aborto: favorevoli o no? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: siete favorevli o no all'aborto?

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,in qualsiasi caso

    16 21,92%
  • no,in qualsiasi caso

    14 19,18%
  • si,ma nn sempre

    18 24,66%
  • no,ma nn sempre

    12 16,44%
  • dipende sempre dalla situazione

    13 17,81%
Pag 11 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 171

Discussione: aborto: favorevoli o no?

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Dynamite
    Ok, parli per esperienza pesonale e posso capire che tu sostenga queste idee.
    Non posso però fare a meno di pensare come le cose vadano anche male, e al dolore che si può provare a perdere una moglie, o magari una mamma.
    Tua madre ha voluto portare avanti la gravidanza? Devi essere orgogliosa di lei. .
    Un'altra mamma, che ha già un figlio, non vuole correre il rischio di perdere il figlio che ha già, e non vuole che il figlio cresca senza la figura materna?
    Benissimo, anche suo figlio deve essere fiero di lei.
    Almeno io la penso così.
    Sono d'accordo con te...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  2. #152
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Citazione Rika78
    A 18-25 giorni dopo il concepimento il cuore batte già,

    A 6 settimane si può misurare la frequenze delle onde cerebrali

    A 8 settimane gli organi interni sono funzionanti e le impronte digitali sono visibili

    A 9 settimane il feto percepisce dolore

    Il bambino strizza gli occhi, ingoia e può formare un pugno e anche sorridere,

    Il bambino si muove e da calci,

    Il bambino percepisce caldo, luce e rumore,

    Il bambino si succhia il pollice,

    Il bambino pesa circa 30 grammi ed è circa 8 cm e può stare nel vostro palmo,

    9 settimane a quanti mesi corrispondono?
    posso sapere dove hai preso questi dati ?

  3. #153
    Rika78
    Ospite
    Citazione Dynamite
    Ok, parli per esperienza pesonale e posso capire che tu sostenga queste idee.
    Non posso però fare a meno di pensare come le cose vadano anche male, e al dolore che si può provare a perdere una moglie, o magari una mamma.
    Tua madre ha voluto portare avanti la gravidanza? Devi essere orgogliosa di lei. .
    Un'altra mamma, che ha già un figlio, non vuole correre il rischio di perdere il figlio che ha già, e non vuole che il figlio cresca senza la figura materna?
    Benissimo, anche suo figlio deve essere fiero di lei.
    Almeno io la penso così.
    Ed io rispetto il tuo pensiero
    Ah,si.........sono davvero orgogliosa di mia mamma

  4. #154
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Rika78
    Ed io rispetto il tuo pensiero
    Ah,si.........sono davvero orgogliosa di mia mamma
    E fai bene...non è da tutte fare quel che ha fatto.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #155
    Rika78
    Ospite
    Citazione Monkey Rufy
    posso sapere dove hai preso questi dati ?
    E' così importante?Pensi che me li sia inventati?
    Fa una cosa......stampali e falli vedere al tuo medico di famiglia
    Se sono kazzate,puoi sempre tornare qua e smentirmi

    Cmq era un sito creato da un gruppo di medici che affrontava le problematiche legate all'aborto.......l'ho trovato con google

  6. #156
    Citazione Rika78
    E' così importante?Pensi che me li sia inventati?
    Fa una cosa......stampali e falli vedere al tuo medico di famiglia
    Se sono kazzate,puoi sempre tornare qua e smentirmi

    Cmq era un sito creato da un gruppo di medici che affrontava le problematiche legate all'aborto.......l'ho trovato con google
    Secondo il mio modesto parere (non sono un medico, pero sono piuttosto informato) sono veri (escluso forse quello del dolore)
    (e bisogna ricordare che il sorriso è una prova generale dei muscoli facciali, non la prova di un emozione, in questo stadio)

  7. #157
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Rika78
    Migliorarla
    Visto che non è possibile abolirla perchè entrata in vigore in base al volere della maggioranza degli italiani possiamo

    1 Prevedere la sua applicazione solo per casi limiti ed estremi (stupro o pericolo di vita per la mamma)

    2 Abbassare il limite di tempo.....3 mesi è una crudeltà assurda

    Io la penso così
    Anch'io la penso allo stesso modo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  8. #158
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Guo Jia
    Anch'io la penso allo stesso modo.
    Anch'io, ma rimango(col dovuto rispetto per chi non lo è) favorevole all'aborto ed alla semplificazione della legge e alla facilitazione dell'intervento. Questo soprattutto perchè penso di appartenere ad un popolo che vive in comunità e in democrazia. Se lo stato non è in grado, e faccio solo un esempio, di garantire un' adeguata e dignitosa assistenza e tutela del nascituro -e della madre- obbligato a venir al mondo da una legge(quindi costretto da una magggioranza) allora, quello stesso stato non ha il diritto di imporre questa scelta morale.

  9. #159
    Parcheggiatore abusivo L'avatar di Raysolo1985
    Registrato il
    07-04
    Località
    A casa (abusivo)
    Messaggi
    358
    Citazione Calcio89
    rispondete al sondaggio e poi esprimete le vostre motivazioni.
    io sono + x il si,ma dipende dal motivo,se c'è un motivo serio va bene ma se uno abortisce solo xchè nn gli va di stare a presso ad un figlio fa solo una c*****a!!
    Favorevole...in tutti i casi,xkè se come dici tu "ma se uno abortisce solo xchè nn gli va di stare a presso ad un figlio"
    anke in quel caso sono favorevole all'aborto...xkè secondo te il bambino na volta nato farebbe na bella vita??? non penso proprio...

  10. #160
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Raysolo1985
    Favorevole...in tutti i casi,xkè se come dici tu "ma se uno abortisce solo xchè nn gli va di stare a presso ad un figlio"
    anke in quel caso sono favorevole all'aborto...xkè secondo te il bambino na volta nato farebbe na bella vita??? non penso proprio...
    Uno le sue scelte nella vita le fa. Se non lo vuole, ci sono vari metodi per evitarlo, ovvero, preservativo, pillola...
    Se poi uno è distratto o semplicemente fesso, allora quel figlio dovrà tenerselo, perchè le possibilità di evitarlo, come ho già detto, c'erano.
    Ah, anche se non farà una bella vita, ha il diritto di vivere come ogni umano su questa terra, un giorno potrà avere una svolta nella sua vita, chissà, magari gli piacerà pure...

  11. #161
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Raysolo1985
    xkè se come dici tu "ma se uno abortisce solo xchè nn gli va di stare a presso ad un figlio"
    Qui non è che hai detto proprio un' assurdità. Infatti bisogna tener conto anche del fatto che la madre dovrebbe sopprtare, volente o nolente, tutto il processo di nascita... con tutto ciò che questo comporta nella società odierna e, soprattutto se la madre in questione è una minorenne e/o una ragazza madre priva del sostegno coniugale e/o familiare. Quello statale basta?, per il momento, ribadisco, non penso sia così

  12. #162
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    no, in nessun caso. una donna deve essere responsabile di ciò che compie, e deve essere cosciente di quale conseguenza può esserci dopo un rapporto sessuale.

  13. #163
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Tagliamola corta: Se proibiamo l'aborto cosa otteniamo? Valutazione di pro e contro.
    Le ragazze ricche/di buona famiglia o vanno in svizzera o in qualche clinica privata, abortiscono spendendo milioni e tornano alla loro vita, oppure per la vergogna di confessarlo ai genitori si suicidano, ergo l'unico risultato è un aumento di madri morte, all'atto pratico. Pochissimi figli effettivamente sopravviveranno.
    Le ragazze delle fasce più basse o con meno mezzi finiranno ad abortire dalle mammane o simili, spenderanno e rischieranno la morte o la sterilità. Altre finiranno per tenere il figlio, rovinando in molti casi la propria vita, i propri sogni e i propri progetti, e finiranno quindi per riversare queste loro frustrazioni sul figlio. Risultato: 2 infelici in più e basta. Ma l'importante è che sia vivo, vero? Alla fine gli aborti non diminuiranno quasi per niente, sarà solo più difficile informare correttamente i giovani che torneranno a non sapere niente della prevenzione dalle malattie e delle gravidanze, perchè si dirà: "Se non si può abortire a che servono i consultori? Abbattiamoli."

    Per chi dice che una vita voluta da Dio non deve essere spenta dall'uomo, mi permetto di far notare che Dio una volta era più capace: in ogni famiglia, produceva vite una dietro l'altra, e in breve ne eliminava la gran parte. Oggi invece sa solo produrle, nella maggior parte dei casi non sa più eliminare i bambini, avete notato?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  14. #164
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Piccola Storia Ignobile

    Ma che piccola storia ignobile mi tocca raccontare, così solita e banale come tante,
    che non merita nemmeno due colonne su un giornale o una musica o parole un po' rimate,
    che non merita nemmeno l' attenzione della gente, quante cose più importanti hanno da fare,
    se tu te la sei voluta, a loro non importa niente,
    te l' avevan detto che finivi male...

    Ma se tuo padre sapesse qual' è stata la tua colpa rimarrebbe sopraffatto dal dolore,
    uno che poteva dire "guardo tutti a testa alta", immaginasse appena il disonore,
    lui che quando tu sei nata mise via quella bottiglia per aprirla il giorno del tuo matrimonio,
    ti sognava laureata, era fiero di sua figlia,
    se solo immaginasse la vergogna,
    se solo immaginasse la vergogna,
    se solo immaginasse la vergogna...

    E pensare a quel che ha fatto per la tua educazione, buone scuole e poca e giusta compagnia,
    allevata nei valori di famiglia e religione, di ubbidienza, castità e di cortesia,
    dimmi allora quel che hai fatto chi te l' ha mai messo in testa o dimmi dove e quando l'hai imparato
    che non hai mai visto in casa una cosa men che onesta
    e di certe cose non si è mai parlato
    e di certe cose non si è mai parlato
    e di certe cose non si è mai parlato...

    E tua madre, che da madre qualche cosa l' ha intuita e sa leggere da madre ogni tuo sguardo:
    devi chiederle perdono, dire che ti sei pentita, che hai capito, che disprezzi quel tuo sbaglio.
    Però come farai a dirle che nessuno ti ha costretta o dirle che provavi anche piacere,
    questo non potrà capirlo, perchè lei, da donna onesta,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere,
    l' ha fatto quasi sempre per dovere...

    E di lui non dire male, sei anche stata fortunata: in questi casi, sai, lo fanno in molti.
    Sì, lo so, quando lo hai detto, come si usa, ti ha lasciata, ma ti ha trovato l' indirizzo e i soldi,
    poi ha ragione, non potevi dimostrare che era suo e poi non sei neanche minorenne
    ed allora questo sbaglio è stato proprio tutto tuo:
    noi non siamo perseguibili per legge,
    noi non siamo perseguibili per legge,
    noi non siamo perseguibili per legge...

    E così ti sei trovata come a un tavolo di marmo desiderando quasi di morire,
    presa come un animale macellato stavi urlando, ma quasi l' urlo non sapeva uscire
    e così ti sei trovata fra paure e fra rimorsi davvero sola fra le mani altrui,
    che pensavi nel sentire nella carne tua quei morsi
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui,
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui,
    di tuo padre, di tua madre e anche di lui?

    Ma che piccola storia ignobile sei venuta a raccontarmi, non vedo proprio cosa posso fare.
    Dirti qualche frase usata per provare a consolarti o dirti: "è fatta ormai, non ci pensare".
    E' una cosa che non serve a una canzone di successo, non vale due colonne su un giornale,
    se tu te la sei voluta cosa vuoi mai farci adesso
    e i politici han ben altro a cui pensare
    e i politici han ben altro a cui pensare
    e i politici han ben altro a cui pensare...

    (F. Guccini)
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  15. #165
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Hobbit83
    Tagliamola corta: Se proibiamo l'aborto cosa otteniamo? Valutazione di pro e contro.
    Le ragazze ricche/di buona famiglia o vanno in svizzera o in qualche clinica privata, abortiscono spendendo milioni e tornano alla loro vita, oppure per la vergogna di confessarlo ai genitori si suicidano, ergo l'unico risultato è un aumento di madri morte, all'atto pratico. Pochissimi figli effettivamente sopravviveranno.
    Le ragazze delle fasce più basse o con meno mezzi finiranno ad abortire dalle mammane o simili, spenderanno e rischieranno la morte o la sterilità. Altre finiranno per tenere il figlio, rovinando in molti casi la propria vita, i propri sogni e i propri progetti, e finiranno quindi per riversare queste loro frustrazioni sul figlio. Risultato: 2 infelici in più e basta. Ma l'importante è che sia vivo, vero? Alla fine gli aborti non diminuiranno quasi per niente, sarà solo più difficile informare correttamente i giovani che torneranno a non sapere niente della prevenzione dalle malattie e delle gravidanze, perchè si dirà: "Se non si può abortire a che servono i consultori? Abbattiamoli."
    Uno scenario esageratamente pessimista, forse, ma parte di quanto hai detto potrebbe effettivamente avvenire, se lo Stato dimostrasse una chiusura totale di fronte alla questione dell'aborto.
    Le persone ricche non avrebbero problemi ad attraversare la Alpi e abortire in Svizzera, quelle povere potrebbero tentare aborti "artigianali", con tutte le conseguenze del caso.
    Ecco, conseguenze... ogni legge ha le proprie conseguenze.

    Ad esempio, aumentare le imposte porta alla diminuzione del potere d'acquisto della popolazione, e nello stesso momento riempie le casse dello Stato.
    E'necessario scendere a compromessi per evitare situazioni e limite e per ottenere, in definitiva, dei vantaggi e non delle perdite.

    Allo stesso modo, proibire qualsiasi forma di aborto porterebbe a salvare pochi bambini e a sensibilizzare di più la popolazione sul'utilizzo dei metodi anticoncezionali, ma allo stesso tempo causerebbe tutti i problemi che hai elencato nel tuo post.
    Se, invece, lo Stato permettesse aborti sempre e comunque, il numero di aborti salirebbe a dismisura... la gente non si farebbe troppi problemi a "dimenticare" il significato dell'espressione "sesso sicuro", e tutto il lavoro per responsabilizzare i giovani verrebbe buttato nel cesso.

    L'unica soluzione è un compromesso tra la "praticità" e la "decenza"... praticità nell'evitare aborti casalinghi, suicidi e situazioni simili, decenza nel preservare la vita di quelli che sono futuri esseri umani a tutti gli effetti.

    Ed è su questo che, secondo me, si dovrebbe discutere... se non altro, limitando il tetto massimo di tempo entro il quale è possibile abortire (io avevo in mente un mese o, al massimo, un mese e mezzo contro i tre mesi attuali), e allo stesso tempo continuando la campagna di sensibilizzazione dei giovani (magari attravrso degli "incentivi"... ma di questo è meglio che non parlo ).

    Per chi dice che una vita voluta da Dio non deve essere spenta dall'uomo, mi permetto di far notare che Dio una volta era più capace: in ogni famiglia, produceva vite una dietro l'altra, e in breve ne eliminava la gran parte. Oggi invece sa solo produrle, nella maggior parte dei casi non sa più eliminare i bambini, avete notato?
    Non credevo che tu fossi così bigotto
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 11 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •