Gentoo Linux : ma GR lo ignora ????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Gentoo Linux : ma GR lo ignora ????

Cambio titolo
  1. #1
    Evicaro
    Ospite

    Gentoo Linux : ma GR lo ignora ????

    Ragazzi ma io in ste pagine ho letto di tante distribuzioni .... ma mancano due secondo me fondamentali :

    Gentoo e Debian GNU/Linux ....

    in particolare mi stupisce che degli appassionati come voi non usino gentoo ...

    non vi piace ?

    secondo me è una bellissima meta distro ......

    hail and tux

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ce l'hanno il Nonno, Devilheart e Yubei oltre a te (almeno mi pare).
    Io resto l'unico con Debian


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Phoenix
    Ce l'hanno il Nonno, Devilheart e Yubei oltre a te (almeno mi pare).
    Io resto l'unico con Debian
    debian è stata la mia prima distro .... l'ho levata per fare spazio a gentoo ... e per il momento non me ne sono pentito ....

    tra un po' levo anche staq mdk che sto usando .... mi sto scocciando di sta poca configurabilità ......

    hail and tux

  4. #4
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Come spiegavo in altri post, per me non è ancora arrivata l'ora(asd) di usare gentoo. Gia faccio casini con la slack, figuriamoci con una distro di quel calibro

    Quando avro' moooolto tempo e hardware decente, forse la provero'. E' una validissima distrubuzione e in futuro ho intenzione di installarla


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Phoenix
    Ce l'hanno il Nonno, Devilheart e Yubei oltre a te (almeno mi pare).
    Io resto l'unico con Debian
    Mi sa che siamo in 2.

    Gentoo l'ho mollata perchè non è una grande ida compilare ogni pacchetto.
    Finchè il sistema è piccolo ti diverti, ma quando cominci a buttare su roba pesante.........addio...........e poi quando evi aggiornare il sistema, devi ricompilare tutto da capo...............
    Quella distro non è adatta ai sistemi desktop. Come configurazione è come le altre se non più facile, perciò se hai sistemi tipo piccoli server o cose del genere è l'ideale...

    Ora ho Debian, se mi serve qualche pacchetto sono 2 secondi per installarlo,e lo stesso vale per l'aggiornamento del sistema........poi ha una quantità ENORME di pacchetti disponibili...............
    Ultima modifica di Yubei; 10-08-2004 alle 19:53:48

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Esatto... Debian ha praticamente tutti i vantaggi di gentoo senza la palla della compilazione
    Comunque la proverò magari quando avrò una connessione veloce (metterci ore per scaricare da qui, ore per scaricare lì ed altre ore per compilare lì, in una parola, NO).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Phoenix
    Esatto... Debian ha praticamente tutti i vantaggi di gentoo senza la palla della compilazione
    Comunque la proverò magari quando avrò una connessione veloce (metterci ore per scaricare da qui, ore per scaricare lì ed altre ore per compilare lì, in una parola, NO).
    si ma gentoo è :

    1) più veloce perchè più personalizzata
    2)compilando tutto è tutto molto più stabile
    3)è più divertente
    4)ha il sistema con emerge

    e poi io la gentoo la uso su un server ...( debian l'ho usata per un anno )

  8. #8
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Phoenix
    Esatto... Debian ha praticamente tutti i vantaggi di gentoo senza la palla della compilazione
    Comunque la proverò magari quando avrò una connessione veloce (metterci ore per scaricare da qui, ore per scaricare lì ed altre ore per compilare lì, in una parola, NO).

    nelle ultime versioni esistono 2 cd con dei sitemi in parte precompilati e installabili senza connessione a internet ...

    hail and tux

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Evicaro
    si ma gentoo è :

    1) più veloce perchè più personalizzata

    2)compilando tutto è tutto molto più stabile
    3)è più divertente
    4)ha il sistema con emerge

    e poi io la gentoo la uso su un server ...( debian l'ho usata per un anno )
    1) Ho capito, ma non la devo usare su un pentium 200. Il guadagno in velocità da quel che ho sentito è minimo... voglio dire, debian parte in 20 secondi e le applicazioni del desktop sono praticamente istantanee, non mi lamento certo per la lentezza.
    2) Non mi lamento nemmeno per la stabilità....
    3), 4) Non credo ci sia troppa differenza tra apt/emerge...

    Sì lo so che ci sono i cd coi precompilati, ma se metto gentoo lo faccio per provare a compilare tutto e succhiare il massimo delle prestazioni


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Phoenix
    1) Ho capito, ma non la devo usare su un pentium 200. Il guadagno in velocità da quel che ho sentito è minimo... voglio dire, debian parte in 20 secondi e le applicazioni del desktop sono praticamente istantanee, non mi lamento certo per la lentezza.
    2) Non mi lamento nemmeno per la stabilità....
    3), 4) Non credo ci sia troppa differenza tra apt/emerge...

    Sì lo so che ci sono i cd coi precompilati, ma se metto gentoo lo faccio per provare a compilare tutto e succhiare il massimo delle prestazioni
    emerge scarica i pacchetti e te li compila ....

    e poi per la velocità .... beh a me su un p2 650 ...mi parte in 10 secondi ... e ho vari server installati sopra ....

    inoltre trovo che debian non sia più seguita come una volta .... la comunità di gentoo è decisamente migliore al giorno d'oggi ....

    hail and tux

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Evicaro
    si ma gentoo è :

    1) più veloce perchè più personalizzata
    2)compilando tutto è tutto molto più stabile
    3)è più divertente
    4)ha il sistema con emerge

    e poi io la gentoo la uso su un server ...( debian l'ho usata per un anno )
    1)Non di molto. Con pochi prog forse si, ma con i grandi pacchetti tipo gnome , non lo è.

    2)Siii, come no.....Soprattutto quando quei mattacchioni degli admin cambiano le USE perchè sono ubriachi.... .....a giugno ho avuto un bug che mi ha fatto impazzire nel vero senso della parola, per colpa di questa "stabilità"...
    E poi scusa, anche i pacchetti debian vengono compilati dai sorgenti ( non cadono dagli alberi quando sono maturi ) , solo che poi vengono collaudati fino alla nausea mentre quelli gentoo no.

    3)Non vedo dove sia il divertimento dato che come utilizzo è come le altre, cambia solo il nome di alcuni comandi.

    4)Emerge fa ridere rispetto ad apt.......

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Evicaro
    emerge scarica i pacchetti e te li compila ....

    e poi per la velocità .... beh a me su un p2 650 ...mi parte in 10 secondi ... e ho vari server installati sopra ....

    inoltre trovo che debian non sia più seguita come una volta .... la comunità di gentoo è decisamente migliore al giorno d'oggi ....

    hail and tux
    Ah, e poi non ti vieta nessuno di scaricare i sorgenti con debian e ricompilare tutto , quindi da questo punto di vista non vedo nessuna differenza.

    Per quanto riguarda la comunita, quella Debian non ha rivali......è quella che ha meno noob di tutti quanti, meglio così........

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh c'è da dire che la comunità di Gentoo con quel caspio di forum ufficiale è impressionante...

    Ma tu hai su la Sid?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Citazione Phoenix
    Beh c'è da dire che la comunità di Gentoo con quel caspio di forum ufficiale è impressionante...

    Ma tu hai su la Sid?
    Si.

  15. #15
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione Phoenix
    ...
    Io resto l'unico con Debian
    seeeeeee te piacerebbe, eh?!?!?!

    Anch'io ho Debian! (Sid con kernel 2.6.7)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •