensione)
    e poi salva il file. A ste punto potrai usarli nel gioco

  3. #3
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    Citazione Darkless
    E' semplicissimo, se cerchi in rete trovi un sacco di portraits personalizzati e un tutorial su come metterci i tuoi.
    Seguendo le istruzioni del file che hai citato tu crea una cartella PORTRAIT all'interno della cartella data (cioe' c:\..\Arcanum\Data\Portrait ).
    Quindi con un qualsiasi blocco note crea un file txt e rinominalo userport.mes
    A questo punto prenditi le immagini che vuoi come portrait e rinominale, convertile e ridimensionale come spiegato nel file.txt.
    In altre parole ogni portrait deve essere presente in 2 copie, una piu' grande e l'altra piu' piccola. Le dimensioni sono rispettivamente 64x64 e 128x128 entrambi i files devono essere in formato bmp a 256 colori.
    I file chiamali ANYxxxxx.bmp (quello piccolo) e ANYxxxxx_b.bmp (quello piu' grande).
    Io per comodità avendo messo piu' portraits tra cui scegliere li ho chiamati semplicemente ANY01.BMP ANY02.BMP e via dicendo. I rispettivi portrait grandi ovviamente saranno ANY01_b.bmp ANY02_b.bmp etc.
    Ora apri ill file userport.mes che hai creato prima (sempre col blocco note) e scrivici l'elenco dei portrait che hai messo nella cartella, cosi':


    {1}{ANY01}
    {2}{ANY02}
    {3}{ANY03}
    {4}{ANY04}

    (solo il nome del file, senza l'estensione)
    e poi salva il file. A ste punto potrai usarli nel gioco
    è proprio quello ke ho fatto! solo ke sia la cartella "data" ke la cartella "portrait" ho dovuto crearle io.. riproverò, magari cerco + info in rete, cmq grazie!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione lorenks
    è proprio quello ke ho fatto! solo ke sia la cartella "data" ke la cartella "portrait" ho dovuto crearle io.. riproverò, magari cerco + info in rete, cmq grazie!
    Allora c'e' proprio qualcosa che non va.
    La cartella DATA te la crea il gioco quando lo installie al suo interno ci sono la cartella "Save" per i salvataggi una cartella "Proto" contenente svariati file del gioco.
    Tu devi solo creare la cartella portrait (mi raccomando portrait NON portraitS).

  5. #5
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    tutto risolto, ho capito il problema:
    quel salame di mio fratello ha installato due copie del gioco, una in C: e una in D: così io andavo a modificare la cartella in C: e poi lanciavo la copia del gioco in D:

    grazie dell'aiuto cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •