Critica a PSM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Critica a PSM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265

    Critica a PSM

    Allora vorrei porre la mia modesta critica ai redattori di PSM:
    La mia critica parte dal fatto che io prendo sia PSM sia una rivista della concorrenza.Ora so che voi non volete che si facciano paragoni pero a volte imparare da un'altra rivista potrebbe farvi migliorare.La famosa"goccia che ha fatto traboccare il vaso"è stato l'ultimo numero.Le recensioni sono scritte in maniera "alquanto affrettata"ricca di commnti si divertenti ma fini a se stessi.
    Come non criticare la recensione su la pucelle:c'erano miriadi di cose da scrivere e forse vi siete soffermati sulla cosa piu inutile dicendo che ci sarebbero milioni di cose da scrivere ma che una pagina non basterebbe.Cioè per una rivista che deve recensire giochi mi venite a dire che una pagina non basterebbe?allora fatene 2 magari tre visto che il gioco merita.
    Oppure lo speciale su NFSU2:cioè si racconta la storia di sonia invece del gioco:cio è inaccettabile!O ancora l'anteprima a Pes4:fatta solo di sfotto verso l'inter.Secondo voi è possibile???Tutto cio aumenta in maniera esponenziale leggendo la concorrenza:serieta,commenti obiettivi senza tanti fronzoli ma si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di videogiochi.

    Non mi attaccate(mi riferisco agli altri utenti) tanto per dire che non capisco niente o che PSM è il meglio cosi,senza basi da cui far partire quel discorso.
    Datemi motivazioni serie,sarei super felice di essere smentito

  2. #2
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Tommy89
    Allora vorrei porre la mia modesta critica ai redattori di PSM:
    La mia critica parte dal fatto che io prendo sia PSM sia una rivista della concorrenza.Ora so che voi non volete che si facciano paragoni pero a volte imparare da un'altra rivista potrebbe farvi migliorare.La famosa"goccia che ha fatto traboccare il vaso"è stato l'ultimo numero.Le recensioni sono scritte in maniera "alquanto affrettata"ricca di commnti si divertenti ma fini a se stessi.
    Come non criticare la recensione su la pucelle:c'erano miriadi di cose da scrivere e forse vi siete soffermati sulla cosa piu inutile dicendo che ci sarebbero milioni di cose da scrivere ma che una pagina non basterebbe.Cioè per una rivista che deve recensire giochi mi venite a dire che una pagina non basterebbe?allora fatene 2 magari tre visto che il gioco merita.
    Oppure lo speciale su NFSU2:cioè si racconta la storia di sonia invece del gioco:cio è inaccettabile!O ancora l'anteprima a Pes4:fatta solo di sfotto verso l'inter.Secondo voi è possibile???Tutto cio aumenta in maniera esponenziale leggendo la concorrenza:serieta,commenti obiettivi senza tanti fronzoli ma si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di videogiochi.

    Non mi attaccate(mi riferisco agli altri utenti) tanto per dire che non capisco niente o che PSM è il meglio cosi,senza basi da cui far partire quel discorso.
    Datemi motivazioni serie,sarei super felice di essere smentito
    Beh eccoci di nuovo a confronto su un altro argomento...
    Su la pucelle hai perfettamente ragione invece di scrivere c sn tante cose da dire avrebbero dovuto parlare di + del gioco invece di mettere solo 1 facciata.Anke su NFSU2 ti do ragione: la storia di sonia,per quanto sia simpatica a noi videogiocatori nn ce ne frega niente...
    su pes4 ... sn stati molto simpatici !
    No scherzo,ci puo stare ke sfottano l'inter visto ke in questi anni...Stop sto andando fuori argomento.Loro sn fatti cosi e nn cambieranno mai...

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    ma non è solo da questo numero che la storia va avanti.....
    ho citato questo proprio xche è l'ultimo altrimenti situazioni cosi ce ne sono a bizzeffe!

  4. #4
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Tommy, apprezzo molto la tua critica e terremo sicuramente in considerazione le tue osservazioni.

    In particolare, riflettendoci, si può essere d'accordo con te su La Pucelle. Quella frase avrebbe potuto lasciare spazio a una ulteriore considerazione tecnica sul gioco in sé. D'altra parte, però, dire che "ci vorrebbe più spazio per parlare di La Pucelle", significa anche "oh, guardate che questo gioco merita".

    Se leggi PSM da diverso tempo, comunque, saprai che lo spirito della rivista è quello (scanzonato, spiritoso, confidenziale e amichevole), e se altre riviste non ci imitano (almeno in questo) la cosa non può che farci piacere, perché noi siamo molto orgogliosi della nostra identità, tanto è vero che firmiamo tutti gli articoli e siamo presenti personalmente un po' dovunque.

    Inoltre, vorrei che il tuo confronto con la concorrenza fosse un pizzico più obiettivo. Ti sei concentrato su un aspetto troppo caratteristico di PSM, che oltretutto va un po' a gusti. Molti adorano proprio quello stile che a te non piace. Quello che voglio chiederti, comunque, è questo: al di là dello stile, ti pare che PSM manchi di contenuti rispetto alle altre riviste? Ci sono anteprime o recensioni che non hai trovato su PSM e che vorresti trovare? Il team di PSM ti sembra meno competente rispetto alle redazioni di altre riviste solo perché ha uno stile più casinaro?

    u

  5. #5
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    allora iniziamo dal fatto che lo spirito divertente mi piace anche ma alla fine non ti sembra che sia un po "troppo presente"all'interno di rece,anteprime ecc?
    cioe se a ogni 5 o 6 frase c'è una battuta non stufa un po?per esempio l'anteprima su NFSU2 è troppo incentrata su cio che fa sonia(che non me ne puo frega de meno)invece di fare un bello speciale come ha fatto la concorrenza questo mese su mgs3 per esempio.psm non manca di contenuti ma a mio parere dice molte meno cose della concorrenza.Avete fatto un lavoro stupendo x spiderman2 e viewtiful joe:ecco io vorrei che tutti i vostri servizi,rece anteprime fossero cosi:miriadi di cose da leggere tutto su argomenti inerenti SOLO al gioco.
    Alla fine Psm è ultra meritevol di essere comprata pero la battutina e il divertimento in ogni rece e servizio x me non va bene.Se su un gioco ci sono miriadi di cose di cui parlare non ci si sofferma sulle battute.
    Solo questo perche per il resto psm è eccellente visto che non perdo un numero a differenza della concorrenza(e non scherzo)
    grazie della tua attenzione Ualo ciao

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    beh,ma quello è lo stile di psm...se ti da fastidio,probabilmente nn è la rivista che fa per te.

  7. #7
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Tommy89
    invece di fare un bello speciale come ha fatto la concorrenza questo mese su mgs3 per esempio.
    credo che ne siano stati fatti a sufficenza,no?

  8. #8
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    Citazione alex89
    beh,ma quello è lo stile di psm...se ti da fastidio,probabilmente nn è la rivista che fa per te.
    proprio questi tipo di commenti volevo evitare ma a quanto pare

  9. #9
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Sullo speciale di NFSU2 non posso che dare ragione. Ma che si può sprecare pagine per far parlare un personaggio immaginario????

    E poi dedicate solo due pagine a giochi come San Andreas, dove potreste mostrare una infinità di foto (mi tocca trovarle su internet)...

    E' la mia rivista preferita, si, però 'ste min**ate no please! prendetelo come un consiglio sincero, non una critica... tanto io psm lo compro lo stesso!!

  10. #10
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    A parte la bile per lo sfottò continuo nei confronti dell'Inter (niente commenti, please) non posso che dare ragione a Tommy in tutto e per tutto.!
    Perfino sullo speciale MGS3 che a dire il vero c'era, ma sul DVD. Il filmato è splendido ma chi non vuole comprare il DVD oppure ha fatto l'abbonamento prima che questo fosse messo in commercio se lo perderà irrimediabilmente (a meno di scroccare il disco a un amico messo economicamente meglio).
    $$ $$
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  11. #11
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    meno male che non la penso solo io cosi

  12. #12
    Rated R User L'avatar di Samanosuke '90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    3.508

    KO

    Citazione Kenji '88
    A parte la bile per lo sfottò continuo nei confronti dell'Inter (niente commenti, please) non posso che dare ragione a Tommy in tutto e per tutto.!
    Perfino sullo speciale MGS3 che a dire il vero c'era, ma sul DVD. Il filmato è splendido ma chi non vuole comprare il DVD oppure ha fatto l'abbonamento prima che questo fosse messo in commercio se lo perderà irrimediabilmente (a meno di scroccare il disco a un amico messo economicamente meglio).
    $$ $$
    Caro kenji su PSM 79, quello di luglio 2004, avrai sicuramente notato che i mitici inviati di PSM hanno dedicato decine di pagine ai giochi da loro giocati al E3 di Los Angeles, speciale che nessun altro giornale ha fatto, e ti sarai sicuramente reso conto che a Metal Gear 3 dedicavano un buon cinque pagine con una mole tale di informazioni che io sinceramente non ho trovato su nessun altra rivista. Non è per muoverti una critica che ti dico questo e non lo dico neanche per difendere i ragazzi di PSM ma solo perchè mi sembra giusto.

    Il tempo scorre, le spade si leveranno e gli uomini cadranno.
    Sto Giocando a: Dragon Quest 8 [PS2] ; Key Of Heaven [PSP]
    Sto Aspettando: Final Fantasy XII [PS2] ; SF: Dark Mirror [PSP]
    Ultimo gioco completato: GTA: LCS [PSP]
    Voto: 8,0
    Ultimo Film Visto: La Cosa [John Carpenter ; Kurt Russell]
    Voto:
    8+



  13. #13
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Caro Samanosuke, non mi riferivo al n.79, bensì al n.81 già citato da Tommy89. So benissimo che PSM ha già dedicato a MGS3 più tempo di qualsiasi altra rivista, e tengo a farti notare che ciò che ho detto non deriva assolutamente dal fatto che io sia un fan della serie, non possedendo infatti alcuno dei già usciti MGS, VR Missions, Sons of Liberty e Substance.
    L'unica cosa che mi spiace è che PSM a volte sfrutta in modo poco proficuo lo spazio a disposizione, come per l'imbarazzante caso del ProPES del lunedì.......
    Comunque era nelle mie intenzioni muovere una critica costruttiva, per favore non facciamo scoppiare guerre.
    <Noi siamo la speranza che un giorno le persone possano capirsi.>
    <E siamo le parole "Ti Amo".>
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  14. #14
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Tommy e Samanosuke, in quanto lettori di PSM DOVETE dire la vostra sul mio thread sui compiti a casa di Kaibano. Vi aspetto!
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  15. #15
    Rated R User L'avatar di Samanosuke '90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    3.508

    Cool

    Citazione Kenji '88
    Caro Samanosuke, non mi riferivo al n.79, bensì al n.81 già citato da Tommy89. So benissimo che PSM ha già dedicato a MGS3 più tempo di qualsiasi altra rivista, e tengo a farti notare che ciò che ho detto non deriva assolutamente dal fatto che io sia un fan della serie, non possedendo infatti alcuno dei già usciti MGS, VR Missions, Sons of Liberty e Substance.
    L'unica cosa che mi spiace è che PSM a volte sfrutta in modo poco proficuo lo spazio a disposizione, come per l'imbarazzante caso del ProPES del lunedì.......
    Comunque era nelle mie intenzioni muovere una critica costruttiva, per favore non facciamo scoppiare guerre.
    <Noi siamo la speranza che un giorno le persone possano capirsi.>
    <E siamo le parole "Ti Amo".>
    Ti rispetto molto Kenji, sei una persona con la quale si può parlare senza scoppino come ai detto tu guerre.

    p.s. neanche io possiedo nessuno dei metal gear solid
    Sto Giocando a: Dragon Quest 8 [PS2] ; Key Of Heaven [PSP]
    Sto Aspettando: Final Fantasy XII [PS2] ; SF: Dark Mirror [PSP]
    Ultimo gioco completato: GTA: LCS [PSP]
    Voto: 8,0
    Ultimo Film Visto: La Cosa [John Carpenter ; Kurt Russell]
    Voto:
    8+



Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •