Maximum Berserk: la non curanza della Planet Manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Maximum Berserk: la non curanza della Planet Manga

Cambio titolo
  1. #1
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Maximum Berserk: la non curanza della Planet Manga

    Ieri, mentre stavo leggendo Maximum Berserk 2, mi sono imbattuto in un dialogo che dimostra grandissima noncuranza.

    Come saprete, Berserk e Berserk Collection sono stati "ribaltati" per avere la lettura all'occidentale, e questo porta all'inversione della destra e della sinistra (i personaggi diventano tutti mancini, se Gatsu nella versione originale va a destra nella Collection italiana va a sinistra, ecc.), e, giustamente, anche la traduzione ne ha risentito (se un personaggio dice "a destra", nell'italiana dirà "a sinistra).

    Ora, Maximum è la prima versione pubblicata in Italia con la lettura originale (da destra verso sinistra).

    E cosa leggo?

    Gatsu dice a Pak: «Curami la mano sinistra!», quando la mano che si vede è la destra (ricordo che Gatsu al posto della sinistra ha il braccio metallico).

    Davvero un grande sinonimo di grande cura verso le proprie edizioni.

    Speriamo solo che la Planet Manga, almeno, si ravveda nei prossimi numeri...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #2
    Utente L'avatar di La cassa
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sala Da Pranzo
    Messaggi
    188
    Citazione Sephiroth
    Ieri, mentre stavo leggendo Maximum Berserk 2, mi sono imbattuto in un dialogo che dimostra grandissima noncuranza.

    Come saprete, Berserk e Berserk Collection sono stati "ribaltati" per avere la lettura all'occidentale, e questo porta all'inversione della destra e della sinistra (i personaggi diventano tutti mancini, se Gatsu nella versione originale va a destra nella Collection italiana va a sinistra, ecc.), e, giustamente, anche la traduzione ne ha risentito (se un personaggio dice "a destra", nell'italiana dirà "a sinistra).

    Ora, Maximum è la prima versione pubblicata in Italia con la lettura originale (da destra verso sinistra).

    E cosa leggo?

    Gatsu dice a Pak: «Curami la mano sinistra!», quando la mano che si vede è la destra (ricordo che Gatsu al posto della sinistra ha il braccio metallico).

    Davvero un grande sinonimo di grande cura verso le proprie edizioni.

    Speriamo solo che la Planet Manga, almeno, si ravveda nei prossimi numeri...
    Lettura originale a parte, il maximum è il formato peggiore...... per me è stato creato solo x andare a sostituire la collection, che ora esce ogni sei mesi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    Citazione La cassa
    Lettura originale a parte, il maximum è il formato peggiore...... per me è stato creato solo x andare a sostituire la collection, che ora esce ogni sei mesi
    basta guardare la copertina

  4. #4
    Utente L'avatar di La cassa
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sala Da Pranzo
    Messaggi
    188
    Citazione alexohe
    basta guardare la copertina
    In effetti fa vomitare..... ma io non riesco proprio a capire perchè pubblicano i manga in formato occidentale!
    Pensano forse che la gente sia così idiota da non riuscire a capire come si legge in senso giapponese?? !

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione La cassa
    Lettura originale a parte, il maximum è il formato peggiore...... per me è stato creato solo x andare a sostituire la collection, che ora esce ogni sei mesi
    Mah, secondo me, copertina a parte, è il migliore.
    Ho letto la Collection grazie ad un mio amico che me l'ha prestata, ma preferisco fare il Maximum.

    Sia perché non voglio prendere tutto in un botto, sia perché adoro il formato enorme (rende benissimo), sia perché c'è la lettura alla giapponese.

    Andiamo, va bene dire che la copertina è orrida (quella del numero 2, poi...), ma il Maximum è migliore del collection oggettivamente (a parte per i "trasporti", ma non sono tipo da portarmi in viaggio manga...).
    Di brutto ha solo la copertina (e, per ora, questa svisa di sinistra/destra).
    Ma vuoi mettere la copertina coi disegni giganti e la lettura originale?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Io la dovevo prendere ma non l'ho ancora presa -.-

  7. #7
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Medioman
    Io la dovevo prendere ma non l'ho ancora presa -.-
    Tu hai la Collection?
    Se sì, a meno che tu non sia un fanatico di Berserk e della lettura alla giapponese, puoi anche evitare di prenderlo... io lo faccio perché non possiedo né Berserk normale né la Collection (che però ho letto fino al 20).
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Nessun vero appassionato potrebbe lasciarsi sfuggire un'edizione non ribaltata dei suoi manga preferiti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Io ho il primo numero il secondo ancora non arriva -.-
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  10. #10
    Utente L'avatar di La cassa
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sala Da Pranzo
    Messaggi
    188
    Citazione Sephiroth
    Mah, secondo me, copertina a parte, è il migliore.
    Ho letto la Collection grazie ad un mio amico che me l'ha prestata, ma preferisco fare il Maximum.

    Sia perché non voglio prendere tutto in un botto, sia perché adoro il formato enorme (rende benissimo), sia perché c'è la lettura alla giapponese.

    Andiamo, va bene dire che la copertina è orrida (quella del numero 2, poi...), ma il Maximum è migliore del collection oggettivamente (a parte per i "trasporti", ma non sono tipo da portarmi in viaggio manga...).
    Di brutto ha solo la copertina (e, per ora, questa svisa di sinistra/destra).
    Ma vuoi mettere la copertina coi disegni giganti e la lettura originale?
    Vabè son gusti.... a me il formato gigante non piace e infatti sono rimasto deluso dal MAXIMUM

  11. #11
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Io volevo prenderlo ma il formato così grande nn mi ispira molto .
    Boh vedrò visto ke devo anke iniziare Hellsing,sto facendo Vagabond Deluxe,Saiyuki e GTO (anke Evangelion Collection ma è diventato peggio di Eden )
    Get mad!

  12. #12
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Scandaloso formato... i disegni ingranditi evidenziano come non mai le retinature, le copertine sembrano le locandine dei cinema et l'unico pregio è la lettura originale... ma per fare questo hanno dato vita ad un mostro.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Artemisia
    Scandaloso formato... i disegni ingranditi evidenziano come non mai le retinature, le copertine sembrano le locandine dei cinema et l'unico pregio è la lettura originale... ma per fare questo hanno dato vita ad un mostro.
    Artemisia, la qualità del disegno è assolutamente identica.
    Hanno sì ingrandito l'immagine, ma la qualità è rimasta assolutamente la stessa (quando esageri con la retinatura lo si vede anche nel manga "normale").

    Anche io ero molto dubbioso su questo, ma sono rimasto positivamente soddisfatto dopo averlo sfogliato (quando Miura esagera con la retinatua si vede anche sul Collection).
    La qualità della stampa, retinature a parte, è favolosa.

    Per le copertine hai ragione, ma sai dove mi passa quando so cosa mi aspetta dentro?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    io faccio la collection...se nn ricordo male l'ultimo numero è il 25...quindi adesso per vedere il 26 devo aspettare fino a ottobre??
    povero meee come faròòò a forza di nn prendere fumetti sono rimasto indietro con le notizie...ma quand'è che apriranno una fumetteria che sia a meno di 50 km da meee grrr

  15. #15
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Sephiroth, se ritieni ottima la qualità di stampa del Maximum allora non hai visto molto...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •